velocità e incidenti... causa ed effetto?

Potere della Q: io occupo REGOLARMENTE la corsia di destra quando è libera, 130 di cruise control.
Bene, quando dopo un sorpasso di camion o veicoli lenti metto la freccia a destra (si, metto regolarmente la freccia ai cambi di direzione...) e mi ri-sposto sulla prima corsia TUTTI quelli che viaggiavano fissi sulla corsia centrale dietro a me si spostano a destra!
Col caxxo che lo fanno, invece, quando ho la 500...
Questo conferma la teoria dello "*******": IMHO pensano che se uno con la Q viaggia a destra allora non è disonorevole...
:rolleyes::D
 
Potere della Q: io occupo REGOLARMENTE la corsia di destra quando è libera, 130 di cruise control.
Bene, quando dopo un sorpasso di camion o veicoli lenti metto la freccia a destra (si, metto regolarmente la freccia ai cambi di direzione...) e mi ri-sposto sulla prima corsia TUTTI quelli che viaggiavano fissi sulla corsia centrale dietro a me si spostano a destra!
Col caxxo che lo fanno, invece, quando ho la 500...
Questo conferma la teoria dello "*******": IMHO pensano che se uno con la Q viaggia a destra allora non è disonorevole...
:rolleyes::D

Muahahahuaha grande! Comunque può anche essere... :D
Io faccio un’opera di educazione quando sono con la moto, “scorro” a destra, guardo (ovvio senza perdere contatto con quel che ho davanti eh :D) l’automobilista, lui mi guarda e io gli faccio cenno che la corsia dove sono è vuota e deserta, spesso mi viene mostrato un sorriso, alzano una mano e si spostano, in altri casi mi mandano a quel paese ma anche fosse io son sempre di qualche vaf in vantaggio rispetto a loro

In ogni caso ho notato che a seconda dell’autostrada cambia la loro reazione:
A21 e A26 gentili e vanno a dx
A4, A7 e A10 prendo per lo più dei gestacci.

Ho quindi idea che i campagnoli siano meno permalosi degli abitanti delle 3 città del “fu” triangolo industriale :D
 
Be io con la 159 seviaggio in sorpasso vedo quasi sempre la scena di mosè con le acque che si dividono. Si spostano tutti al mio arrivo. Quando viaggio con la y della moglie neanche mi prendono in considerazione
 
In autostrada non ho mai rischiato incidenti per la velocità. Le cause principali dei vari rischi che ho preso sono state: distrazione, gente che non mette la freccia, gente che occupa il centro e va piano, ect.
I momenti in cui mi sono sentito più sicuro? Alla velocità massima sulla corsia di sinistra in fase di sorpasso. I momenti in cui rischio di più per l'imbecillità degli altri? Corsia di destra.
In Germania le autostrade sono peggiori delle nostre (a livello di impianto autostradale, non di manutenzione), ma non esistono limiti.
Dunque, per me i motivi principali sono: scarsa capacità dell'automobilista, distrazione (cellulari maledetti), stato di ubriachezza/droga, strade con scarsa manutenzione, motociclisti che sorpassano a destra. La velocità solo in un caso: per chi non sa guidare e in curva non sa gestire la macchina. Ma rientrano nel primo caso.
 
Be io con la 159 seviaggio in sorpasso vedo quasi sempre la scena di mosè con le acque che si dividono. Si spostano tutti al mio arrivo. Quando viaggio con la y della moglie neanche mi prendono in considerazione

Che cuelo che si postano tutti, qualunque auto abbia in mano se non sfanali spesso non si spostano :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Tommy80
Ah e un'altra cosa. La patente viene regalata troppo facilmente. Si da troppa importanza alla teoria, piuttosto che alla pratica. Non bastano due parcheggi e qualche partenza in salita se poi in curva stringi all'entrata (anche a velocità ridotte) e vai contromano in uscita, errore che fanno TUTTI e la causa della maggior parte degli incidenti nella mia zona. Non si insegna cosa sia una traiettoria e il punto corda, non si insegna che non si frena mai in curva, non si insegnano le peculiarità di una trazione anteriore (poi appena si siedono su una posteriore accelerano in entrata e vanno a muro). Il risultato è un pericolo pubblico che però va a 50 km/h e sa che cosa significa un segnale stradale che probabilmente non incontrerà mai in vita sua.
 
In autostrada non ho mai rischiato incidenti per la velocità. Le cause principali dei vari rischi che ho preso sono state: distrazione, gente che non mette la freccia, gente che occupa il centro e va piano, ect.
I momenti in cui mi sono sentito più sicuro? Alla velocità massima sulla corsia di sinistra in fase di sorpasso. I momenti in cui rischio di più per l'imbecillità degli altri? Corsia di destra.
In Germania le autostrade sono peggiori delle nostre (a livello di impianto autostradale, non di manutenzione), ma non esistono limiti.
Dunque, per me i motivi principali sono: scarsa capacità dell'automobilista, distrazione (cellulari maledetti), stato di ubriachezza/droga, strade con scarsa manutenzione, motociclisti che sorpassano a destra. La velocità solo in un caso: per chi non sa guidare e in curva non sa gestire la macchina. Ma rientrano nel primo caso.

Non penso che ne a destra o sinistra ci si possa sentire sicuri, sfrecci a sinistra possono non vederti arrivare o calcolano male differenza di velocità ti escono ed ecco la situazione di pericolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che cuelo che si postano tutti, qualunque auto abbia in mano se non sfanali spesso non si spostano :rolleyes:

Si spostano perché mi vedono arrivare come un missile e allora si spostano tutti al 90% poi c’è il restante 10 che gli ci vuole la sfanalata è la strombazzata .
Ma intendiamoci io dico sempre in situazioni dove stanno a sinistra per hobby non perché stanno sorpassando altrimenti decelero prima e attendo
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89