Velocità massima Giulia 280hp

So che potrà sembrare una balla bella grossa ma io con la mia diesel manuale 150 cv dopo aver modificato la centralina UNA volta e UNA sola ho visto sul contakm i 250. Giurin giuretta.. .Ci avrò messo 10 km ad arrivarci, ovviamente ero da solo e non mi è sembrato il caso di fotografare il contakm...
 
So che potrà sembrare una balla bella grossa ma io con la mia diesel manuale 150 cv dopo aver modificato la centralina UNA volta e UNA sola ho visto sul contakm i 250. Giurin giuretta.. .Ci avrò messo 10 km ad arrivarci, ovviamente ero da solo e non mi è sembrato il caso di fotografare il contakm...
Ma non faccio fatica a crederci il mio amico con la giulia diesel rossa mappata da 180 a 232cv ha preso 246 abbastanza agevolmente senza completare il lancio, anche qui dalle parti di Karlsruhe
1700384740694.png
 
  • Like
Reactions: evo3 e Leonardo00
be il 150 manuale e la più lèggerà se mappi si può arrivare a 200 o più cv mettiamo in teoria che hai 220/230 cv.. i 240/250 sono raggiungibili.. anche perché la 6 credo sia abbastanza lunga per poterci arrivare..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Chi vuole veramente andare forte con la Giulia , dovrebbe comprare la Playstation 5 e Gra Turismo 7. Con la GTAm elaborata va a oltr 330 sul rettilineo di Le Mans e vista su uno schermo 50" e 4k è uno spettacolo agli occhi e anche come sonoro. Il tutto in poltrona e senza correre alcun rischio 😀. C'è anche la Maserati MC20, altro bolide. Provare per credere
 
Anche io onestamente, per quanto inutile, trovo assurda la limitazione a 240 km/h.

Un 2.0 280cv stock è sicuramente in grado di passare i 260 orari di strumento, li ha presi la mia che è diesel e non ha 280cv (anche se in falsopiano)

1700480124991.jpeg
 
Chi vuole veramente andare forte con la Giulia , dovrebbe comprare la Playstation 5 e Gra Turismo 7. Con la GTAm elaborata va a oltr 330 sul rettilineo di Le Mans e vista su uno schermo 50" e 4k è uno spettacolo agli occhi e anche come sonoro. Il tutto in poltrona e senza correre alcun rischio 😀. C'è anche la Maserati MC20, altro bolide. Provare per credere
Assolutamente, ho tutte le gtaM una per colore, e una in più, rossa, elaborata... :D non parliamo di Gran Turismo e Alfa perché su quel gioco la mia mania non ha alcun freno... :D

premessa: non voglio aprire un thread su questo argomento, la risposta finale è sempre "bisogna seguire il codice della Strada per quanto stupido esso sia"
ma per la vmax, facciamo un discorso teorico ipotetico... io penso che: la velocità da sola non causa alcun problema, il problema è quando ci si rilassa e si perde la concentrazione o quando altri utenti della strada adottano condotte pericolose, io ne prendo atto e regolo la mia velocità di conseguenza e penso sempre prima a fermarmi e poi ad accelerare, sono molto più distratto ai 90 o ai 130 che ai 200 dove una sensazione di gioia pervade il mio corpo e mi rende attento e concentrato. So che le regole in Italia sono diverse ma in Germania dove non c'è limite sono attentissimo e sono attentissimi tutti, a mio avviso la patente andrebbe rilasciata non solo con solito esame, ma anche sottoponendo i candidati al completamento di alcune operazioni entro certi tempi utili (circuito piccolo dove fare manovre, circuito piccolo dove accelerare e frenare, parcheggi entro un certo tempo). Guidare l'auto è una enorme responsabilità e io francamente sono molto più stanco e distratto quando guido in Svizzera (dove se supero il limite di una velocità ridicola vengo penalizzato economicamente) piuttosto che quando guido in Italia dove mi prendo alcune libertà sulle prescrizioni da osservare... Lo dico con sincerità, in Svizzera andare ai 90 su una strada dritta a due corsie sgombera da traffico per me è una difficoltà, devo forzarmi, impegnarmi, a mantenere la velocità codice, inizia a venirmi da sbadigliare, mi prudono le mani, mi sento costretto a sottostare a qualcosa di stupido e mi sento limitato nelle mie possibilità e finisco per diventare nervoso quando se potessi fare i 120 a strada sgombera magari sarei più tranquillo e sereno.. cmq bisogna rispettare il codice e i miei problemi me li risolverò a modo mio :D
 
  • Like
Reactions: lovAR e RGS1000
Capisco i 150-160 se uno ha fretta. Ma la velocità pura di per sé non mi ha mai dato soddisfazione.
È successo di andare a 200, ma non mi è cambiato niente da andare ai 90. Sempre una strada noiosamente dritta era.
Godo molto di più nell’andare a 60 in una curva che di norma si prende a 30 😅
La curtsi che mi da soddisfazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... io penso che: la velocità da sola non causa alcun problema,....
Questo è vero lo dice anche Jeremy Clarkson che cito testualmente (vabbè, tradotto in italiano):

"La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, ecco cosa ti frega

1700488987161.png
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e danardi