No guarda, c'è qualcosa che non va in quello che dici. La mia 180 cv AT8 ha ora circa 38000 km e va di bestia ma ti assicuro che andava cosi anche all'inizio. Conosco bene la Giulietta 2.0 td e per quanto sia una gran macchina non è possibile paragonarla alla Giulia sia per la grande differenza di coppia, sia per il modo di scaricare a terra la potenza
E' quello che sto notando anche io con lo stesso motore. Ottima copia e gran bella guida in città e nell'extra urbano dove senti la spinta senza tirare le marce. Motore molto fluido ma io sento poca cattiveria. Dopo i 180 fatica molto.alla fine l'ho presa pure io la 180at8, e lato prestazioni va appena appena di più. ha molta più coppia ai medi regimi ma mura molto prima del 2.0 170
E' quello che sto notando anche io con lo stesso motore. Ottima copia e gran bella guida in città e nell'extra urbano dove senti la spinta senza tirare le marce. Motore molto fluido ma io sento poca cattiveria. Dopo i 180 fatica molto.
Vorrei farvi notare che la velocità massima si raggiunge in 6ª, non vorrei che stiate cercando di raggiungere la velocità massima in 8ª. Probabilmente la "poca cattiveria" è una impressione dovuta alla copiosa coppia ben distribuita nell'arco dei giri. Che io sappia i numeri ufficiali infatti la pongono ai vertici della categoria.
Vorrei farvi notare che la velocità massima si raggiunge in 6ª...
ma anche il benzina raggiunge la vmax in settima?
Nel mio caso il confronto è con Volvo S60 2.0 turbo diesel 190 cavalli automatica 8 marce my2016. Il motore svedese allunga molto di più (tira benissimo fino a 4500 g/m) e con maggiore facilità oltre i 180 km/h (anche nel caso della S60 la velocità massima viene raggiunga in 7ª). Quando si sfrutta la copia massima, la Giulia è al contrario molto più piacevole da guidare ed il cambio più puntuale e rapido.Vorrei farvi notare che la velocità massima si raggiunge in 6ª, non vorrei che stiate cercando di raggiungere la velocità massima in 8ª. Probabilmente la "poca cattiveria" è una impressione dovuta alla copiosa coppia ben distribuita nell'arco dei giri. Che io sappia i numeri ufficiali infatti la pongono ai vertici della categoria.
secondo me sono solo sensazioni...Nel mio caso il confronto è con Volvo S60 2.0 turbo diesel 190 cavalli automatica 8 marce my2016. Il motore svedese allunga molto di più (tira benissimo fino a 4500 g/m) e con maggiore facilità oltre i 180 km/h (anche nel caso della S60 la velocità massima viene raggiunga in 7ª). Quando si sfrutta la copia massima, la Giulia è al contrario molto più piacevole da guidare ed il cambio più puntuale e rapido.