2.2 Diesel Velocita' massima giulia veloce 2.2 210 cv

ah ok, si infatti ci sono un paio di video su youtube usciti l' anno scorso che mostrano prestazioni un po imbarazzanti causa i km bassissimi, in un video italiano addirittura, il guidatore crede di essere negli anni 50 e cambia facendo una specie di doppietta, inutile dire che lo 0-100 così ottenuto è degno di una giulietta da 105 cv
 
Sempre..
io ero curiosissimo di vedere l'accelerazione 0-100 del 2.2 180 at8.. avevano tutte 1000/2000 km ed andavano meno della mia giulietta..
ne provassero una con 30.000km i risultati sarebbero diversi.... anche la velocità massima raggiunta sono sicuro che cambierebbe

No guarda, c'è qualcosa che non va in quello che dici. La mia 180 cv AT8 ha ora circa 38000 km e va di bestia ma ti assicuro che andava cosi anche all'inizio. Conosco bene la Giulietta 2.0 td e per quanto sia una gran macchina non è possibile paragonarla alla Giulia sia per la grande differenza di coppia, sia per il modo di scaricare a terra la potenza
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Con Giulia Veloce 2.2 fatti i 235
Ma si è slegata un po’ rispetto a prima che faceva i 230
Il bello comunque è quando ai 150/200 accelleri e senti che va via
 
No guarda, c'è qualcosa che non va in quello che dici. La mia 180 cv AT8 ha ora circa 38000 km e va di bestia ma ti assicuro che andava cosi anche all'inizio. Conosco bene la Giulietta 2.0 td e per quanto sia una gran macchina non è possibile paragonarla alla Giulia sia per la grande differenza di coppia, sia per il modo di scaricare a terra la potenza


alla fine l'ho presa pure io la 180at8, e lato prestazioni va appena appena di più. ha molta più coppia ai medi regimi ma mura molto prima del 2.0 170
 
  • Like
Reactions: Franci7
alla fine l'ho presa pure io la 180at8, e lato prestazioni va appena appena di più. ha molta più coppia ai medi regimi ma mura molto prima del 2.0 170
E' quello che sto notando anche io con lo stesso motore. Ottima copia e gran bella guida in città e nell'extra urbano dove senti la spinta senza tirare le marce. Motore molto fluido ma io sento poca cattiveria. Dopo i 180 fatica molto.
 
  • Like
Reactions: albo89
E' quello che sto notando anche io con lo stesso motore. Ottima copia e gran bella guida in città e nell'extra urbano dove senti la spinta senza tirare le marce. Motore molto fluido ma io sento poca cattiveria. Dopo i 180 fatica molto.

Vorrei farvi notare che la velocità massima si raggiunge in 6ª, non vorrei che stiate cercando di raggiungere la velocità massima in 8ª. Probabilmente la "poca cattiveria" è una impressione dovuta alla copiosa coppia ben distribuita nell'arco dei giri. Che io sappia i numeri ufficiali infatti la pongono ai vertici della categoria.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Vorrei farvi notare che la velocità massima si raggiunge in 6ª, non vorrei che stiate cercando di raggiungere la velocità massima in 8ª. Probabilmente la "poca cattiveria" è una impressione dovuta alla copiosa coppia ben distribuita nell'arco dei giri. Che io sappia i numeri ufficiali infatti la pongono ai vertici della categoria.

poca cattiveria in alto rispetto al 2.0 170, non stiamo dicendo che è ferma
 
  • Like
Reactions: Franci7
ma anche il benzina raggiunge la vmax in settima?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto