Un paio di precisazioni:
1. Il tachimetro della Giulia è estremamente preciso, verificate da soli con GPS e ve ne renderete conto. Scarto max approssimativamente attorno ad 1 km/h tra strumento e velocità effettiva
2. Quasi tutte le Giulia (in particolare se AT8) sono elettronicamente limitate in centralina al valore dichiarato da Alfa Romeo (ma non vuol dire automaticamente che potrebbero andare molto più forte). Non sto a farvi l'elenco completo ma la limitazione c'è per tutte.
3. Le 210cv sono quelle che fanno più fatica a raggiungere il dato dichiarato ma è anche dovuto alla particolare erogazione del propulsore che eroga la potenza massima a poco più di 3000 giri e successivamente mantiene i valori caratteristici. Peccato che in settima, marcia nella quale dovrebbe raggiungere la velocità massima, alla fine si ritrova attorno ai 4100/4200 giri indicati e di fatto la velocità massima è la stessa della 180cv. In questo caso, oltre alla presenza del limitatore di velocità, si ha proprio un limite meccanico.
1. Il tachimetro della Giulia è estremamente preciso, verificate da soli con GPS e ve ne renderete conto. Scarto max approssimativamente attorno ad 1 km/h tra strumento e velocità effettiva
2. Quasi tutte le Giulia (in particolare se AT8) sono elettronicamente limitate in centralina al valore dichiarato da Alfa Romeo (ma non vuol dire automaticamente che potrebbero andare molto più forte). Non sto a farvi l'elenco completo ma la limitazione c'è per tutte.
3. Le 210cv sono quelle che fanno più fatica a raggiungere il dato dichiarato ma è anche dovuto alla particolare erogazione del propulsore che eroga la potenza massima a poco più di 3000 giri e successivamente mantiene i valori caratteristici. Peccato che in settima, marcia nella quale dovrebbe raggiungere la velocità massima, alla fine si ritrova attorno ai 4100/4200 giri indicati e di fatto la velocità massima è la stessa della 180cv. In questo caso, oltre alla presenza del limitatore di velocità, si ha proprio un limite meccanico.