Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

no la giuly 140cv
 
Re: Velocità massima Giulietta

Qualcuno sa dirmi quanto è prestante la T-Jet a gpl?
 
Re: Velocità massima Giulietta

gpl, solo con il guidatore, cerchi 16", 198 km/h da gps, 205 circa da tachimetro.

Ripesco questo post per fare una domanda.
Ho cercato nel forum e si trovano tante indicazioni su quanto incidano i cerchi da 18 sui consumi, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito alla velocità. La domanda è questa, secondo voi le prestazioni dichiarate dalla casa sono riferite a cerchi da 16? E nel caso, quanto può peggiorare montando cerchi e gomme più grandi?
 
Re: Velocità massima Giulietta

dipende dalla differenza del peso del cerchio e dall'attrito del battistrada... ma parlo da ignorante. e credo di essere OT.
 
I cerchi da 18" con gomme 225/40 , comportano un consumo di circa 1-2 km/l peggiore (su QR c'era un confronto sulla Giulietta 170 cv MA benzina TCT) , come vel. max si perdono pochi KM/h (circa 3-5) e qualche decimo in acc. , ma la cosa veramente peggiore è il confort (peggiora tanto ..), mentre la cosa migliore sono i tempi sul giro (le prestazioni , tenuta di strada, ec...) quelli migliorano molto. Se ti piace guidare "forte" meglio i 18", ma se ti piace il confort meglio i 16" . Con i 18" si sente anche quando schiacci una formica ....
 
I cerchi da 18" con gomme 225/40 , comportano un consumo di circa 1-2 km/l peggiore (su QR c'era un confronto sulla Giulietta 170 cv MA benzina TCT) , come vel. max si perdono pochi KM/h (circa 3-5) e qualche decimo in acc. , ma la cosa veramente peggiore è il confort (peggiora tanto ..), mentre la cosa migliore sono i tempi sul giro (le prestazioni , tenuta di strada, ec...) quelli migliorano molto. Se ti piace guidare "forte" meglio i 18", ma se ti piace il confort meglio i 16" . Con i 18" si sente anche quando schiacci una formica ....

Io i 18 ce li ho e mi ci trovo benissimo, al momento non mi pare di aver sentito nessuna formica, mi è semplicemente venuto il dubbio che i dati forniti da mamma alfa in merito alle prestazioni fossero stati rilevati con cerchi da 16 e conseguentemente non ripetibili con cerchi più generosi. Ma era solo una curiosità, tornando indietro rimonterei i 18 tutta la vita!!!
Grazie per la risposta comunque.
 
La mia lo portata 230 in 4 persone,da solo 240 di tachimetro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La mia lo portata 230 in 4 persone,da solo 240 di tachimetro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In pista con 4 persone a bordo....esperienza da fare ;)
 
Magari anche con il pieno XD così il culo non gira nemmeno a pagarlo e ha un sottosterzo paura XD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, dopo aver raccolto dati, si può affermare che con i 18 si perdono in velocità massima rispetto ai 16 circa 3 km/h (fonte 4R)

IMG_0655.JPG
Conseguentemente si può affermare che rispetto ai 195 km/h dichiarati per la 120cv tb (benza e/o gpl) con i 18 montati siamo a 192 corrispondenti (considerando il solito scarto) a circa 200/202 al tachimetro.
Ora, secondo voi, ci può stare che in una giuly di tre mesi e con 5000 km il motore sia ancora un po' legato e non gli consenta di superare i 195 al tachimetro ovvero (facendo il ragionamento di prima all'inverso) i 185 reali?
Ci possono stare 7 km/h come recupero di prestazione una volta slegata del tutto?
 
X