Velocità massima raggiunta?

la tenuta non è paragonabile, ogni anno mi ritrovo a fare i confronti tra i 18 estivi ed i 16 invernali.
 
la tenuta non è paragonabile, ogni anno mi ritrovo a fare i confronti tra i 18 estivi ed i 16 invernali.
A me ci vuole almeno una settimana di autoappendimento al cambio stagione ..... E ho i 18 tanto invernali che estivi !!!
comunque non è facile arrivare a tutta : oc'è traffico , o piove , o non mi sento in valvola ......
 
...... QR nelle prove su strada le vel. max le calcola a tavolino lo hanno dichiarato loro, ma le prove speciali (era una comparativa tra sportive ..) le fanno anche in pista e in quel caso hanno rilevato la velocità effettiva , quindi i 234 circa erano calcolati (come per le altre prove ..) mentre i 241 circa erano rilevati in pista
Ma perché QR lo dichiara a fronte di ciascuna prova se la velocità max è calcolata o misurata ?
Perché se così non fosse, come fai a discriminarlo ?
Spesso comparative di supercar le fanno sulla pista di Vairano... dove é impossibile raggiungere la velocità max con quei bolidi.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
No, è la tenuta di strada che è superiore sempre su tutte le curve e le curve le devi fare ogni giorno, mentre la vel. max e,o lo 0-100 non lo fai mai ...poi c'è anche il fatto estetico, ma ti assicuro che la differenza di tenuta si sente , mentre le variazioni di acc. e vel. NO. Ciao !!

Dico questo perchè in precedenza avevo una BMW a cui ho "maggiorato" le dimensioni delle gomme e le differenze di tenuta si avvertivano molto, mentre le prestazioni vel. e acc. erano praticamente le stesse ...

Più hai potenza e meno avverti le differenze prestazionali tra un battistrada 205 e un 225. Tu hai una Giulietta con 170cv, se tu ne avessi una con 105cv sono sicuro che le avvertiresti... poi non esiste solo l'accelerazione 0-100 Km/h o la velocità max, ma anche accelerazioni più modeste e riprese: queste si fanno ogni giorno.
Infine, forse mi sbaglierò, ma sinceramente dubito che tale differenza di battistrada si avverta su frenate o curve non impegnative.
Bye,
 
Per una 170cv se la casa dichiara 218, a tachimetro dovrebbe sfiorare i 228~230

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Quindi a fronte dei 195 dichiarati per la 120cv dovrebbe segnare a tachimetro 205, meno 3 km/h persi per i 18 siamo a 202... Quindi visto che finora non è andata oltre i 195 di tachimetro mancano all'appello 7 km/h, posso sperare di recuperarli a motore slegato?
 
Quindi a fronte dei 195 dichiarati per la 120cv dovrebbe segnare a tachimetro 205, meno 3 km/h persi per i 18 siamo a 202... Quindi visto che finora non è andata oltre i 195 di tachimetro mancano all'appello 7 km/h, posso sperare di recuperarli a motore slegato?
Penso di si.
 
Mi accodo alle statistiche, poco sotto 220 di tachimetro con la mappatura originale (multiair 150 cv cerchi da 18). Adesso non ho più avuto la possibilità ma la macchina spinge di più.
Ciao!
 
E' vero che con meno potenza le differenze si avvertono di più, ma è pure vero che i vantaggi in termini di tenuta sono molto più vistosi delle perdite in vel., acc. e ripresa, la vera cosa che peggiora oltre ai consumi è il confort ... peggiora di molto.
Riguardo alle prove dio QR lo hanno dichiarato loro stessi in un articolo di alcuni anni fà, ma anche l'acc. di una 500 che nuova era di oltre 11 sec 0-100 e dopo 150.000 km era di oltre 9 sec 0-100 ... la dice lunga su quando siano "veritiere" le prestazioni rilevate dai vari giornali (che tra l'altro sono sempre diverse tra loro). Quanto dichiarato dalle case è una più probabile media ovvio ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma... forse mi sono espresso male.
Io ti chiedevo se QR dichiara di volta in volta se la velocità max é calcolata o misurata in occasione della prova del modello "x" o "y".
Altrimenti come fai a sapere se nella occasione A é calcolata 235 e nella B misurata 241.
Oppure é una tua deduzione ?
Sai meglio di me che per certe comparative non è possibile raggiungere la velocità max in certe piste, in quella di Vairano in modo particolare.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
X