A me ci vuole almeno una settimana di autoappendimento al cambio stagione ..... E ho i 18 tanto invernali che estivi !!!la tenuta non è paragonabile, ogni anno mi ritrovo a fare i confronti tra i 18 estivi ed i 16 invernali.
Ma perché QR lo dichiara a fronte di ciascuna prova se la velocità max è calcolata o misurata ?...... QR nelle prove su strada le vel. max le calcola a tavolino lo hanno dichiarato loro, ma le prove speciali (era una comparativa tra sportive ..) le fanno anche in pista e in quel caso hanno rilevato la velocità effettiva , quindi i 234 circa erano calcolati (come per le altre prove ..) mentre i 241 circa erano rilevati in pista
No, è la tenuta di strada che è superiore sempre su tutte le curve e le curve le devi fare ogni giorno, mentre la vel. max e,o lo 0-100 non lo fai mai ...poi c'è anche il fatto estetico, ma ti assicuro che la differenza di tenuta si sente , mentre le variazioni di acc. e vel. NO. Ciao !!
Dico questo perchè in precedenza avevo una BMW a cui ho "maggiorato" le dimensioni delle gomme e le differenze di tenuta si avvertivano molto, mentre le prestazioni vel. e acc. erano praticamente le stesse ...
Per una 170cv se la casa dichiara 218, a tachimetro dovrebbe sfiorare i 228~230
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Penso di si.Quindi a fronte dei 195 dichiarati per la 120cv dovrebbe segnare a tachimetro 205, meno 3 km/h persi per i 18 siamo a 202... Quindi visto che finora non è andata oltre i 195 di tachimetro mancano all'appello 7 km/h, posso sperare di recuperarli a motore slegato?