Velocità massima raggiunta?

Io parlavo per il MA 170 cv benzina e per QV, su queste auto la differenza è notevole perchè in D c'è più coppia e anche più cavalli, ma solo da 2000 a 5000 g/m poi è tutto uguale e la Vmax si raggiunge molto oltre i 5000 g/m. Se sono oltre i 2000 g/m e metto in D, l'auto acc. di colpo e cambia immediatamente passo ...
 
Infatti per tutte le altre motorizzazioni, sia benzina che gasolio, in D aumenta la coppia e quindi anche le prestazioni ne beneficiano. Quanto precedentemente descritto riguarda esclusivamente le TB 105, 120 e 120-GPL.
 
Salve a tutti,ho una Giulietta 1.4 tb 105 cv e in autostrada in Germania, ull'autobahn dove non ci sono limiti l'ho portata a 190 km/h di tachimetro a 4500 rpm, con il gps ho visto che la velocità vera era di 178 km/h. Ora vorrei sapere quant'è la velocità massima che può raggiungere la vettura sia di tachimetro che reale. La casa dichiara 185 km/h a 5000 rpm, io non ho potuto spingere di più perché viaggiavo carico e con 4 passeggeri. Volevo sapere poi se lo 0-100 km/h viene coperto realmente in 10,6 secondi come dichiarato dalla casa. Grazie in anticipo.


carico con 4 passeggeri e bagagli compresi.. è comunque un bell'andare 180km/h

la mia 145 1.4 Twin Spark 16V (tutta originale e al massimo della forma)
ha registrato i 200 effettivi.

ovviamente solo con me al posto di guida.

caratteristiche fisiche del sottoscritto:

- statura 1.90

- massa: 88kg


secondo me la giulietta 1.4 Tb 105 cv potrebbe arrivare tranquillamente a 200km/h
(massimo 2 persone a bordo) conducente e passeggero/a

basta solo rifornire con benzina 100 ottani (solo la benzina 100 ottani da 5 Cv)

filtro aria sportivo

olio bardahl più trattameni anti-attrito.
 
carico con 4 passeggeri e bagagli compresi.. è comunque un bell'andare 180km/h

la mia 145 1.4 Twin Spark 16V (tutta originale e al massimo della forma)
ha registrato i 200 effettivi.

ovviamente solo con me al posto di guida.

caratteristiche fisiche del sottoscritto:

- statura 1.90

- massa: 88kg


secondo me la giulietta 1.4 Tb 105 cv potrebbe arrivare tranquillamente a 200km/h
(massimo 2 persone a bordo) conducente e passeggero/a

basta solo rifornire con benzina 100 ottani (solo la benzina 100 ottani da 5 Cv)

filtro aria sportivo

olio bardahl più trattameni anti-attrito.
5 cv solo dalla benzina a 100 ottani è un valore più che ottimistico, direi utopico ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ah scordatevi che il gps del navigatore sia così preciso.

Non lo è per nulla.

Io mi fido più della lancetta del tachimetro.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
A me arriva sempre in ritardo !!!!! Va bene se vai a velocità costante , magari col cruise , calcolo la percentuale di scostamento poi così a occhio correggo il dato tachimetrico , giusto per vedere il limiti di velocità .....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto per non farsi fotografare dai tutor.....ti piazzi a 136 km/h di gps e vai liscio come l'olio
 
Giusto per non farsi fotografare dai tutor.....ti piazzi a 136 km/h di gps e vai liscio come l'olio
Quello dei tutor sarebbe la meno !!1
Sarebbero le macchinette messe a vigliacchi la peggio .... Comunque un poco di attenzione al tachimetro ci deve essere !!! Se si va a sensazione ( velocistica ) sarei costantemente in zona ritiro ( di patente , non spirituale) !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna stare attenti, subito dopo il cartello di controllo velocità elettronica (massimo 1,5 km o giù di lì) c'è la. Macchinetta.
Nelle altre tratte non possono esserci
 
X