Velocità massima raggiunta?

Da casa dovrebbe fare i 219, quindi da tachimetro dovrebbe più o meno arrivare a 230, se mantiene lo stesso scarto della mia 150 cv. Poi penso possa anche superarli
Per ora ha toccato i 220 orari, non metto la foto non tanto per la velocità ma per i km che aveva ... mi sparereste :D
 
  • Like
Reactions: ludus78
guarda non sono un meccanico, ma sinceramente ci sono milioni di post in cui ci si divide, c'è chi dice che bisogna:
fare un buon rodaggio...
il rodaggio non esiste più...
ogni tanto tirala anche se in rodaggio (ma non esiste)
sei pazzo i pezzi sono già sodati...

ahime se ne dicono tante dunque onestamente dirti si HAI fatto male, a questo punto non lo so

io ho un renegade da aprile mi hanno consigliato prima di tiralo almeno 1000km
dunque non vado OT
quando mi arriverà l'auto penso che aspetterò un pochettino anche se la curiosità c'è di sapere quanto va

sempre in sicurezza.
con le strade che abbiamo in sardegna già a 130 è un rischio troppe buche!!!
 
guarda non sono un meccanico, ma sinceramente ci sono milioni di post in cui ci si divide, c'è chi dice che bisogna:
fare un buon rodaggio...
il rodaggio non esiste più...
ogni tanto tirala anche se in rodaggio (ma non esiste)
sei pazzo i pezzi sono già sodati...

ahime se ne dicono tante dunque onestamente dirti si HAI fatto male, a questo punto non lo so

io ho un renegade da aprile mi hanno consigliato prima di tiralo almeno 1000km
dunque non vado OT
quando mi arriverà l'auto penso che aspetterò un pochettino anche se la curiosità c'è di sapere quanto va

sempre in sicurezza.
con le strade che abbiamo in sardegna già a 130 è un rischio troppe buche!!!

Concordo con tutto quello che hai detto anche se in officina Alfa mi hanno detto che potevo andare tranquillo senza troppe preoccupazioni. Non dico di essere un santo ma nemmeno uno che corre in mezzo alla città (anzi vado piano cosi guardano quanto è bella la mia giulietta :D )

Però quando hai sotto il cofano un 2.0 da 175 CV che tira come un dannato non ho resistito nel provarla :)
 
a chi lo dici ordinata ieri una 2.0 175cv :D non potete immaginare spero che il tempo passi velocemente e che arrivi subito fine gennaio
cmq leggendo i post citati, prima di riscrivere in questo post la velocità massima, macinerò almeno un bel pò di chilometri, non si sa mai...
 
Con le nuove tecniche di produzione, il vecchio rodaggio si dice non sia necessario perché tutto viene prodotto con precisione, quindi le parti da levigare che farebbero attrito sono molte meno. Il che comunque non significa che l'auto in generale non debba assestarsi. Te ne accorgerai da solo: più km avrai più l'auto sarà sciolta anche nel raggiungere alte velocità, il che è comunque un rodaggio. Personalmente l'ho sempre fatto e le auto sono state orologi svizzeri come motori. (E ora mi gratto :p)
 
  • Like
Reactions: marceruben
Sicuramente un minimo di riguardo può solo fargli bene !!! Comunque una volta scaldato bene il motore e tutta la trasmissione , almeno un quarto d' ora una stiracchiata non li danneggia di certo . Tratto di una puntata al limite non di farci cento chilometri o una gara di rally !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in primis ad beneficiare del rodaggio come più volte detto è il guidatore che deve conosce i comportamenti della macchia, ho molti amici che non sentono la differenza di prestazioni quando il condizionatore è acceso o spento, oppure quando hanno il pieno o serbatoio quasi vuoto, ora non dico di essere un collaudatore, lungi da me, ma di certo quando prenderò l'auto non la spremerò da subito, i freni devono "pulirsi" per bene e lo stesso le gomme:D
 
  • Like
Reactions: nero16 e marceruben
X