Velocità massima raggiunta?

Ma i 200 ed oltre dove li fate? Andate in pista? In autostrada/ Tangenziale? Anche con traffico?
Ogni tanto, sempre meno per la verità, mi è capitato di vedere qualcuno andare molto forte, ma 260 mai_ Cazzo Beppe 260 sono 260! tachimetro più tachimetro meno..

• Like
Reactions: albertorosanna
Ciao @EmilMila la mia non è originale. In configurazione prettamente di serie, da digitale di strumento (modalità AllWheater) ha preso 252 km/h.

Anche qui non ho controprova ma ti prometto che verificherò appena possibile da GPS la velocità effettiva a 100 km/h di strumento in modo da analizzare lo scarto.

Ruote da 16 pollici con battistrata al 50%, ho rilevato 8% in più sul tachimetro rispetto al gps e sygic.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, io confermo che lo scarto del contachilometri, almeno per la mia Giulietta MY16 è tra il 6% e 7%. Ho preso le velocità ogni 10km/h da 100 a 200 di tachimetro.
Sempre per la mia Giulietta MY16 con i cerchi da 17 la velocità OBD è identica a quella GPS. Mettendo i 18 estivo c'è uno scarto di riduzione di 2.5 km/h, a 200 di GPS sei a 197/198 di dato centralina. Così giusto per condividere la mia esperienza.
#giututta
#semrpeinD

• Like
Reactions: GMG
Ciao ragazzi, io confermo che lo scarto del contachilometri, almeno per la mia Giulietta MY16 è tra il 6% e 7%. Ho preso le velocità ogni 10km/h da 100 a 200 di tachimetro.
Sempre per la mia Giulietta MY16 con i cerchi da 17 la velocità OBD è identica a quella GPS. Mettendo i 18 estivo c'è uno scarto di riduzione di 2.5 km/h, a 200 di GPS sei a 197/198 di dato centralina. Così giusto per condividere la mia esperienza.
#giututta
#semrpeinD

E quindi il 6-7% di scarto come l'hai misurato? Scusa ma non si capisce nulla in quanto quello che scrivi va in contrasto con l'introduzione del tuo messaggio.

• Like
Reactions: #SVeloce
La tua è una ulteriore dimostrazione che la mia è tra le poche Giulietta che non raggiunge le prestazioni dichiarate da Alfa.
I tuoi 235 CV, per Alfa, dovrebbero far raggiungere a Giulietta i 242 km/h; supponiamo che la tua, a meno tu non l'abbia elaborata, faccia i 245 km/h ed il tuo tachimetro segni sui 262 km/h allora l'errore è del 7%, il mio tachimetro a 202 km/h dice 216-217 cioè un errore del 7%.

I tuoi dati, oltre a procurarmi altro dolore, dicono che il tuo tachimetro è più preciso: aumenta solo del 4.5% circa.

Hai fatto un buon rodaggio? A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente, se l'auto è a posto

Ma i 200 ed oltre dove li fate? Andate in pista? In autostrada/ Tangenziale? Anche con traffico?
Ogni tanto, sempre meno per la verità, mi è capitato di vedere qualcuno andare molto forte, ma 260 mai_ Cazzo Beppe 260 sono 260! tachimetro più tachimetro meno..

Ci sono giorni in cui le piste sono aperte al pubblico .. oppure strade chiuse al traffico. Ricordo un lungo rettilineo nel leccese che officina usava per testare le auto. Comunque molti qui sono nel nord, un salto e sono in autobahn

• Like
Ciao @EmilMila la mia non è originale. In configurazione prettamente di serie, da digitale di strumento (modalità AllWheater) ha preso 252 km/h.

Anche qui non ho controprova ma ti prometto che verificherò appena possibile da GPS la velocità effettiva a 100 km/h di strumento in modo da analizzare lo scarto.

Lo scarto solitamente aumenta con la velocità. Prenderlo a 100 non sarebbe utile.

• Like
Reactions: ziopalm
E quindi il 6-7% di scarto come l'hai misurato? Scusa ma non si capisce nulla in quanto quello che scrivi va in contrasto con l'introduzione del tuo messaggio.

Perdonami, mi sono espresso male. E lo scarto è leggermente più basso 5/6%. Ma anche qui cambia leggermente da cerchi da 17 a 18. Comunque:

L'ho misurato così:

Screenshot_20180608-111044.jpg

Con I 17 la velocità GPS è sempre uguale alla centralina. In questo caso lo scarto era 3km/h, altre volte è 2km/h.

#[emoji173]

Ti ringrazio per il chiarimento, ora è tutto ben più chiaro! Se ne desume uno scarto tra GPS e tachimetro attorno al 4% circa.

• Like
X