Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Indipendentemente dalla modalità, qual'è la max velocità di questa Giuly, non esiste alcuna rivista che abbio provato questo motore

Le velocità max dichiarate dal costruttore sono veritiere, quella riportata nel libretto è corretta ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

220kmh raggiunti con molta rapidità e ce n'era ancora!!! Credo stessi a circa 6000g/m, ma non ne sono sicuro. :lol2:
 
re: Velocità massima Giulietta

220kmh raggiunti con molta rapidità e ce n'era ancora!!! Credo stessi a circa 6000g/m, ma non ne sono sicuro. :lol2:

Forse la TCT, che ha i rapporti più corti ;) Il manuale a quella velocità sta a circa 5000 :D
 
re: Velocità massima Giulietta

Indipendentemente dalla modalità, qual'è la max velocità di questa Giuly, non esiste alcuna rivista che abbio provato questo motore

La velocità max è quella dichiarata dal costruttore, quindi 205 Km/h. Fossero 3-4 riviste, tutte con rilevazioni diverse (perché è sempre così), a quale crederesti?

Le velocità max dichiarate dal costruttore sono veritiere, quella riportata nel libretto è corretta ;)

Esattamente, il costruttore dichiara 205 Km/h, con 1 persona a bordo (75 Kg.) più una zavorra di 30 Kg., con gomme 205/55 16" NON invernali. Eventuali accessori (in particolare tettino, +70/80 Kg.) alterano e non poco i dati dichiarati, perché il peso è il principale nemico di prestazioni e consumi.

Il peso iniziale dichiarato da AR per ogni Giulietta è quello in ordine di marcia secondo normativa DIN. A memoria mi sembra di ricordare che questo prevede la misurazione del peso con tutti i livelli (carburante ecc.) al 90%, ma SENZA conducente. Il peso secondo normativa EU dovrebbe invece essere come quello DIN + 75 Kg del conducente.

Purtroppo sui pesi le case fanno a gara a chi spara più falsità... Nuova Golf col nuovo pianale ultra-leggero secondo una prova di 4R aveva una massa di 1513 Kg., ma sui listino indicava il peso massimo in Kg. 1279. Aggiungendo circa un 30 Kg per la versione 5p si resta comunque assai distanti da quanto effettivamente misurato.


La mia come la tua si ferma a circa 205 di tachimetro.
Fino a 180 arriva agevolmente poi é un parto... Anche a te?
la mia però ha 9000km ora.

Saluti.
Federico.

Verifica se rispetti pesi e gomme. La mia 1.4 TB 120cv raggiunge di tachimetro i 206 Km/h con pesi sicuramente superiori, ma con gomme da 16" NON invernali e senza accessori tipo il tettino.
 
re: Velocità massima Giulietta

La velocità max è quella dichiarata dal costruttore, quindi 205 Km/h. Fossero 3-4 riviste, tutte con rilevazioni diverse (perché è sempre così), a quale crederesti?



Esattamente, il costruttore dichiara 205 Km/h, con 1 persona a bordo (75 Kg.) più una zavorra di 30 Kg., con gomme 205/55 16" NON invernali. Eventuali accessori (in particolare tettino, +70/80 Kg.) alterano e non poco i dati dichiarati, perché il peso è il principale nemico di prestazioni e consumi.

Il peso iniziale dichiarato da AR per ogni Giulietta è quello in ordine di marcia secondo normativa DIN. A memoria mi sembra di ricordare che questo prevede la misurazione del peso con tutti i livelli (carburante ecc.) al 90%, ma SENZA conducente. Il peso secondo normativa EU dovrebbe invece essere come quello DIN + 75 Kg del conducente.

Purtroppo sui pesi le case fanno a gara a chi spara più falsità... Nuova Golf col nuovo pianale ultra-leggero secondo una prova di 4R aveva una massa di 1513 Kg., ma sui listino indicava il peso massimo in Kg. 1279. Aggiungendo circa un 30 Kg per la versione 5p si resta comunque assai distanti da quanto effettivamente misurato.




Verifica se rispetti pesi e gomme. La mia 1.4 TB 120cv raggiunge di tachimetro i 206 Km/h con pesi sicuramente superiori, ma con gomme da 16" NON invernali e senza accessori tipo il tettino.

Anche il ruotino di scorta influisce ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

ahahahahaahahahah un conoscente che ha la giulietta 2.0 170cv mi ha detto che di navigatore gli ha segnato 255kmh ahahahahahahahah ma dico ma si possono dire caxxate del genere?la qv verde quando fa 320?ahahahahaha non ho parole...
Anche il ruotino di scorta influisce ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

ahahahahaahahahah un conoscente che ha la giulietta 2.0 170cv mi ha detto che di navigatore gli ha segnato 255kmh ahahahahahahahah ma dico ma si possono dire caxxate del genere?la qv verde quando fa 320?ahahahahaha non ho parole...

Ciao a tutti, e' come quello che dice: Ero a 180 km/h a meta' acceleratore; Quindi a tavoletta fai 360 km/h?????? :lachen001:
 
re: Velocità massima Giulietta

ahahahahaahahahah un conoscente che ha la giulietta 2.0 170cv mi ha detto che di navigatore gli ha segnato 255kmh ahahahahahahahah ma dico ma si possono dire caxxate del genere?la qv verde quando fa 320?ahahahahaha non ho parole...

In forte discesa tutto è possibile, comunque stai trascurando una cosa molto importante, e cioè gli errori di calcolo del navigatore causati dalla scarsa qualità del segnale GPS ricevuto. Per qualche attimo, quando c'è poco segnale, anche ad altre velocità, ben più basse, il GPS commette errori tali da sballare le velocità. Non conta quello che si vede per un attimo, conta se quel numero viene mantenuto per più di qualche istante.
 
re: Velocità massima Giulietta

In forte discesa tutto è possibile,
Forse sarebbe meglio dire che quasi tutto è possibile, non perdiamo di vista i limiti meccanici ma soprattutto quelli elettronici. In ogni auto moderna c'è un limitatore che evita il superamento del numero massimo di giri ammissibili dal motore...

Forse una discesa (meglio dire precipizio) percorsa in folle potrebbe far raggiungere certe velocità ostentate al bar... :rolleyes:


e cioè gli errori di calcolo del navigatore causati dalla scarsa qualità del segnale GPS ricevuto. Per qualche attimo, quando c'è poco segnale, anche ad altre velocità, ben più basse, il GPS commette errori tali da sballare le velocità. Non conta quello che si vede per un attimo, conta se quel numero viene mantenuto per più di qualche istante.
Tutti i navigatori GPS hanno un algoritmo che filtra la velocità rilevata pertanto è improbabile "vedere" velocità strane, almeno a me non è mai capitato.
Casomai in certe condizioni di schermatura del segnale e bassissima velocità, l'indicazione non appare proprio...


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Ciao a tutti, e' come quello che dice: Ero a 180 km/h a meta' acceleratore; Quindi a tavoletta fai 360 km/h?????? :lachen001:

Non è così perchè ci sono molti fattori che influenzano tipo la resistenza all aria?!:rolleyes: io con metà acceleratore sto a 180.... a tavoletta non faccio di certo 360 e nemmeno i 260 di fondoscala!:)