re: Velocità massima Giulietta
Sottoscrivo tutto Aggiungo però che (almeno a me è capitato) talvolta mentre leggi 80 kmh, per qualche istante la velocità schizza a 120-130 per poi ritornare attorno agli 80...diciamo che questo è l'ordine di grandezza, per farti capire il genere di problema. Mi è capitato con qualche app per iPhone che funziona da tachimetro, non ho mai provato con i navigatori satellitari (Garmin/Tom tom/ecc...).
Forse sarebbe meglio dire che quasi tutto è possibile, non perdiamo di vista i limiti meccanici ma soprattutto quelli elettronici. In ogni auto moderna c'è un limitatore che evita il superamento del numero massimo di giri ammissibili dal motore...
Forse una discesa (meglio dire precipizio) percorsa in folle potrebbe far raggiungere certe velocità ostentate al bar...
Tutti i navigatori GPS hanno un algoritmo che filtra la velocità rilevata pertanto è improbabile "vedere" velocità strane, almeno a me non è mai capitato.
Casomai in certe condizioni di schermatura del segnale e bassissima velocità, l'indicazione non appare proprio...
.:stretta:.
Sottoscrivo tutto Aggiungo però che (almeno a me è capitato) talvolta mentre leggi 80 kmh, per qualche istante la velocità schizza a 120-130 per poi ritornare attorno agli 80...diciamo che questo è l'ordine di grandezza, per farti capire il genere di problema. Mi è capitato con qualche app per iPhone che funziona da tachimetro, non ho mai provato con i navigatori satellitari (Garmin/Tom tom/ecc...).