Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità di punta

Nelle autostrade tedesche a quella velocità ti spingono i tir .............. :lachen001:
 
Re: Velocità di punta

Ieri, per la prima volta da quando ce l'ho, ho avuto l' occasione di portare per qualche km l'auto al massimo della sua velocità, sia a metano che benzina, in tutti i rapporti. L'auto ha 4500 km. Più per slegare un pò il motore e curiosità che per reale utilità, in quanto viaggio sempre max a 120/130 per tutor in autostrada e per limitare i consumi.

A benzina l'auto arriva velocemente a 160 indicati da tom tom, poi si siede inesorabilmente intorno ai 5000 giri in VI e arriva a malapena a 175 (185 indicati dal tachimetro) in almeno un paio do km di lancio. In leggera salita non ci arriva però nemmeno con il binocolo, se si va in leggera discesa invece li prende per poi tenerli in piano. I 180 non li raggiunge, mai. Per la cronaca, a palla la media indicata è di 5 km/l.

A metano i tempi si allungano un pò, tuttavia prende in piano i 165-170 quindi sono più che soddisfatto. Non sono molte le auto a metano così veloci, se poi aggiungiamo che è un 1.4...

Le scarse prestazioni di punta, almeno della mia a benzina, sono ad imputarsi sicuramente al peso di tetto e bombole, al motore ancora legato e alla strozzatura elettronica del 105. Ci riproverò tra 5/6 mila km.

Come siete messi voi a prestazioni di punta REALI del 105/120 CV, chiaramente ormai inutili e da raggiungersi in strade chiuse al traffico?

Premesso che per me le auto devono andare a benzina ...stop !!!! Possibile che vada tanto piano ??? Io ho il 170 cv MA e in quinta raggiunge rapidamente i 210 km/h per poi allugare in 6° (con decisione ..) fino ai 230 km/h indicati .... a 180 km/h in 6°, ti addormenti ... il motore manco lo senti ... N.B.= naturalmente in pista ... Ciao !!!
 
Re: Velocità di punta

mappala e non ci pensare più...ahahahahahahahah
 
re: Velocità massima Giulietta

1.4 TB-120cv (NO GPL): velocità di punta raggiunta di tachimetro 206/7 Km/h in VI. Provata 4-5 volte diverse, sempre in piano e sempre con pesi aggiuntivi OLTRE il sottoscritto variabili dai 75 Kg. ai 150 Kg. Raggiunge rapidamente i 190 Km/h circa.
 
re: Velocità massima Giulietta

Qualcuno con il 105cv benzina?
 
re: Velocità massima Giulietta

225km/h in sesta 1.4 170cv..ne avava ancora un pochino!
 
re: Velocità massima Giulietta

gpl, solo con il guidatore, cerchi 16", 198 km/h da gps, 205 circa da tachimetro.
 
re: Velocità massima Giulietta

edit.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Velocità massima Giulietta

Non menzioniamo ingareggiamenti su strade pubbliche. Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Di ritorno dal primo viaggio lavorativo sulle autobahn in crucconia della giuly 170 Cv Jtdm

velocità max a tachimetro 230 Km\h ma la cosa piacevole è la spinta che riesce a fornire affondando il gas di 6 a 180 - 190 Km\h impressionante un treno questo motore oltre i 3000 giri spinge spinge :D consumi istantanei da CDB 5,6 Km\l a velocità max
 
X