Re: Velocità massima Giulietta
Tanto per contribuire a togliervi qualche "pericolosa" curiosità senza farvi correre troppi rischi. :lachen001:
Premetto che, io, in Germania ci vado spesso tutti gli anni. E vi pregherei di non considerare questa affermazione una battuta, visto che io in tedeschia sono praticamente di casa.
La mia Giulietta motorizzata 2.0 litri JTDm-2 da 170cv (con mappa della centralina originale), in pianura è capace di una velocità massima di 235 Km/h a 4000 giri esatti, segnata sullo strumento di bordo. Sempre!
La velocità con la quale viene raggiunta è da considerare senza tentennamenti fino a circa 200 Km/h, con un primo significativo rallentamento fino a poco oltre i 210 Km/h e poi più lentamente.
Gli scarti tra lo strumento di bordo e il mio navigatore satellitare (TomTom GO) sono di +5 Km/h fino a circa 200 Km/h e fino a +7 Km/h alla velocità massima.
Lo scarto di un segnale GPS ricevuto da un comune Navi, sembra essere in media di circa +2 Km/h rispetto alla velocità reale; almeno dalle info che sono riuscito a trovare in giro per il mondo.
I conti finali potete farli voi stessi... :grinser021:
NB: Ci sarebbe anche da precisare che ormai non tutti i tratti autostradali tedeschi sono privi di limite di velocità. Anzi, diciamo pure che ormai sono rimasti davvero pochi. Il resto è pura "propaganda" tedesca. :grinser002: