Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

da Carburatori Bergamo.
ho personalizzato la mappatura del DNA mettendo in dynamic piu coppia entro un numero di giri che ho deciso io ;-)
Come ti sei trovato da loro? Lo consiglieresti ad altri?
 
Re: Velocità massima Giulietta

lo consiglierei al 100%! ho mappato la giulietta, la 159 di mio papà la corsa di mia sorella e lo zafira di mio cognato... tutte de-fappate e vanno benissimo. Conosco bene i ragazzi e sono eccezionali. Se hai bisogno di info più dettagliate, scrivimi pure in privato
 
Re: Velocità massima Giulietta

Grazie ti ho scritto un MP.
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

QR nella prova di frenata , aggiuge dei "metri" dovuti ai tempi di reazione e altre prove, non sono rilevate con gli strumenti, ma calcolate a tavolino, esempio : non rilevano mai la velocità max, ma hanno delle "formule" per calcolarla a tavolino, ecco perchè sono molto diverse da altri giornali . I dati veritieri sono quelli dichiarati dalle case costrutrici, perchè mediati per diverse condizioni e configurazioni (eccetto i consumi che sono dei cicli standar non reali ) . Ciao !!!!
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

QR nella prova di frenata , aggiuge dei "metri" dovuti ai tempi di reazione e altre prove, non sono rilevate con gli strumenti, ma calcolate a tavolino, esempio : non rilevano mai la velocità max, ma hanno delle "formule" per calcolarla a tavolino, ecco perchè sono molto diverse da altri giornali . I dati veritieri sono quelli dichiarati dalle case costrutrici, perchè mediati per diverse condizioni e configurazioni (eccetto i consumi che sono dei cicli standar non reali ) . Ciao !!!!

Capisco la velocità max, per certe vetture sarebbe fisicamente impossibile a Vairano, ma almeno le prove di frenata e accelerazione pensavo che fossero reali, se sono solo calcoli allora casca tutto il castello di carte.
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

QR nella prova di frenata , aggiuge dei "metri" dovuti ai tempi di reazione e altre prove, non sono rilevate con gli strumenti, ma calcolate a tavolino, esempio : non rilevano mai la velocità max, ma hanno delle "formule" per calcolarla a tavolino, ecco perchè sono molto diverse da altri giornali . I dati veritieri sono quelli dichiarati dalle case costrutrici, perchè mediati per diverse condizioni e configurazioni (eccetto i consumi che sono dei cicli standar non reali ) . Ciao !!!!

Non ci credo che 4R calcola la vel max con formule piuttosto di rilevarla con la strumentazione...ma neanche se lo vedo...oltre al fatto che dovrebbero dichiararlo credo facciano prima testarla in circuito che reperire tutti i parametri x fare un calcolo decente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

Insomma diciamo le cose perché abbiamo delle fonti certe o sono solo pareri. Mi sembra plausibile che a Vairano non si riesca a portare al massimo una Aventador, ma le altre prove ... dai !

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

credo che la velocità massima sia effettivamente calcolata, in base al regime teorico e la velocità massima effettivamente raggiunta non è così difficile, voglio dire se rilevo 130 a 4000 , 200 a 5000 a 5500 faccio i 230, ovviamente ho semplificato ma il calcolo è banale
 
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

La formula per calcolare la velocità non é certo complicata anzi...ma non credo proprio che venga usata da 4R per indicare la vel max nelle prove pubblicate. Questo test dimostra inoltre che le velocità indicate sono misurate con strumenti e non con la formula altrimenti avrebbero dato la stessa velocità x i tre pneumatici diversi dato che lo sviluppo é praticamente uguale...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Multiair : comparativa 4R consumi-prestazioni-gomme

San. Tommaso eh :) bastava una ricerca su google, cmq ecco qui l' articolo dove viene detto chiaramente che la velocità quando non è possibile raggiungerla viene calcolata dalla strumentazione con un algoritmo piuttosto complesso che considera anche la dimensione e la resistenza delle gomme paragonando le velocità nella varie marcie.

www.digiTANTO.it - Testata MCmicrocomputer - Teoria e cultura informatica - Andrea de Prisco - Giornalista IT
 
X