Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

claudio io invece ho letto che dopo lunghi viaggi va fatto quel minutino di pausa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Velocità massima Giulietta

è utile dopo una tirata, prima di spegnere il motore, lasciar girare l'olio per qualche minuto per consentire di raffreddare principalmente la turbina, ma dopo un normale viaggio, con andatura non gravosa non ne vedo l'utilità, anchè lo S&S la pensa così visto che dopo un lungo viaggio se mi mi fermo al casello mi spegne il motore...ma questa non è la sezione adatta a discuterne.
 
Re: Velocità massima Giulietta

claudio io invece ho letto che dopo lunghi viaggi va fatto quel minutino di pausa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

è sicuramente utile ma molto meglio fare gli ultimi 4/5 km dle viaggio in modalità tranquilla che tirare arrivare a casa e lasciare il motore acceso per qualche minuo, nel primo caso una volta arrivati a casa si puo tranquillamente spegnere senza paranoie
 
Re: Velocità massima Giulietta

claudio io invece ho letto che dopo lunghi viaggi va fatto quel minutino di pausa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Non serve assolutamente...devi invece fare gli ultimi tratti di strada tranquillo.
Anche a freddo é sconsigliato lasciare il motore al minimo...meglio partire mantenendo un numero di giri limitato e senza brusche accelerazioni...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Velocità massima Giulietta

Se tiravi anche un po le marce non è che succedeva niente!!! Inoltre il minuto in moto prima di spegnere potevi evitarlo, il raffreddamento delle parti, specie la turbina, è avvenuto già in marcia con andatura normale. :)


Ah ok :cool: ..non lo sapevo...
Perfetto grazie!... .:stretta:. Comunque penso (da Alfista neofita) che la Giuliettina Jtdm ha ancora il motore legato un pochino... però sono felicissimo... e pensare che qualche mese fa denigravo i motori turbodiesel...
 
Re: Velocità massima Giulietta

Oggi ho preso il nuovo 4R e a pag. 206 come "guida all'acquisto" parlano della nuova Giuly TD da 150cv e leggendo la vel.max sono rimasto perplesso: 203,200 km/h!! Com'è possibile? Non vi sembra un pò bassa?
 
Re: Velocità massima Giulietta

Oggi ho preso il nuovo 4R e a pag. 206 come "guida all'acquisto" parlano della nuova Giuly TD da 150cv e leggendo la vel.max sono rimasto perplesso: 203,200 km/h!! Com'è possibile? Non vi sembra un pò bassa?

Se confronti con i dati delle altre case di auto simili (compreso il peso), la Giulietta ha una potenza di coppia molto elevata ma una velocità massima e uno 0 -100 "ridicoli"
 
Re: Velocità massima Giulietta

Se confronti con i dati delle altre case di auto simili (compreso il peso), la Giulietta ha una potenza di coppia molto elevata ma una velocità massima e uno 0 -100 "ridicoli"
Qualcuno mooolto più intelligente di me disse che "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma", parafrasando Einstein e tornando al tuo post, penso che tu abbia un po' esagerato nel definire ridicoli lo 0-100 e la vel. max. Io penso che una velocità più alta, a parità di condizioni, si possa ottenere facilmente allungando i rapporti della VI^, questo significa che una Golf raggiunge i 211,5 ma con un lancio più lungo.

Se osservi i tempi di ripresa in VI da 80 a 120, la Giuly impiega 9.26, mentre la Golf equivalente 12,6 - ben 3 sec di differenza e non sono affatto trascurabili, sullo 0-100 Golf è più rapida di 34 centesimi (non è una differenza ridicola).
Per la Audi A3 sportback vale un po' lo stesso ragionamento, circa 211 km/h 9,16 sullo 0-100 (qui dovremmo piegarci dalle risate) e 12,60 sul 80 - 100.

Io francamente preferisco un'auto che riprenda velocemente piuttosto di una che fa 7-8 km/h di velocità in più ma dopo un lancio lungo.
 
Re: Velocità massima Giulietta

Io francamente preferisco un'auto che riprenda velocemente piuttosto di una che fa 7-8 km/h di velocità in più ma dopo un lancio lungo.
Anche perchè tirarla al massimo è molto difficile, la ripresa la si sfrutta tutti i giorni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Velocità massima Giulietta

Io posso solo dire che una golf VII tdi mi sta al culo e non si schioda da lì e la cosa non mi entusiasma...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk