Velocità massima raggiunta?

Ripeto : occorre tirare la 5 marcia , se arriva al limitatore allora la 6 è diretta e la Vmax si fà in 6 , ma se in 5 non si arriva al limitatore allora la 6 è di riposo e la Vmax si fà in 5 , solo in discesa la 6 può andare "oltre" ma non ha senso (tutte in discesa vanno di più...) ; Esempio il 1.4 170 cv con il cambio manuale (prima versione) ha la 6 diretta (in 5 si arriva sui 210 e con la 6 sui 230 ...), mentre lo stesso motore con il TCT ha la 6 di riposo e solo in 5 si raggiuge la Vmax che è comunque simile alla precedente, mentre in 6 la Vel. max diminuisce.

Io ho una multiair150 cambio manuale e confermo la velocita' max in sesta. La rapportatura del cambio e' talmente "corta" che abbinata alla prontezza del motore la fa sembrare una moto da cross .

Ricordavo che qualcuno disse di provare se in 5' si arrivasse al limitatore però è necessaria anche una strada che lo permetta.
prima di quest'estate non tornerò in Germania e la mia era semplice curiosità.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In pista l'estate scorsa, rettilineo in leggera discesa: 78mila km, Multiair 170cv, tb, manuale raggiunti i 203km/h confermati da sensore gps.

Sentivo ne avrebbe avuti un peletto di più ancora, ma il rettifilo era finito e dovevo inchiodare :you-dont-say:

Assetto e motore originali, impianto frenante base purtroppo.
Una analisi prestazioni in Dynamic mi ha stimato un'erogazione di potenza pari a 184cv, grazie anche ad i km già fatti.
Sono nell'apice prestazionale dell'auto, dai 90-95mila km inizia a calare il picco di potenza, così mi è stato spiegato almeno.

L'auto è stata assemblata a fine 2012 ed ha iniziato a macinare km da metà 2013, ha 9 anni di vita di cui gli ultimi 4 sempre meno regolari, molto riposo e brevi periodi più attivi.
Il motore è coccolato, lei è generalmente trattata bene, ha una cuccia-garage, ha un proprietario maniacale e attentissimo a trattar bene la turbina e la Giulietta sta benone.

ad oggi avevo raggiunto con la mia 1.6 jtdm2 105 cv, 180 kmh! 4 gg fa rientrando dalla Puglia verso la Sicilia, mi sono fermato un attimo a fare un giro in pista sulla Reggio Calabria e ho toccato i 195 kmh! e ancora andava! poi sono tornato in autostrada 🛣 ed ho fatto il bravo!! 😊

ho toccato i 195 kmh! e ancora andava!
considerando che nel test di alvolante ha registrato 183 da GPS, ho serissimi dubbi circa questa affermazione su strada perfettamente pianeggiante e senza vento a favore
quella da 120 CV con TCT ha registrato 192

e ricordo che a differenza di Giulia, l'indicatore della velocità su Giulietta è abbastanza ottimistico, ben 6kmh a 130 quindi a 195 indicati saranno 187 circa reali

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
considerando che nel test di alvolante ha registrato 183 da GPS, ho serissimi dubbi circa questa affermazione su strada perfettamente pianeggiante e senza vento a favore
quella da 120 CV con TCT ha registrato 192

e ricordo che a differenza di Giulia, l'indicatore della velocità su Giulietta è abbastanza ottimistico, ben 6kmh a 130 quindi a 195 indicati saranno 187 circa reali
si parlo di tachimetro non gps! può essere come dici te

La mia è arrivata più di una volta a 212 di tachimetro quanti sono reali? Giulietta 120 cv gpl. L'ho anche scritto diverse volte.