Vendite Giulia

veramente la base costa un po' meno, mi pare sui 35-36 di listino, ma hanno sempre fatto sconti molto aggressivi (a parte il fatto che nessun marchio vende esattamente al prezzo di listino). E insomma, anche senza essere parte di un qualche albo professionale, bastava un tesserino ENCI da venti euro e si aveva uno sconto veramente importante nel 2016 e 2017.

Le plastiche appiccicose sono forse dovute all'uso di agenti di pulizia del cruscotto troppo aggressivi, da quando ho avuto un problema simile, pulisco il cruscotto solo con acqua (il meno possibile).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le plastiche appiccicose sono forse dovute all'uso di agenti di pulizia del cruscotto troppo aggressivi, da quando ho avuto un problema simile, pulisco il cruscotto solo con acqua (il meno possibile).

No non credo sia per quello,
in alcuni particolari (maniglioni,supporto maniglie ecc..)usano una vernice gommosa che rende morbida le plastiche al tatto.
Il problema e che con l'invecchiamento
e la normale usare si rovina diventando appiccicosa soprattutto in estate...finché si toglie proprio..
Succedeva su 147 maniglioni interno porta..gusci comandi alzavetri nella 159 e anche in altre alfa..
Non so se su giulia hanno usato la stessa lavorazione delle plastiche.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No non credo sia per quello,
in alcuni particolari (maniglioni,supporto maniglie ecc..)usano una vernice gommosa che rende morbida le plastiche al tatto.
Il problema e che con l'invecchiamento
e la normale usare si rovina diventando appiccicosa soprattutto in estate...finché si toglie proprio..
Succedeva su 147 maniglioni interno porta..gusci comandi alzavetri nella 159 e anche in altre alfa..
Non so se su giulia hanno usato la stessa lavorazione delle plastiche.

Però se si evita di usare prodotti chimici e si usa solo un panno umido per pulire, durano molto di più
 
Però se si evita di usare prodotti chimici e si usa solo un panno umido per pulire, durano molto di più
Si certamente..credo possa aiutare.
Io personalmente non utilizzo mai prodotti chimici all' interno.
Acqua e sapone neutro...e ripasso il tutto con microfibra inumidita come risciacquo.

Cmq quel rivestimento plasticoso e saltato lo stesso un pochino...ma dopo una decina d'anni..

Cmq ripeto non so se su giulia hanno usato lo stesso metodo di copertura plastiche...
Magari hanno usato un altro tipo di lavorazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutte le riviste del settore 4ruote compresa la davano per 32500 euro. Basta google per sincerarsene.
La meccanica costa? certo cosi come progettare e costuire un Iphone. Poi ci sono i margini di guadagno
Apple si puo permettere margini elevati perche negli anni si e' fatta un nome. Un marchio che si deve
rifare la verginita' un po meno. Questa e' una mia opinione opinabile ma i numeri e le offerte che si vedono
in giro mi dicono che non sbaglio di tanto
Se poi per te e' meglio non vendere vedrai che nemmeno la TA coi fiorellini ti faranno

Il ragionamento che fai sul "brand" credo sia corretto, ma vale in generale, come dire, sui grandi numeri e sulle analisi di mercato.
In una scelta indivduale, come quella che stai facendo tu, non ha tutta questa rilevanza, anzi nessuna importanza (a meno che tu non voglia rivenderla nel breve).
Per me l'alfa vale 100 e la bmw un numero molto vicino allo zero, per ragioni individuali, di gusto etc. e me ne frego del valore statistico e din quotazione del brand.
Non so se sono riuscito a farmi capire e comunque, il mio è solo un ragionamento sul valore che si assegna al marchio/brand, non voglio polemizzare con le tue scelte.
 
Ci sono strategie commerciali che devono andare aldilà dei numeri. L'idea di Marchionne era quella di ricreare il blasone del marchio Alfa Romeo come prima cosa , ecco spiegato anche il rientro a mezzo servizio in F1 , che è il modello migliore per sponsorizzare un marchio nei 5 continenti. La scelta della berlina come prima macchina del rilancio era obbligatoria. Si è puntato tutto sulla meccanica, che è senza dubbio all'avanguardia sulla Giulia. L'idea era di ricreare un marchio sportivo a livello premium e da qui si spiega la mancata presenza della Giulia SW che avrebbe si fatto qualche vendita , ma solo in Europa , e avrebbe fatto perdere al rilancio quell'impronta di sportività. Il futuro sono i Suv e lo si è visto con il lancio della Stelvio e con il fatto che i prossimi modelli saranno principalmente SUV. La malattia e la morte di Marchionne hanno rallentato il passaggio all'ibrido e da qui i 2 anni senza lanciare nuovi prodotti. Una macchina premium si vende come prima cosa per blasone e un po' perchè " fa figo " . Ecco perchè occorre guardare aldilà dei numeri negli investimenti miliardari a lunga scadenza. A me la Giulia piace un sacco...è spettacolare...ma ho una moglie che per andare via 2 giorni si porta 3 valigie , ho il cane e quindi ho preso la Stelvio. Il futuro nel mercato premium sono i Suv ( sportivi come lo Stelvio o mega come il Velar, l'X5 e simili )
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Ci sono strategie commerciali che devono andare aldilà dei numeri...... Ecco perchè occorre guardare aldilà dei numeri negli investimenti miliardari a lunga scadenza. A me la Giulia piace un sacco...è spettacolare...ma ho una moglie che per andare via 2 giorni si porta 3 valigie , ho il cane e quindi ho preso la Stelvio. Il futuro nel mercato premium sono i Suv ( sportivi come lo Stelvio o mega come il Velar, l'X5 e simili )

OK, ma chi non si può permettere/ non piace lo Stelvio e vuole rimanere alfista, che fa'?
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ci sono strategie commerciali che devono andare aldilà dei numeri. L'idea di Marchionne era quella di ricreare il blasone del marchio Alfa Romeo come prima cosa , ecco spiegato anche il rientro a mezzo servizio in F1 , che è il modello migliore per sponsorizzare un marchio nei 5 continenti. La scelta della berlina come prima macchina del rilancio era obbligatoria. Si è puntato tutto sulla meccanica, che è senza dubbio all'avanguardia sulla Giulia. L'idea era di ricreare un marchio sportivo a livello premium e da qui si spiega la mancata presenza della Giulia SW che avrebbe si fatto qualche vendita , ma solo in Europa , e avrebbe fatto perdere al rilancio quell'impronta di sportività. Il futuro sono i Suv e lo si è visto con il lancio della Stelvio e con il fatto che i prossimi modelli saranno principalmente SUV. La malattia e la morte di Marchionne hanno rallentato il passaggio all'ibrido e da qui i 2 anni senza lanciare nuovi prodotti. Una macchina premium si vende come prima cosa per blasone e un po' perchè " fa figo " . Ecco perchè occorre guardare aldilà dei numeri negli investimenti miliardari a lunga scadenza. A me la Giulia piace un sacco...è spettacolare...ma ho una moglie che per andare via 2 giorni si porta 3 valigie , ho il cane e quindi ho preso la Stelvio. Il futuro nel mercato premium sono i Suv ( sportivi come lo Stelvio o mega come il Velar, l'X5 e simili )
Corretto, condivido l'analisi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK, ma chi non si può permettere/ non piace lo Stelvio e vuole rimanere alfista, che fa'?
ecco questa è un'ottima domanda.
io mi sono buttato in quelle d'epoca. sto cominciando a cercare un'alfetta gt 1800 prima serie, per fortuna senza un c...o di elettronica.

recentemente ho acquistato una gtv v6 tb del 1995....devo dargli con molta calma una sistemata.
 
  • Like
Reactions: kormrider