Ventola riscaldamento abitacolo ferma a qualsiasi velocità - Alfa 156

Re: Riferimento: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Buongiorno, ma il regolatore di tensione si può riparare sostituendo i triac, o bisogna acquistarlo e se si che prezzo?
Oramai nel campo dell'elettronica cosa si può riparare... :mad:

Credo forniscano solo il motore completo per la somma di circa 130,00 € oltreIVA.
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

CIAO SONO UN NUOVO ISCRITTO DOMENICO ALFA
O UN GROSSO PROBLEMA COME TANTI.Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento. FA UN RUMORE COME UN MUGOLIO E NON GIRA IN NESSUNA POSIZIONE.COSA PUO ESSERE
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Ciao a tutti:decoccio: alla mia alfa 156 1.8 ts del 1998 e soli 95000 km quando accendo la ventola interna sulla prima velocità e contemporaneamente aziono un indicatore di direzione, all'atto del lampeggio sento come se la ventola avesse un calo di
giri-velocità (tensione?)

Questo non avviene quando la ventola non è in funzione
Qualcuno è in grado di aiutarmi
grazie Frank
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

buongiorno ragazzi,ho un problema con la ventola abitacolo della mia alfa 156 jtd del 98,praticamente da questa mattina ha smesso di funzionare.ho controllato i fusibili sono a posto,cosa potrebbe essere?ho letto che la ventola si trova sul lato passeggero,ma dentro il cassetto portaoggetti,sotto o è quella scatola in plastica nera?

grazie in anticipo
 
Io avevo la ventola che non funzionava a nessuna velocità. Ho risolto sostituendo il variatore di velocità che si trova di fianco alla ventola sotto il vano portaoggetti. Prezzo 45 euro
 
Ciao a tutti,
io ho un Alfa Mito e ieri mi sono accorto che la ventola del riscaldamento interno dell'abitacolo gira solo se la manopola è messa a velocità 4; leggendo i vari interventi, a questo post, ho dedotto, correggetemi se sbaglio, che dovrebbe essere un fusibile bruciato. Conscio di ciò ho preso il libretto dell'auto e ho visto la mappatura dei vari fusibili e ho controllato i fusibili che mi sembravano, da profano quale sono, poter causare qusto mal funzionamento ma sinceramente erano tutto ok, una cosa strana che ho notato e che alcuni fusibili non erano presenti, è normale?
Sapreste indicarmi il codice identificativo del fusibile, o dei fusibili, che possano causare questo malfunzionamento in modo da permettermi di controllarli?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
 
Io ho un alfa 156 di cui nn funziona il riscaldamneto nn gira la ventola , però qualche mese prima faceve dei rumori poi boom nn funziona piu come mai cosa puo essere???
 
Ciao
Anch'io avevo la ventola ferma a qualsiasi velocità: ho sostituito il variostato situato sotto il vano portaoggetti a fianco della ventola e tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione. Costo del variostato 45 euro, per sostituirlo questione di qualche minuto
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo: prima di tutto però ti consiglio di smontare la ventola e collegarla direttamente alla batteria. Se funziona ci sono buone probabilità che sia proprio un problema di variostato
Ciao