Ventole climatizzatore bizona

Eugenio Musi

Nuovo Alfista
18 Giugno 2020
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb multiair
Salve a tutti dopo quasi 5 anni sono comparsi due problemi insieme, il classico sensore temperatura esterna che ho visto che si può sostituire con quello della grande punto, codice 60779278 confermate? e le ventole del clima bizona che non partono più, il potenziometro si illumina il clima si accende ma le ventole non partono.
Controllerò i vari fusibili ma se fossero a posto ho letto che su altre alfa era una resistenza è lo stesso su Giulietta o sono altri possibili problemi?
Grazie a chiunque si interesserà

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,491
2,921
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Per il sensore va bene il codice che hai messo.
Se le ventole non partono potrebbe essere il motorevma devi fare una diagnosi.

davemad

Alfista Intermedio
25 Giugno 2013
481
222
44
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Salve a tutti dopo quasi 5 anni sono comparsi due problemi insieme, il classico sensore temperatura esterna che ho visto che si può sostituire con quello della grande punto, codice 60779278 confermate? e le ventole del clima bizona che non partono più, il potenziometro si illumina il clima si accende ma le ventole non partono.
Controllerò i vari fusibili ma se fossero a posto ho letto che su altre alfa era una resistenza è lo stesso su Giulietta o sono altri possibili problemi?
Grazie a chiunque si interesserà

smonta la ventola, ci troverai dentro mezzo kg di foglie

davemad

Alfista Intermedio
25 Giugno 2013
481
222
44
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
questa è la procedura per farlo

Allegati

• ventilatore.JPG
    ventilatore.JPG
    63.4 KB · Visualizzazioni: 55
  • Like
Reactions: Jack Ryan

davemad

Alfista Intermedio
25 Giugno 2013
481
222
44
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
tu dubiti , ma vedrai , è la terza che mi capita con lo stesso problema

davemad

Alfista Intermedio
25 Giugno 2013
481
222
44
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
per fare una prova al volo senza smontare la ventola , togli il filtro abitacolo , se togliendolo scendono dal lato ventola delle foglie( o sporco ) allora prosegui

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente