Re: come verniciare i cerchi
allora..ti dico..io ho un compressore di quelli portatili da 50litri della valex.. ho letto ora, max è 8bar di pressione, e come potenza 1,5kw..quindi penso sia un compressore da 2cv se non sbaglio con la conversione... questo è quello che ho io..
per quanto riguarda la pistola, spero di non dire cose orrende e offendere chi del lavoro, però ecco, io stavo guardando su ebay le pistole per aerografare, o diciamo sparare la vernice...
allora..premetto che non vorrei spendere molto, però diciamo quello ci ragiono di conseguenza..diciamo sempre vorrei fare un qualcosa molto fai da te, dal prezzo contenuto...più che altro è la voglia mia di farmi le cose fai da me però senza spendere troppo..se no ovvio,se voglio fare la cosa perfetta andrei da un carroziere, o comunque spero capiate il mio ragionamento...quindi diciamo cercare di fare il meglio con poco..
allora, come pistole avrei visto queste..
pistola aerografo spruzzatore verniciatura a serbatoio su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage
questa è quella più economica..ugello dice 0,5, quindi boh..penso sia piccolo...però diciamo ve lo faccio vedere per capirci più io in materia come scegliere un ugello in base alla vernice che uno deve spruzzare e per dove la deve usare..
poi ci sarebbe questo qui..
Aerografo superiore lt 0,600, offertissima. su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
che dice ha diametro ugello da 1,5...
anche questo ha ugello da 1,5..
AEROGRAFO CON SERBATOIO VALEX COMPRESSORE PISTOLA ARIA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
anche questo con ugello da 1,5
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...rkparms=algo=CRX&its=S%2BI&itu=UCI%2BSI&otn=4
insomma, alla fine, con il compressore che ho io, la pistola che genere di ugello deve avere come dimensioni? anche per poter spruzzare questa vernice (non so se la bicomponente come mi dite, sia diversa o no da quella normale, intendo per la pistola)..
e per il serbatoio, voi che lo sapete sicuro più di me..per fare 4 cerchi, facendo diciamo 3mani per cerchio(penso sia la cosa migliore da quanto ho capito, e poi infine una mano di trasparente come protettivo penso), quanti vernice occorre? anche in base a quello deciderei le dimensioni del serbatoio...
e poi ultima domanda..il serbatoio nella pistola è meglio a caduta, quindi sopra la pistola, oppure anche sotto va bene? differenze tra i due..
grazie davvero, mi sto facendo una cultura!!