designferrara
Alfista principiante
Re: come verniciare i cerchi
Allora, lascia perdere quella robaccia.......... di professionale ha solo la scritta, sono tutte fatte in Cina, 9.90 euro per un aerografo sono davvero pochini, rischi che a lavarle con il diluente si sciolgano
Sono stato per 15 anni responsabile ricerca e sviluppo, depositando 4 brevetti internazionali su aerografi per verniciatura.......
Allora soluzione 1 R1 - Officine Meccaniche ANI SpA il brevetto HPS è mio
Soluzione 2 EGO HVLP / Aerografi per ritocchi e decorazioni / Linea Walcom / Prodotti / Home - Walmec Home
Se vuoi una soluzione più economica http://www.walmec.it/ita/Prodotti/Linea- il brevetto geo della linea professionale l'ho sviluppato io
Serie Grafica / Aerografi / Linea Asturomec / Prodotti / Home - Walmec Home
Il mio consiglio è quello di non scendere sotto questo livello (questo è l'entry level del professionale) sarebbe come prendere un'auto da "corsa" con i pistoni di plastica.......... quelle che ti ho postato sono tutte per ritocchi e vanno benissimo con il compressore che mi hai detto, ugello 1,2 e serbatoio da 250g.
Il serbatoio è meglio a cadita, consumi meno aria e risparmi prodotto......vabbe, ora entro nel complicato......fidati, se vuoi la spiegazione ti invio una mail perché è piuttosto lunga.
Per la verniciatura sono 2 mani di base metallizzata e dopo 2 mani di trasparente bicomponente (bicomponente è perché ha il trasparente e un catalizzatore da mescolare assieme per essiccare) con quest'ultimo mi raccomando, finito il lavoro pulisci entro 1-2 ore l'aerografo altrimenti se si secca lo togli solo con uno sverniciatore e questo non fa bene all'aerografo.
Allora, lascia perdere quella robaccia.......... di professionale ha solo la scritta, sono tutte fatte in Cina, 9.90 euro per un aerografo sono davvero pochini, rischi che a lavarle con il diluente si sciolgano
Sono stato per 15 anni responsabile ricerca e sviluppo, depositando 4 brevetti internazionali su aerografi per verniciatura.......
Allora soluzione 1 R1 - Officine Meccaniche ANI SpA il brevetto HPS è mio
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Il serbatoio è meglio a cadita, consumi meno aria e risparmi prodotto......vabbe, ora entro nel complicato......fidati, se vuoi la spiegazione ti invio una mail perché è piuttosto lunga.
Per la verniciatura sono 2 mani di base metallizzata e dopo 2 mani di trasparente bicomponente (bicomponente è perché ha il trasparente e un catalizzatore da mescolare assieme per essiccare) con quest'ultimo mi raccomando, finito il lavoro pulisci entro 1-2 ore l'aerografo altrimenti se si secca lo togli solo con uno sverniciatore e questo non fa bene all'aerografo.