Verniciare cerchi in lega

Re: cerchi da verniciare

ragazzi...non corriamo sempre al portafoglio, per paura di sporcarci le mani...

Il nostro amico, sicuramente, se chiede se può farli da solo, non ha due mani sinistre, e un po di manualità di base cel' ha...

Se uno non si aspetta di avere un treno di cerchi cromati... li puo benissimo verniciare da se, e ottiene un ottimo risultato...

Io vernicio i miei a due colori, e direi che non vengono male...:cool001:
Figurarsi se si verniciano semplicemente in tinta unita...

L' importante è la preparazione...:cool:

Carta vetrata grossa, medio fine, e poi fine, ad acqua, l' aggrappante giusto (6 € e ci fai tutti e 4 i cerchioni) e una vernice per carrozzeria (la bomboletta costa sui 8 € e ci fai 1 cerchio, poco più)

Un posto all' ombra in cui procedere, e possibilmente poco ventilato...

E via, in una giornata li prepari, e dai l' aggrappante, e il giorno dopo vernici, lasci seccare ed indurire lo smalto, e poi li rimonti...:)

Con 50€ di materiale, ti rifai i cerchi nuovi!!! :grinser002:

Comunque, per curiosità, dai un' occhiata su youtube, e cerca "how to paint car rims"

Rimarrete stupiti di cosa fanno, senza sabbiatura... :rolleyes:

Poi...chi non ha il tempo, deve avere i soldi, quello è sempre stato così... :D

:decoccio:

PS: dato che ci sei, dai una verniciata ai copripinze e ai mozzi, e farai un figurone con la tua belva, con scarpe e calzini nuovi... :D (altri 15€)
 
  • Like
Reactions: 146 Forever
Re: cerchi da verniciare

Si certo il fai da te è un ottima opzione ma farli fare no di certo
 
Re: cerchi da verniciare

grazie tante gremlin per il tuo consiglio,farò quello che mi hai detto anche perchè i miei cerchi mi piaciono tanto e mi dispiace cambiarli:)
volevo sapere ancora se ho capito bene l'aggrappante è il primer?e il trasparente alla fine non serve?
 
Re: cerchi da verniciare

grazie tante gremlin per il tuo consiglio,farò quello che mi hai detto anche perchè i miei cerchi mi piaciono tanto e mi dispiace cambiarli:)
volevo sapere ancora se ho capito bene l'aggrappante è il primer?e il trasparente alla fine non serve?

io il trasparente non l' ho dato, alla fine, se compri una buona lacca, non ti serve... per di più, io avendo verniciato di nero opaco, col trasparente sarebbe diventato lucido... ;)
E si, aggrappante o primer, è la stessa cosa... preparano il sottofondo per far far presa alla vernice vera e propria.. :)

Che dire... buon lavoro! :decoccio::decoccio:
 
Re: cerchi da verniciare

grazie tante,appena posso mi metto subito al lavoro:D:decoccio:
 
Re: cerchi da verniciare

Se hai una discreta manualità datti al fai da te...

altrimenti valuta di tenerli per le invernali,
e cercare su ebay o subito.it altri 4 cerchi come i tuoi,
o al massimo "rigenerare" i tuoi (ad es. è famosa la rigen di latina).
 
Re: cerchi da verniciare

Se hai una discreta manualità datti al fai da te...

altrimenti valuta di tenerli per le invernali,
e cercare su ebay o subito.it altri 4 cerchi come i tuoi,
o al massimo "rigenerare" i tuoi (ad es. è famosa la rigen di latina).


hmm rigenerarli costa ancor più che farli verniciare dal carrozziere legend...
Poi non hanno sceggiature o rotture... sono solo da riverniciare, quindi meglio che si dia al fai da "se" e con poco ha dei cerchi come nuovi... :)
 
Re: cerchi da verniciare

allora ragazzi,ieri ho comprato l'occorrente,ma invece del primer il rivenditore mi ha consigliato il fondo,ma allora se ho capito bene devo:
1-pulire e sgrassare
2-carteggiare
3-fondo
4-ricarteggiare
5-verniciare
6-trasparente
ok?
ma la prima carteggiata la devo dare anche dove non c'è la vernice?
 
Re: cerchi da verniciare

allora ragazzi,ieri ho comprato l'occorrente,ma invece del primer il rivenditore mi ha consigliato il fondo,ma allora se ho capito bene devo:
1-pulire e sgrassare
2-carteggiare
3-fondo
4-ricarteggiare
5-verniciare
6-trasparente
ok?
ma la prima carteggiata la devo dare anche dove non c'è la vernice?


allora il fondo non è altro che un tipo di primer...;) comunque corrode leggermente il metallo e fa da aggrappante...

comunque, tra il carteggiare e il dare il fondo, devi comunque ppulire e sgrassare... perchè carteggiando tocci i cerchi, e quindi ingrassi e sporchi il tutto, prima di ogni verniciata (a parte il lucido su vernice), dai una passata con un po di diluente o alcool puro, per sgrassare e pulire per bene... cosi sei sicuro che la vernice prenda bene... ;)

ah, la carta vetrata, quella fine, dalla dappertutto, in modo da avere una superfice liscia e uniforme... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi da verniciare

allora il fondo non è altro che un tipo di primer...;) comunque corrode leggermente il metallo e fa da aggrappante...

comunque, tra il carteggiare e il dare il fondo, devi comunque ppulire e sgrassare... perchè carteggiando tocci i cerchi, e quindi ingrassi e sporchi il tutto, prima di ogni verniciata (a parte il lucido su vernice), dai una passata con un po di diluente o alcool puro, per sgrassare e pulire per bene... cosi sei sicuro che la vernice prenda bene... ;)

ah, la carta vetrata, quella fine, dalla dappertutto, in modo da avere una superfice liscia e uniforme... ;)

va bene ho capito,non vedo l'ora di avere un pò di tempo libero per incominciare il lavoro:D:decoccio: