Verniciare tetto in nero giulietta color bianco ghiaccio

ahahah tranquillo l'idea l'hai resa bena ecco perchè secondo me non ci piace :p
Per rendere ancora meglio l'idea si dovrebbe provare a farlo su una Giuly ... adesso provo a girare con bombolette dalla parti di Ch e se trovo una Qv Bianca ... a caso ... gli faccio i fascioni nero opachi.

Una a caso èh eheheh :ernaehrung004:
 
Per rendere ancora meglio l'idea si dovrebbe provare a farlo su una Giuly ... adesso provo a girare con bombolette dalla parti di Ch e se trovo una Qv Bianca ... a caso ... gli faccio i fascioni nero opachi.

Una a caso èh eheheh :ernaehrung004:

ahahah simpatico :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ragazzi , ho letto che uno di voi ha verniciato il tetto nero lucido doppio strato a 150 euro.... mi si sono rizzati i capelli sulla testa ..... cosi'POCOOOOOOO ..... NON CI CREDO ....io per farvi capire ho verniciato di nero lucido doppio strato il tetto della mia bravo , prezzo 400 , pero' ho fatto pure lo spoiler co il terminale del portellone ,..... 150 euro veramente e' pochissimo , ma chi e' sto carrozziere? che ci vado in caso di bisogno??? vi invio una foto ......
Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi , ho letto che uno di voi ha verniciato il tetto nero lucido doppio strato a 150 euro.... mi si sono rizzati i capelli sulla testa ..... cosi'POCOOOOOOO ..... NON CI CREDO ....io per farvi capire ho verniciato di nero lucido doppio strato il tetto della mia bravo , prezzo 400 , pero' ho fatto pure lo spoiler co il terminale del portellone ,..... 150 euro veramente e' pochissimo , ma chi e' sto carrozziere? che ci vado in caso di bisogno???
Siamo così abituati a prezzi da fantascienza che questo lavoro a 150 € ci sembra regalato !?
OT - Ma persone oneste ce ne sono ancora, io questo danno l'ho riparato con 350 € (a Milano).
22042011068.jpg22042011070.jpg
 
Siamo così abituati a prezzi da fantascienza che questo lavoro a 150 € ci sembra regalato !?
OT - Ma persone oneste ce ne sono ancora, io questo danno l'ho riparato con 350 € (a Milano).
Visualizza allegato 84358Visualizza allegato 84359
e s...i ormaii siamo arrivati a vedere volare prezzi da capogiro , aime' con tutta la crisi che abbiamo ....... comunque tornando in tema 800 euro per il tetto nero della mito e' una rapina a mano armata che fa l'alfa .... nulla trogliere al risultato , spettacolare pero' ...
 
e s...i ormaii siamo arrivati a vedere volare prezzi da capogiro , aime' con tutta la crisi che abbiamo ....... comunque tornando in tema 800 euro per il tetto nero della mito e' una rapina a mano armata che fa l'alfa .... nulla trogliere al risultato , spettacolare pero' ...

Tieni conto che un professionista non lavora solo sulla tua macchina, ma organizza i lavori in serie (quindi non devi tenere conto dei tempi morti e dei tempi forno), cosa vuoi che ci metta a fare il lavoro ?

- Una bella lavata e asciugata al tetto; (5 minuti)
- si incarta facilmente il tetto (complice la scanalatura longitudinale che mimetizza il "taglio" tra bianco e nero) solo qualche attenzione alla zona del portellone; 10/15 minuti
- si da una prima mano di vernice, 10 minuti mi sembrano già tanti considerando anche la preparazione della vernice (la pistola spruzza non puoi dormirci sopra)
- eventuale seconda mano con vernice (5 minuti)
- ulteriore mano con trasparente (7 minuti considerando la pulizia/cambio della pistola)
- si toglie carta gommata e giornali vari di schermo (5 minuti)

In totale il lavori si esegue in meno di un'ora, vogliamo sparare ... un costo della manodopera (sottolineo costo, non prezzo) di 15 €/ora (che poi a prezzo diventa anche 50-65 €/ora).
Aggiungi il costo dei materiali ecc. - diciamo 20€ di costo ?

Il lavoro al carrozziere costerà al massimo 35€ come costi diretti, aggiungi altri 15€ di spese generali e arrivi a 50€.
Per cui con un prezzo di 150€, hai un ricavo di 100 €, non è affatto male se ci pensi.

Poi certo siamo abituati a prezzi spaziali, intanto nessuno si mette a fare i conti in tasca al carrozziere.
 
e allora io che ho speso 400 euro ?? devo ritenermi rapinato dal mio carrozziere .... condidera che qui a vicenza ho fatto 8 preventivi e 400 euro compreso dio spoiler ew portello terminale e' stato il piu' basso ..... purtroppo lo sfizio del tetto me lo sono fatto passare a caro prezzo a quanto mi fai capire
 
e allora io che ho speso 400 euro ?? devo ritenermi rapinato dal mio carrozziere .... condidera che qui a vicenza ho fatto 8 preventivi e 400 euro compreso dio spoiler ew portello terminale e' stato il piu' basso ..... purtroppo lo sfizio del tetto me lo sono fatto passare a caro prezzo a quanto mi fai capire
Beh se guardi più indietro in questo 3D e vedi cosa hanno riparato a me con 350€ (smontato/raddrizzato/verniciato e montato portiera dx) + (smontaggio/raddrizzato/verniciato e montato parafango ant. dx)+ idem per il sottofondo+raddrizzatura del sottoporta + raddrizzatura a caldo della minigonna e verniciatura, il tutto 350€ da un carrozziere autorizzato ALFA di Milano, capisci bene che verniciare solo parti integre a 400€ .... eh si ti hanno fregato, ma solo per modo di dire, perchè i prezzi che girano sono quelli che dici tu, gli altri sono mosche bianche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieni conto che un professionista non lavora solo sulla tua macchina, ma organizza i lavori in serie (quindi non devi tenere conto dei tempi morti e dei tempi forno), cosa vuoi che ci metta a fare il lavoro ?

- Una bella lavata e asciugata al tetto; (5 minuti)
- si incarta facilmente il tetto (complice la scanalatura longitudinale che mimetizza il "taglio" tra bianco e nero) solo qualche attenzione alla zona del portellone; 10/15 minuti
- si da una prima mano di vernice, 10 minuti mi sembrano già tanti considerando anche la preparazione della vernice (la pistola spruzza non puoi dormirci sopra)
- eventuale seconda mano con vernice (5 minuti)
- ulteriore mano con trasparente (7 minuti considerando la pulizia/cambio della pistola)
- si toglie carta gommata e giornali vari di schermo (5 minuti)

In totale il lavori si esegue in meno di un'ora, vogliamo sparare ... un costo della manodopera (sottolineo costo, non prezzo) di 15 €/ora (che poi a prezzo diventa anche 50-65 €/ora).
Aggiungi il costo dei materiali ecc. - diciamo 20€ di costo ?

Il lavoro al carrozziere costerà al massimo 35€ come costi diretti, aggiungi altri 15€ di spese generali e arrivi a 50€.
Per cui con un prezzo di 150€, hai un ricavo di 100 €, non è affatto male se ci pensi.

Poi certo siamo abituati a prezzi spaziali, intanto nessuno si mette a fare i conti in tasca al carrozziere.

Trovo il tuo post alquanto sballato ( si vede che non sei tanto esperto!)! Prima di tutto ci vuole circa una mezza giornata di lavoro... Il tetto va protetto ai bordi, poi va carteggiato viene ripulito viene ricoperto con del nuovo nastro e nuova carta per impacchettare, viene verniciato e ti assicuro che non bastano 20 € di materiale! Una volta verniciato deve essere essiccato a forno e neanche quello è gratis... Infine va scartata tutta e controllata se ci sono da togliere delle piccole imperfezioni sulla vernice nuova. Conclusione: quello che lo ha fatto con 150€ è perché lo ha fatto tramite la concessionaria prima di ritirare la macchina, mentre trovo giusto un prezzo di 300 400 €... Scusate lo sfogo