Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport

Allora, mi sono un pò cimentato sull'argomento: se, puta caso, volessi avere un assetto leggermente più rigido e basso senza stavolgerlo completamente con acquisto di bilstein e molle dedicate, potrei acquistare delle molle della qv (Sportiva) senza compromettere troppo l'usura degli ammortizzatori visto che da quanto ho capito i 2.0 diesel hanno lo stesso peso della qv quindi non ci sarebbero particolari squilibri... mi dite se sto sbagliando? Ho contattato un ragazzo su subito che mi venderebbe le molle che hanno percorso 40.000 km.... io ne ho 70.000. Che dite procedo? O mi tengo la mia dolce suv - turistica con tutto il pack veloce tranne l'assetto... Vi ringrazio tantissimo perchè ho visto che siete molto disponibili a dare spiegazioni.
Hai un PM
 
Ma in conclusione se uno volesse mettere l'assetto sportivo della quadrifoglio senza andare a prendere il kit B12 che costa 1000 euro, cosa dovrebbe comprare?
 
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Molle della Qv (più basse e rigide di un paio di cm rispetto all'assetto standard) e Bilstein B4 o B6
 
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Secondo me non va bene perché le B6 dovrebbero avere l'altezza delle molle originali normali, se le abbini a molle più basse le fai lavorare sempre in compressione e le finisci in breve tempo. Io vorrei sapere che ammortizzatori e molle monta la quadrifoglio/veloce con l'assetto sportivo originale alfa
 
Quando vorresti vivere in deutschlandia, solo per questo
 

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Buongiorno Mi allaccio a questa discussione. Ho da poco comprato una Giulietta immatricolata a gennaio 2020. È la sport con assetto sportivo. Mi pare di aver capito che questo assetto sportivo non implica in alcun modo l'altezza delle molle ma solo una rigidità più elevata delle stesse. Non riesco a capire se gli ammortizzatori siano identici a tutte le altre versioni o diversi ... Se, per esempio, volessi cambiare le molle e mettere delle eibach - 3cm oppure quelle della quadrifoglio -2cm (che dovrebbero essere HeR attualmente reperibili a 150 euro invece che 250) dovrei anche cambiare ammortizzatori? Qualcuno conosce nel dettaglio questa situazione e riesce a fare chiarezza? Grazie in anticipo
 
Gli unici ammortizzatori che si possono mettere con le molle ORIGINALI del 1750 TBi sono i Bilstein B6. Non ci sono ulteriori chiacchiere.

Gli ammortizzatori ORIGINALI SACHS E KONI quelli installati di primo impianto a cassino rispettivamente alle versioni normali 1.4 benzina e jtd cambiano i codici e ci sono differenze di taratura anche per il 1750TBi.

Siccome gli ammortizzatori originali montati a cassino fanno pena così come le molle, è meglio buttare via tutto fare pulizia e metterci su un assetto unico Bilstein B8 + Eibach prokit oppure AMMORTIZZATORI KONI CON MOLLE H&R. Qui gli ammortizzatori sportivi Bilstein B6; Bilstein B8 e Koni non hanno differenze rispetto a quale versione di giuliette dovranno andare ad essere installati perché sono tutti uguali sia che si tratti di una Giulietta 1.4 fire da 105cv che del 1750TBi
 
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Perché non comunicare ad fca la proposta di introdurre un vero assetto sportivo (ovviamente a richiesta) per Giulietta??

Se aspettavo gli agnelli stavo fresco... bravo laparo elCann continua pure così che presto lo stemmino alfa lo metterai pure sulle peugeot elettriche...

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