Su eper il 2.0 diesel con assetto sportivo (codice 377) e il 1.8 QV hanno codici ricambio differenti sia sugli ammortizzatori che sulle molle.Cercherò di essere più preciso possibile: da un'autofficina autorizzata Alfa, tramite targa, mi sono fatto inviare la lista di tutti i componenti dell'allestimento dell'auto. In un pdf che scaricai tempo fa con tutte le sigle degli optionals ho fatto riferimento al codice 377 ASSETTO SPORTIVO: questo non risulterebbe presente all'interno della lista... deduco che non ho le molle tarate sportivamente o per quella dicitura si intende l'assetto della quadrifoglio? Questo contraddirebbe la tesi di alcuni utenti che confermavano la presenza dei pallini gialli e verdi per identificare le molle sportive. Ora credo di essermi spiegato meglio... A voi per eventuali riscontri, grazie.
Secondo il foglio stampato dall'officina, di cui mi fiderei, sembra proprio che la tua NON abbia l'assetto sportivo.
Verificando sempre su Eper, dove puoi verificare i componenti installati in base al telaio, sulla mia il codice 377 è presente (ultima riga dello screen) ed io ho il 1.6jtd super con pack sport.