Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport

Riapro la discussione.
Guardando bene nel sito shop.alfisti.net lo "Eibach-Bilstein Suspension Kit Sportiva" è composto non dai B8 ma dai B6.
I B6 hanno lo stelo lungo come gli ammortizzatori originali solo che sono più rigidi, cioè hanno una maggiore capacità smorzante, e sono quindi, molto probabilmente, simili agli ammortizzatori del pack Veloce.
Se fosse così ha ragione Airone a montare solo le molle Eibach ProKit sugli ammortizzatori del pack Veloce.
Mi farebbe piacere conoscere le Vostre opinioni o, meglio ancora, le Vostre esperienze.
Io sono in attesa della 1.4 MultiAir 150 CV allestimento Super con pack Veloce ed una delle cose che vorrei fare è proprio quella di modificare le sospensioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché non comunicare ad fca la proposta di introdurre un vero assetto sportivo (ovviamente a richiesta) per Giulietta??

Ad esempio un nuovo pack-sport chiamato pack-sport +

Molle ribassate eibach e ammortizzatori Bilstein B8

Il kit B12 per intenderci visto quello che fanno pagare di listino almeno poi non tocca al proprietario dover spendere altri 1.000 euro per abbassare...

Come la Brera per il mercato inglese..

Trovo veramente mortificante vedere quell'assetto originale stile suv..

Che ne pensano i veri Alfisti Sportivi??



et voilà!

Alfa Giulietta, ancora più grintosa con l’allestimento Sport - DriveMag


Detto fatto!


Screenshot_20170915-155316.jpg




IMG-20170915-WA0005.jpg
 
Oltre a Kormrider ci sono anche io a ritenere che sarebbe cosa saggia e giusta offrirlo come optional. Nel sito shop.alfisti.net il kit viene offerto a 609 euro più costi di spedizione; provate ad immaginare cosa verrebbe a costare ad Alfa. Mettendo l'optional a 400 euro ci guadagnerebbe almeno 200 euro, visto che risparmierebbe molle e ammortizzatori di serie ed il costo di montaggio resterebbe invariato.



altroché 200 euro... Un gruppo come fca li prende a 2 soldi componenti del genere e poi ci fa la cresta sui listini....

Potrebbero guadagnare minino 500 euro...
 
Vedendo il configuratore, in effetti sembra una versione "normale" ma che privilegia alcuni aspetti del Pack Veloce visto sulla Super... e ne toglie alcuni tipo il clima bizona, le palette al volante etc... Quella delle foto sembra anche più bassa, doppi scarichi, etc... Sbaglio?
 
[emoji23] [emoji23] [emoji23] detto fatto fino ad un certo punto. L'assetto non è come in foto, inoltre in origine monta i 17 e non 18.
Eh no dai... pubblicità ingannevole...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sognatevelo che esca dalla fabbrica con l'assetto della foto, dal configuratore si deduce che non ha nemmeno l'assetto sportivo previsto dal pak veloce disponibile sulla super, comunque questo nuovo allestimento sembra essere un qualcosa meno del pak veloce, hanno fatto una versione sport senza l'assetto sportivo e senza altri particolari del pak veloce..... non li capiremo mai questi strateghi del marketing FCA, ha tutta l'aria di una versione fatta ad hoc per una nuova pubblicità e rilanciare un prodotto a fine vita.