Versione Software di base radio/nav

- anche a costo di avere bug -

Io sono all'esatto contrario : non ho bug? Non vedo perchè fare upgrade 🤣 🤣 🤣 a meno, ovviamente, di importanti novità introdotte.
E vista la mia precedente esperienza con l'ISA nell'aggiornamento 6770, in questo preciso periodo di vita della Tonale, preferisco stare non aggiornato, al netto del fatto che come a te NON mi presenta altri upgrade.
A quanto pare, essendo anch'io MY22.S27 (ed anche altri qui nel forum), viene da pensare che non siano per caso le ultime versioni a presentare dei problemi. Potrebbe essere un'idea non del tutto sbagliata.
Oppure ci hanno dimenticati 🤣
 
  • Like
Reactions: tcpma
Ciao,
anche io fermo al palo con my22.xx.yy, da sempre.
Eppure reputo strano che tutti sti bug siano usciti con le versioni della famiglia my23..
Io penso che avremmo diritto ad avere a priori un upgrade alla ultima versione my23.
Il tutto a meno che ci sia una sorta di incompatibilità tra le versioni dell'auto e dell'infotainment (accessori elettronica, etc..).
 
Io mi sono fatto un altra idea le MY22 non hanno abilitato gli aggiornamenti OTA e bisogna farli in officina, dalla MY23 hanno abilitato gli aggiornamenti Over The Air. Ma rimane solo un mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Io mi sono fatto un altra idea le MY22 non hanno abilitato gli aggiornamenti OTA e bisogna farli in officina, dalla MY23 hanno abilitato gli aggiornamenti Over The Air. Ma rimane solo un mio pensiero.
Io ho una my22 e, al terzo tentativo elencando specifici bug con annesse foto, mi hanno aggiornato a quella che ora è la penultima versione e che veniva con le my23. Al momento nessun ota neanche per me.
 
Io mi sono fatto un altra idea le MY22 non hanno abilitato gli aggiornamenti OTA e bisogna farli in officina, dalla MY23 hanno abilitato gli aggiornamenti Over The Air. Ma rimane solo un mio pensiero.
Potrebbe essere, anche se sarebbe un peccato però visto che erano promessi dal lancio quindi teoricamente il progetto doveva essere stato impostato già con hardware/software che supportasse gli OTA (e da una vettura di segmento C premium lanciata nel 2022 era il minimo attenderselo...)
 
Io mi sono fatto un altra idea le MY22 non hanno abilitato gli aggiornamenti OTA e bisogna farli in officina, dalla MY23 hanno abilitato gli aggiornamenti Over The Air. Ma rimane solo un mio pensiero.

Anche questa pensata potrebbe essere giustissima.
 
Anche questa pensata potrebbe essere giustissima.
si ma a questa domanda, il supporto tecnico della alfa /l'officina alfa, dovrebbe saper rispondere..quello che vedo è che in realtà nessuno dei due abbia la minima conoscenza di dettaglio (che non sia il mero significato di "OTA").. siamo messi maluccio.
Con questo livello di auto e di tecnologia di base mi aspetterei anche le informative sui changelog degli aggiornamenti...male male
 
Io ho una my22 e, al terzo tentativo elencando specifici bug con annesse foto, mi hanno aggiornato a quella che ora è la penultima versione e che veniva con le my23. Al momento nessun ota neanche per me.
Quindi sei andato in officina a fare l’aggiornamento?
si ma a questa domanda, il supporto tecnico della alfa /l'officina alfa, dovrebbe saper rispondere..quello che vedo è che in realtà nessuno dei due abbia la minima conoscenza di dettaglio (che non sia il mero significato di "OTA").. siamo messi maluccio.
Con questo livello di auto e di tecnologia di base mi aspetterei anche le informative sui changelog degli aggiornamenti...male male
Potrebbe anche essere che l’ultimo aggiornamento possa abilitare i futuri aggiornamenti via OTA. Mi trovi d’accordo sul fatto che doveva essere tutto aggiornabile da remoto già dall’inizio e sicuramente è così. Il changelog per l’aggiornamento dell’infotainement c’è. Ribadisco che sono solo mie supposizioni.
 
  • Like
Reactions: carsur
Quindi sei andato in officina a fare l’aggiornamento?

Potrebbe anche essere che l’ultimo aggiornamento possa abilitare i futuri aggiornamenti via OTA. Mi trovi d’accordo sul fatto che doveva essere tutto aggiornabile da remoto già dall’inizio e sicuramente è così. Il changelog per l’aggiornamento dell’infotainement c’è. Ribadisco che sono solo mie supposizioni.
Si esatto, però son restii a farlo ;) Ma son restii a comprendere qualsiasi problema a dire il vero ;)
 
  • Like
Reactions: carsur
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per me arrivano a chi ha necessita di farlo .... non che nel my22 non siano abilitate ...anche perche sarebbe bello sapere come ho detto in precedenza ma vedo che nessuno risponde ... chi ha ricevuto ha notato qualcosa di diverso ???? per esempio sulla schermata era segnalato apple car play .... e' cambiato qualcosa ? quando passero per un caffe nella mia officina gli faro la domanda ...cmq io fino ad ora (me sto a gratta') mai avuto un accenno di problema su nulla ..quindi per me meglio che non arrivi nulla :D:D:D:D:D
 
X