La questione aggiornamenti resta ancora nebulosa. Promessi sin dal lancio come OTA, non visti per un paio d'anni (li facevano solo in officina), ora forse qualcuno (da MY23 in su) li sta ricevendo.
La voce "aggiornamento wifi" anche io ogni tanto la attivo, usando il mio smartphone come hotspot, ma non noto che nei minuti/ore/giorni successivi arrivano aggiornamenti, anche solo delle mappe (che si aggiornano, ma non capisco in che condizioni e con che frequenza).
L'aggiornamento Connect Box credo lo abbia fatto (non si può verificare la versione, né mi è comparsa una notifica di aggiornamento avvenuto), mentre almeno quando si aggiornano le mapp viene la notifica. Lato Infotainment (eh sì che io sono indietro, sono MY22.S27) zero aggiornamenti OTA né segnalati (un mesetto fa) in officina. Boh
D'accordo, non ho particolari problemi software però un po' per inclinazione (sono "un impallinato" di tecnologia) vorrei sempre l'ultima versione - anche a costo di avere bug - un po' per stare alla pari con gli altri clienti (perché qualcuno è già alla TXX per esempio? magari versioni più recenti del software avevano bug che io ho e dunque per loro c'è stato un update bugfix che a me non serve? In ogni caso sarebbe inquietante che in 2 anni non ci siano miglioramenti/aggiunte, siamo pur sempre nel 2024, affinare il software è parte dell'esperienza che uno ha con le auto), mi piacerebbe averli, o quantomeno sapere come funzionano.
So bene che in Alfa, o forse dovrei dire con marchi italiani/Stellantis, va così. Per dire, con Giulia l'update software si faceva in officina (o autonomamente, a proprio rischio e pericolo) ma ci sono stati tipo 4 aggiornament in 8 anni. L'update mappe almeno seguivi il sito da cui scaricarle e sapevi esattamente cosa usciva, quando usciva e che tutti gli utenti potevano essere alla pari degli altri, aggiornando manualmente (che poi perdevi 45' certo...)