Versione Software di base radio/nav

Purtroppo comprendo la cosa, ma se la legge è legge, le auto dovrebbero inziare a rispettare quella norma dal 7 luglio in avanti.
Al di là delle disquisizioni legali, spero che escano in fretta sistemi per hackerare queste str onzate
Simpatico che la stessa persona che alla prima riga parla di rispetto delle legge, alla seconda spera in un hackeraggio del sistema per by passare la legge: coerenza......questa sconosciuta!!!! :rolleyes: Se la legge è legge....... Vabbè..........
 
Ultima modifica:
Ho comprato apposta la macchina prima che entrasse in funzione questo obbligo assurdo, ennesima carognata dell'europa di burocrati inetti e delle lobby.

Sia chiaro, io i limiti li rispetto eccome, o sto sempre sul filo dei più o meno 10 km/h. Ma se diventasse obbligatorio anche per la mia allora la rivenderei subito.

Sarebbe come stare su una bara volante, visto che in superstrada ad esempio a 110 legge i 40 km/h delle uscite e ne uscirebbe sicuramente un incidente con l'idiota di turno che mi sta attaccato al sedere o quello complessato con l'audi o la golf di 20 anni fa che viene in senso opposto. È tutto il sistema che non regge, non può funzionare esponendo i viaggiatori a rischi MORTALI perché i segnali sono messi alla meno peggio, ci sono sempre lavori (ho visto 40 km/h in autostrada) ed è un sistema incapace di far fronte alle infinite sfaccettature e difficoltà ed imprevisti della guida quotidiana.

Già mi sta sul **** che abbiano fatto 'sta porcata di peugeot rimarchiata Alfa dando un colpo mortale al blasone del marchio; se mi cambiano il software e la macchina diventa ingestibile allora è finita proprio.

Ripeto: da uno che guida sempre rispettando i limiti e molto ma molto prudentemente. E che non è uno di quei fessi intrisi di ideologia adoranti quest'europa putrida, ma solo ed esclusivamente molto obiettivo.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ho comprato apposta la macchina prima che entrasse in funzione questo obbligo assurdo, ennesima carognata dell'europa di burocrati inetti e delle lobby.

Sia chiaro, io i limiti li rispetto eccome, o sto sempre sul filo dei più o meno 10 km/h. Ma se diventasse obbligatorio anche per la mia allora la rivenderei subito.

Sarebbe come stare su una bara volante, visto che in superstrada ad esempio a 110 legge i 40 km/h delle uscite e ne uscirebbe sicuramente un incidente con l'idiota di turno che mi sta attaccato al sedere o quello complessato con l'audi o la golf di 20 anni fa che viene in senso opposto. È tutto il sistema che non regge, non può funzionare esponendo i viaggiatori a rischi MORTALI perché i segnali sono messi alla meno peggio, ci sono sempre lavori (ho visto 40 km/h in autostrada) ed è un sistema incapace di far fronte alle infinite sfaccettature e difficoltà ed imprevisti della guida quotidiana.

Già mi sta sul **** che abbiano fatto 'sta porcata di peugeot rimarchiata Alfa dando un colpo mortale al blasone del marchio; se mi cambiano il software e la macchina diventa ingestibile allora è finita proprio.

Ripeto: da uno che guida sempre rispettando i limiti e molto ma molto prudentemente. E che non è uno di quei fessi intrisi di ideologia adoranti quest'europa putrida, ma solo ed esclusivamente molto obiettivo.
Ma in questo caso si sta parlando solo di segnale acustico e visivo, non del rallentamento improvviso. Inoltre rivedere l’auto servirebbe a niente se tutte quelle di nuova immatricolazione hanno tutte questo comportamento. Potremmo andare in giro tutti quanti con auto usate.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma in questo caso si sta parlando solo di segnale acustico e visivo, non del rallentamento improvviso. Inoltre rivedere l’auto servirebbe a niente se tutte quelle di nuova immatricolazione hanno tutte questo comportamento. Potremmo andare in giro tutti quanti con auto usate.
Esattamente. Si sta facendo confusione con le funzioni al netto del fatto che se la cosa non piace per il futuro bisognerà scegliere il monopattino e non decidere di non optare per Tonale
 
Ma in questo caso si sta parlando solo di segnale acustico e visivo, non del rallentamento improvviso. Inoltre rivedere l’auto servirebbe a niente se tutte quelle di nuova immatricolazione hanno tutte questo comportamento. Potremmo andare in giro tutti quanti con auto usate.

Guarda che non è propriamente così.
Dal 7 luglio, la normativa impone che le vetture debbano rispettare il limite, quindi devono essere in grado in modo autonomo di frenare.
Magari fosse solo un beep e una spia a cruscotto...
Sempre la solita normativa, impone che il divieto possa essere bypassato temporaneamente (ovvero, ad esempio, sto facendo un sorpasso di un idiota davanti a me ai 40 all'ora a 600metri da un casello dell'autostrada) ma appena finita "l'emergenza", il sistema deve ritornare pronto e funzionante per il prossimo evento.
Se fosse solo un segnale a cruscotto, ritornerei indietro di 35 anni quando mettevo del nastro isolante sul cruscotto della moto per non vedere la velocità, prima di iniziare il passo del Bracco dopo Sestri Levante 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda che non è propriamente così.
Dal 7 luglio, la normativa impone che le vetture debbano rispettare il limite, quindi devono essere in grado in modo autonomo di frenare.
Magari fosse solo un beep e una spia a cruscotto...
Sempre la solita normativa, impone che il divieto possa essere bypassato temporaneamente (ovvero, ad esempio, sto facendo un sorpasso di un idiota davanti a me ai 40 all'ora a 600metri da un casello dell'autostrada) ma appena finita "l'emergenza", il sistema deve ritornare pronto e funzionante per il prossimo evento.
Se fosse solo un segnale a cruscotto, ritornerei indietro di 35 anni quando mettevo del nastro isolante sul cruscotto della moto per non vedere la velocità, prima di iniziare il passo del Bracco dopo Sestri Levante 🤣
Pero qui stiamo discutendo della segnalazione acustica che si riattiva all’accensione dell’auto, funzione che rimane SEMPRE disattivabile dal conducente. Capisco che è una rottura di balle. Però evitiamo confusione e i discorsi che è colpa dell’Europa, dei poteri forti che ci impongono certe scelte, ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: tcpma e Louis 63
Non ho toccato argomenti politici.
Tant'è che ho scritto ciò :
Purtroppo comprendo la cosa, ma se la legge è legge, le auto dovrebbero inziare a rispettare quella norma dal 7 luglio in avanti.
Al di là delle disquisizioni legali, spero che escano in fretta sistemi per hackerare queste str onzate

Metto solo in evidenza la "partenza" della normativa. E parlare dei suoi contenuti non può che aiutare a meglio comprendere i funzionamenti dei vari allarmi (acustici e visivi), giusto per far capire che AR deve adeguarsi (come tutti i brand) a ciò che la normativa vuole.
 
E noi, come sempre quando un qualcosa non ci va bene, cerchiamo sempre di trovare un escamotage.
Un rimedio? Rispettate i limiti e non avrete da lamentarvi
Mi aspetto, ovviamente, le solite critiche di chi avrà certamente da giustificarsi (tipicità italiana).
Bhe però … attenzione …. Ho riscontrato più volte ( con auto a noleggio già con isa attivo ) letture dei cartelli delle piste di uscita ! (T cross )

Inoltre in Italia , in parecchi casi compaiono limiti “assurdi “ improvvisi … messi su rettilinei apposta per postazioni velox a far cassa . Un rallentamento deciso potrebbe creare grossi problemi…non mi si dica e gli altri devono tenere distanza di sicurezza poiché ciò non accade … e il danno è dietro l angolo

Per non parlare dei cartelli di cantiere abbandonati a lato a cantiere finito
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe però … attenzione …. Ho riscontrato più volte ( con auto a noleggio già con isa attivo ) letture dei cartelli delle piste di uscita ! (T cross )

Inoltre in Italia , in parecchi casi compaiono limiti “assurdi “ improvvisi … messi su rettilinei apposta per postazioni velox a far cassa . Un rallentamento deciso potrebbe creare grossi problemi…non mi si dica e gli altri devono tenere distanza di sicurezza poiché ciò non accade … e il danno è dietro l angolo

Per non parlare dei cartelli di cantiere abbandonati a lato a cantiere finito
Si Ale ma qui oggi inizialmente (messaggio di @Matteo Villa) si stava parlando di avvertimento acustico e visivo e, come sempre, poi arriviamo a parlare di cotoletta alla milanese: basta che ci sia qualcuno che "divaga" e come sempre ogni discussione prende una piega random
 
  • Like
Reactions: centouno
X