Versione Software di base radio/nav

Alcuni aggiornamenti vengono fatti senza compartecipazione del proprietario del veicolo; per altri c'è bisogno del "consenso".
La motivazione di questa differenza non mi è dato saperla ma sicuramente seguirà una logica ben precisa
Mi viene da pensare che i primi siano "patch di sicurezza", i secondi possono rilevare dati dell'utente (stile guida, itinerari di navigazione, stazioni radio, rubriche e telefoni collegati, eventuali messaggi, ecc ecc)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Mi viene da pensare che i primi siano "patch di sicurezza", i secondi possono rilevare dati dell'utente (stile guida, itinerari di navigazione, stazioni radio, rubriche e telefoni collegati, eventuali messaggi, ecc ecc)
Sicuramente è come dici tu!;)
Onestamente non mi sono mai creato grandi problemi su e per qualsivoglia aggiornamento.
Viene fatto automaticamente? Bene!
Viene proposto e mi chiede di autorizzarlo? Lo faccio senza troppe paranoie.
Ad oggi questo metodo non mi ha mai creato alcun problema sia venisse riferito ad auto/computer/telefonino/orologio ecc.....
Nel caso specifico se l'autorizzazione dovesse essere la ragione che potrebbe rilevare dati dell'utente........


DP9cxoGXcAAsZkc-e1537267292738.jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Giusto per convincere quelli a cui non interessano gli aggiornamenti per paura che rompano qualcosa che già va..con l'ultimo update inserita scorciatoia per disinserire al volo l'avviso sonoro del traffic sign recognition, che mi pare per molti sia una noia (foto presa da un gruppo whtsapp)
WhatsApp Image 2024-10-10 at 14.36.32.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per convincere quelli a cui non interessano gli aggiornamenti per paura che rompano qualcosa che già va..con l'ultimo update inserita scorciatoia per disinserire al volo l'avviso sonoro del traffic sign recognition, che mi pare per molti sia una noia (foto presa da un gruppo whtsapp)
Visualizza allegato 276857

Penso però che questa scorciatoia sia riservata alle vetture di nuova immatricolazione POST il famoso luglio 2024 con l'entrata in funzione obbligatoria dell'ISA.
Per la mia macchina, l'avviso sonoro del TSR è disinserito SEMPRE all'accensione da apposita voce nel menù.
Se così fosse, è molto utile per coloro che non possono avere la disabilitazione sempre come sulla mia.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Giusto per convincere quelli a cui non interessano gli aggiornamenti per paura che rompano qualcosa che già va..con l'ultimo update inserita scorciatoia per disinserire al volo l'avviso sonoro del traffic sign recognition, che mi pare per molti sia una noia (foto presa da un gruppo whtsapp)
Visualizza allegato 276857
Vista subito anch'io. Per la mia my24 di metà giugno una manna, veramente comodo spegnere la voce al tsr :)
Ho notato anche una velocità al tocco/cambio menù incrementata. Non che prima fosse lenta, ho visto ben di peggio, ma ora sembra più veloce (un po come un reset from factory di un cellulare Android di qualche anno). Si nota insomma, compreso le telecamere a 360 appena che metti la retro partono immediatamente, soprattutto alla "prima" accensione del auto.
 
Vista subito anch'io. Per la mia my24 di metà giugno una manna, veramente comodo spegnere la voce al tsr :)
Ho notato anche una velocità al tocco/cambio menù incrementata. Non che prima fosse lenta, ho visto ben di peggio, ma ora sembra più veloce (un po come un reset from factory di un cellulare Android di qualche anno). Si nota insomma, compreso le telecamere a 360 appena che metti la retro partono immediatamente, soprattutto alla "prima" accensione del auto.
bravi, più messaggi così scrivete più mi aumentate la carica e la convinzione per pretendere l'aggiornamento in officina 🤣
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
bravi, più messaggi così scrivete più mi aumentate la carica e la convinzione per pretendere l'aggiornamento in officina 🤣
Lascia perde che poi te se incasina tutto … anzi guarda fai una domanda ad officina perché per me non si può modificare il main sotfWare così facilmente dato che legato a quello che al momento era disponibile ! Quindi detto questo a me per esempio le tele 360 sempre entrate subito la velocità dello schermo ok …. Isa funziona come deve quindi ripeto alla romana ma sti c….. 🤭🤭😂😂😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Lascia perde che poi te se incasina tutto … anzi guarda fai una domanda ad officina perché per me non si può modificare il main sotfWare così facilmente dato che legato a quello che al momento era disponibile ! Quindi detto questo a me per esempio le tele 360 sempre entrate subito la velocità dello schermo ok …. Isa funziona come deve quindi ripeto alla romana ma sti c….. 🤭🤭😂😂😂😂😂
Ma non ha senso dire "lascia stare che poi ti si incasina tutto", se no non dovremmo aggiornare i telefoni ogni mese (o giù di lì, dipende se parliamo di Android o iOS): se si incasina, me lo sistemeranno. e se non me lo sistemano, mi rifarò sentire :D farò da cavia, se me lo lasceranno fare. poi magari tornerò qui e ti dirò "avevi ragione" 🤣
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e centouno
- Informazione Pubblicitaria -
FYI..Tonale My25 in arrivo. Sostituiscono il cambio con una sorta di manopola.

 
X