Versione Software di base radio/nav

In linea generale, ogni aggiornamento (come senza dubbio ben saprai) comporta la richiesta di maggiori risorse hw in quanto tutti gli upgrade (sia su pc che su server smartphone ecc) sono sempre molto esosi di risorse.
Quindi se winzoz 10 funzio a benissimo sul mio attuale hw E NON MI DA NULLA IN PIU' passare all'11...perchè devo appesantire il mio attuale hw di sw che vuole più memoria fisica, più spazio su dischi rigidi, processori più veloci per star dietro alle uove richieste ecc ecc?

Ebbene, i tablet non sfuggono a questa logica e il nostro infotaiment altro non è che un tablet con un SO personalizzato Alfa Romeo...se non gli fai degli upgrade hw, prima o poi tutti quelli sw che gli spari dentro lo renderanno sempre più lento...
Vero ma l'aggiornamento SW in un'Alfa di sicuro non sarà mai (purtroppo dico io, che sogno sempre nuove funzioni) così impattante come il passaggio a una versione completamente nuova (che poi non è così lo so, ma di sicuro è un Major upgrade), come da Windows 10 a 11 quindi rischierei volentieri anche su Tonale 🤣

Aggiornamento software oggi.
update.jpg

• Like
Reactions: Louis 63
Questi post sono sempre pugnalate al mio cuore 😭 non capisco come non facciano ad arrabbiarsi i miei colleghi: fosse come Giulia/Stelvio che ci sono stati tipo 3 update in 8 anni ma su Tonale se ne contano almeno già 5-6 e noi siamo ancora fermi al palo.. è come se non avessero fatto le campagne di richiamo sul nostro infotainment

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
In 20 mesi l'unica volta che ho visto un qualcosa di simile è stato quando c'era l'upgrade del connect box o qualcosa di simile...manco mi ricordo più...
Sarebbe doveroso avvisare ad ogni OTA di qualunque natura e importanza, ma qui in STLA mi sembra di capire che di informatici come si deve non ce ne sono poi così tanti...è un gran peccato perchè per colpa di qualcuno, si mette a repentaglio la reputazione dell'intero brand.

In 20 mesi l'unica volta che ho visto un qualcosa di simile è stato quando c'era l'upgrade del connect box o qualcosa di simile...manco mi ricordo più...
Sarebbe doveroso avvisare ad ogni OTA di qualunque natura e importanza, ma qui in STLA mi sembra di capire che di informatici come si deve non ce ne sono poi così tanti...è un gran peccato perchè per colpa di qualcuno, si mette a repentaglio la reputazione dell'intero brand.
Sì anche a me solo upgrade connect box, ma mi pare d'altronde che anche tu hai la mia stessa versione MY22.S27.10-PROD.
Lunedì devo portarla in officina per la perdita di liquido refrigerante e cercherò in ogni modo di farmelo aggiornare, anche dicendo che ho diversi problemi (che nella realtà non ho): mi fa rabbia perché pare che una volta arrivati alla versione T27.39 da lì in poi arrivino gli OTA dunque in officina non dovrebbero più farsene carico

Sarebbe carino anche che pubblicassero un change log da cui poter verificare le modifiche introdotte dall'update e l'ultima versione disponibile. In stile simile a quello per l'update delle mappe del navigatore. Non è una cosa così complicata da fare.

Sarebbe carino anche che pubblicassero un change log da cui poter verificare le modifiche introdotte dall'update e l'ultima versione disponibile. In stile simile a quello per l'update delle mappe del navigatore. Non è una cosa così complicata da fare.
Se non ricordo male nel penultimo aggiornamento il change log c’era

Se non ricordo male nel penultimo aggiornamento il change log c’era
Eh ma se te lo perdi mentre fai l'update non c'è più alcun modo di recuperarlo 😂. Intendevo un link web da cui poter verificare versioni e change history. Forse chiedo troppo 😅

Eh ma se te lo perdi mentre fai l'update non c'è più alcun modo di recuperarlo 😂. Intendevo un link web da cui poter verificare versioni e change history. Forse chiedo troppo 😅
Ci arriveranno...

per Stellantis/Alfa questa cosa sarebbe come entrare nel 2035... altro che il piano "phase out dei motori termici"

• Like
Reactions: centouno
X