Vetri oscurati

to. Di sera lo specchietto centrale diventa inutile e il passeggero dietro fuori non vede nulla.
mi sembra starno... io ho le pellicole posteriori completamente nere esternamente ma dall'interno si vede come avendo gli occhiali da sole.
la sera/notte si vede di meno certo, come avendo gli occhiali da sole, ma niente di così catastrofico.. diventa, semmai, inutile il retrovisore elttrocromico
 
Dipende il tipo di pellicola usata, esiste quella citata da ziopalm che fa effetto occhiali da sole, fuori non vedi niente e da dentro verso l'esterno si, altri tipi di pellicola oscurano senza la differenza dentro fuori..
 
Dipende il tipo di pellicola usata, esiste quella citata da ziopalm che fa effetto occhiali da sole, fuori non vedi niente e da dentro verso l'esterno si, altri tipi di pellicola oscurano senza la differenza dentro fuori..
ma qll si usano nelle auto furgonate
 
Forse intendi in stile vecchio fiorino che solitamente si mettono le pellicole bianche o nere completamente oscurati?
Cattura1.PNG

Comunque le pellicole hanno la percentuale come per gli occhiali da sole, più e alta e più oscura la visuale..
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con tutti voi, io li ho fatti oscurare e non ho nessun problema. Ma la domanda iniziale è interessante. I vetri scuri di serie sono proprio più scuri o hanno una pellicola?
 
Che io sappia mettono la pellicola, altrimenti se rompi un verto ti costerà quanto tutta la macchina sostituirlo, voglio sperare.. e in caso uno vuole ripristinare la normale trasparenza toglie la pellicola.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Forse intendi in stile vecchio fiorino che solitamente si mettono le pellicole bianche o nere completamente oscurati?Visualizza allegato 243799
Comunque le pellicole hanno la percentuale come per gli occhiali da sole, più e alta e più oscura la visuale..
si esatto. qll omologate autocarro.
si esatto, hanno vari gradi di oscuramento
Sono d'accordo con tutti voi, io li ho fatti oscurare e non ho nessun problema. Ma la domanda iniziale è interessante. I vetri scuri di serie sono proprio più scuri o hanno una pellicola?
sono scuri, niente pellicole. infatti non sono completamente scuri
la aostituzion, eventuale, costa un botto
 
Che io sappia mettono la pellicola, altrimenti se rompi un verto ti costerà quanto tutta la macchina sostituirlo, voglio sperare.. e in caso uno vuole ripristinare la normale trasparenza toglie la pellicola.
Se così fosse non dovrebbe essere un problema per il nostro amico a cui non piacciono farle togliere...certo è un peccato, è pur sempre un optional che gli sarà costato un 2/300 euri...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto