ciao a tutti e grazie per i numerosi interventi!
allora la macchina a livello di carrozzeria ed interni è in ottime condizioni, addirittura alcune parti sono ancora nel suo colore originale giallo sporco,mentre ad esempio i passa ruota allargati che prima erano rivettati in colore grigio ora sono stati integrati nella carrozzeria e colorati gialli. Mio nonno dopo la fine dell'attività agonistica fece rimettere parte della tappezzeria interna, sedile passeggero togliere marmitta a scarico libero e altre cosucce per renderla semi-stradale e farsi ogni tanto un giretto.
per quanto riguarda le condizioni generali, la vettura fino al 2008 è stata utilizzata 2-3 volte l'anno e funzionava perfettamente (tranne che per la trasmissione che grattava un pò troppo) ora sono un paio d'anni che però è ferma sui cavalletti.
sicuramente manterrò questo stile corsaiolo comprensivo di rollbar e impianto degli estintori oldstyle!
Ho contattato un meccanico che è anche preparatore di auto da corsa che mi ha detto che può eseguire i lavori sulla macchina e a breve verrà a vederla per farmi un preventivo.
Io cmq sono più per un restauro totale che mi riporta la macchina a nuovo e me la fa durare per altri 46 anni, il valore affettivo e storico nonchè economico della vettura lo rendono direi obbligatorio!
Pensate che un collezionista alla catania-etna del 99 diede un assegno in bianco a mio nonno per portarsela a casa, ma il nonnino piuttosto che il suo gt avrebbe venduto la nonna!
Vi tengo informati!
dai nel pomerigio faccio 2 foto in garage e le posto
cmq anch'io sono dell'idea che questa disc debba stare su Giulia/gt dove tra l'altro era stata aperta.
allora la macchina a livello di carrozzeria ed interni è in ottime condizioni, addirittura alcune parti sono ancora nel suo colore originale giallo sporco,mentre ad esempio i passa ruota allargati che prima erano rivettati in colore grigio ora sono stati integrati nella carrozzeria e colorati gialli. Mio nonno dopo la fine dell'attività agonistica fece rimettere parte della tappezzeria interna, sedile passeggero togliere marmitta a scarico libero e altre cosucce per renderla semi-stradale e farsi ogni tanto un giretto.
per quanto riguarda le condizioni generali, la vettura fino al 2008 è stata utilizzata 2-3 volte l'anno e funzionava perfettamente (tranne che per la trasmissione che grattava un pò troppo) ora sono un paio d'anni che però è ferma sui cavalletti.
sicuramente manterrò questo stile corsaiolo comprensivo di rollbar e impianto degli estintori oldstyle!
Ho contattato un meccanico che è anche preparatore di auto da corsa che mi ha detto che può eseguire i lavori sulla macchina e a breve verrà a vederla per farmi un preventivo.
Io cmq sono più per un restauro totale che mi riporta la macchina a nuovo e me la fa durare per altri 46 anni, il valore affettivo e storico nonchè economico della vettura lo rendono direi obbligatorio!
Pensate che un collezionista alla catania-etna del 99 diede un assegno in bianco a mio nonno per portarsela a casa, ma il nonnino piuttosto che il suo gt avrebbe venduto la nonna!
Vi tengo informati!
dai nel pomerigio faccio 2 foto in garage e le posto
cmq anch'io sono dell'idea che questa disc debba stare su Giulia/gt dove tra l'altro era stata aperta.