Vi presento il mio GTV 1750 1 serie '67

Discussione in 'Giulia Tipo 105 Garage' iniziata da peppe-mex, 22 Ottobre 2013.

  1. L'auto è già omologata e targata...
     
  2. l'auto è omologata ed ovviamente targata, possiede poi tutte le fiches di omologazione per gareggiare nel gruppo AUTOSTORICHE TC 2000, vorrei un consiglio sull'assicurazione, come faccio a pagare poco?
     
  3. La iscrivi all'ASI, ormai di assicurazioni che fanno la polizza convenzionata senza l'attestato ASI non ce ne sono più.
     
  4. e pure con l'attestato non tutte le fanno
     
  5. scusate la mia ignoranza ma come ci si iscrive all'ASI, ci sono dei requisiti che la macchina deve avere? % di originalità o robe del genere?
     
  6. robe del genere

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  7. ok!
    e dove le vendono le "robe del genere"?:Y0UJC:

    a chi dovrei rivolgermi per l'asi?
     
  8. Per richiedere l'attestato di storicita' ASI, ti devi rivolgere direttamente all'ASI, o ad un autoclub convenzionato ASI della zona, dove ti chiederanno di compilare una modulustica tecnica sulle caratteristiche dell'auto in questione, poi dovrai fare delle foto specifiche sia degli esterni che degli interni, e per le foto sono molto scrupolosi, perche' devono essere fatte nelle angolazioni che ti specificheranno. Logicamente la macchina deve essere nello stato originale, e per poter usufruire delle agevolazioni fiscali, nel tuo caso solamente l'assicurazione ridotta perche' essendo un'auto ultra trentennale di bollo pagheresti circa 30 euro se circoli, o nulla se la tieni ferma. Poi ti chiederanno d'iscriverti al club con una quota annuale di 100 euro, e circa 40 euro per spedire la pratica d'omologazione ASI, per il primo anno, e per quelli successivi continuerai a pagare solamente i 100 euro.
     
  9. ti ha già risposto quadrifoglio
    cmq se guardi un pò qua trovi altri info che possono esserti utili
     
  10. il miglior sistema e' intestare la macchima a un tuo amico (morto, ovviamente...), e cosi' non paghi ne bollo ne assicurazione ne multe, e se fai un incidente dici che guidava lui.
    E' consigliabile che porti sempre il suo cadavere nel baule , per poterlo piazzare al posto di guida subito dopo l'incidente !

    Non scherzo !!!
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
My 2000 GTV 1974 Giulia Tipo 105 Garage 9 Gennaio 2013
Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973 - VA Giulia Tipo 105 Garage 30 Settembre 2010