Vi presento il mio GTV 1750 1 serie '67

L'auto è già omologata e targata...
 
l'auto è omologata ed ovviamente targata, possiede poi tutte le fiches di omologazione per gareggiare nel gruppo AUTOSTORICHE TC 2000, vorrei un consiglio sull'assicurazione, come faccio a pagare poco?
 
La iscrivi all'ASI, ormai di assicurazioni che fanno la polizza convenzionata senza l'attestato ASI non ce ne sono più.
 
e pure con l'attestato non tutte le fanno
 
scusate la mia ignoranza ma come ci si iscrive all'ASI, ci sono dei requisiti che la macchina deve avere? % di originalità o robe del genere?
 
robe del genere

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
ok!
e dove le vendono le "robe del genere"?:Y0UJC:

a chi dovrei rivolgermi per l'asi?
 
Per richiedere l'attestato di storicita' ASI, ti devi rivolgere direttamente all'ASI, o ad un autoclub convenzionato ASI della zona, dove ti chiederanno di compilare una modulustica tecnica sulle caratteristiche dell'auto in questione, poi dovrai fare delle foto specifiche sia degli esterni che degli interni, e per le foto sono molto scrupolosi, perche' devono essere fatte nelle angolazioni che ti specificheranno. Logicamente la macchina deve essere nello stato originale, e per poter usufruire delle agevolazioni fiscali, nel tuo caso solamente l'assicurazione ridotta perche' essendo un'auto ultra trentennale di bollo pagheresti circa 30 euro se circoli, o nulla se la tieni ferma. Poi ti chiederanno d'iscriverti al club con una quota annuale di 100 euro, e circa 40 euro per spedire la pratica d'omologazione ASI, per il primo anno, e per quelli successivi continuerai a pagare solamente i 100 euro.
 
ti ha già risposto quadrifoglio
cmq se guardi un pò qua trovi altri info che possono esserti utili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il miglior sistema e' intestare la macchima a un tuo amico (morto, ovviamente...), e cosi' non paghi ne bollo ne assicurazione ne multe, e se fai un incidente dici che guidava lui.
E' consigliabile che porti sempre il suo cadavere nel baule , per poterlo piazzare al posto di guida subito dopo l'incidente !

Non scherzo !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider

Discussioni Simili