mariofreddy31
Alfista principiante
- 16 Agosto 2008
- 653
- 11
- 36
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2000 twin spark-my97
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!
Hai ragione ..in effetti il problema penso sia proprio nelle gomme ..c'è stata un'usura non omogenea(penso)...ora la portero' dal gommista e la faro verificare...grazie per le delucidazioni....: lol :.
e si come domande c'è ne sono in abbondanza! :lachen001:..... a parte gli scherzi:
cambiare i cerchi non modifica la convergenza;
aver circolato con la gomma bucata ha sicuramente rovinato la carcassa, quindi è probabile che tutto il difetto derivi da quello;
la qualità delle gomme non determina una maggiore sicurezza che non diventino piatte, può succedere anche con gomme di "prestigio" perchè a volte, inspiegabilmente, in sede di costruzione basta un piccolo errore e questo può creare danni;
la vibrazione che senti all'anteriore potrebbe anche essere determinata da una gomma posteriore, in quanto una macchina che vibra può dare sensazioni strane non facilmente riconoscibili con precisione;
in merito alle gomme io parto dal principio che è meglio spendere qualcosa in più ed avere un prodotto migliore sia in termini di durata (se paghi poco durano poco!) sia a livello di tenuta di strada.
Le gomme sono tra i componenti più importanti dell'auto, sono quelle che ti permettono di uscire da situazioni difficili e quindi preferisco montare quattro cerchi in ferro e gomme ottime, che dei bei cerchi in lega e gomme che non valgono nulla.
Direi che la prima cosa che devi fare è verificare lo stato della gomma che avevi bucato e man mano verificare il resto..... ma penso che la soluzione sarà la sostituzione delle stesse.
Hai ragione ..in effetti il problema penso sia proprio nelle gomme ..c'è stata un'usura non omogenea(penso)...ora la portero' dal gommista e la faro verificare...grazie per le delucidazioni....: lol :.