Vibrazione finestrino completamente chiuso

Ciao jimmy anche io ho una my 2016 con lo stesso problema che si risolve se do un micro colpo in apertura. Posso chiederti su che guarnizioni hai passato la vaselina? Grazie mille![emoji51]
 
Ciao jimmy anche io ho una my 2016 con lo stesso problema che si risolve se do un micro colpo in apertura. Posso chiederti su che guarnizioni hai passato la vaselina? Grazie mille![emoji51]
Guarnizioni sportello interne ed esterne. la macchina resta davvero silenziosa.
 
  • Like
Reactions: VURT e Dave888
Ciao wurth. Non avendo trovato quel prodotto mi è stato consigliato di mettere della vaselina. le guarnizioni sono migliorare nettamente. I rumori quasi sono a zero.


Perfetto! Quindi mi confermi che dipendeva dalle guarnizioni. Appena trovi il grasso al silicone pulisci bene le guarnizioni con un panno sciatto e ci passi sopra il grasso al silicone. Non devi trascurare nessuna parte delle guarnizioni
 
Perfetto! Quindi mi confermi che dipendeva dalle guarnizioni. Appena trovi il grasso al silicone pulisci bene le guarnizioni con un panno sciatto e ci passi sopra il grasso al silicone. Non devi trascurare nessuna parte delle guarnizioni
Grande wurth. ho spruzzato pure questo prodotto oggi è poi steso con un panno su tutte le guarnizioni
Top di gamma
 

Allegati

  • 1478106176549-509632494.jpg
    1478106176549-509632494.jpg
    197.5 KB · Visualizzazioni: 389
ottimo prodotto, ma non credo che duri molto! Procurati il grasso al silicone
 
Ciao Jimmy, una piccola premessa, ho un m.y.2016 anch'io e sento un rumorino simile a quello che descrivi tu, però penso d'averlo identificato.
Dapprima pensavo alle cinture, poi alle plastiche del montante interno, poi vetro e guarnizioni ma...
Non si tratta del vetro, l'ho localizzato nella zona più esterna della parte "in pelle" (quella che va verso le cinture guardando la porta), durante la marcia su sconnessioni stradali provando ad appoggiare il gomito e premere un pò verso l'esterno il rumorino sparisce.
Il problema è presente quando l'auto è fredda, parlo di temperatura in abitacolo, poi sparisce o si attenua quando dopo un po di tempo con il clima a 22-23 gradi la temperatura in auto è più alta.
Provo a caricare una foto trovata su internet per darti un idea di dove l'ho localizzato (o almeno penso).
Ti dico che dentro al pannello in plastica passano dei cav,i specialmente quellittica legati alla pulsantiera del finestrino, che se non sono isolati bene tendono sullo sconnesso a farsi sentire. La mia macchina ora va una meraviglia rispetto a prima. Se prendo qualche buca in strada magari ancora un po' percepisco qualche scricchiolio, ma non vedo l'ora di provare il grasso al silicone.
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Pubblicità - Continua a leggere sotto