vibrazione freni anteriori 166 3.0 - ovalizzati

Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Martedì dopo pasqua finalmente il meccanico mi rimonterà i dischi originali senza alcuna spesa aggiuntiva, vabbè che ho pagato oltre 500 eurini quelli baffati e forati, quindi ci ho sicuramente perso a pagare quelli visto che ora mi monta gli originali che costano meno, però visto che sono riuscito a risolvere e mi monterà gli originali, sarei propenso di smontarli appena arrivo a casa e montare quelli solo forati, magari brembo o una marca "buona", così ne terrei una coppia di originali nuovi con pastiglie, e proverei a montare quelli forati, qualcuno ora sa dirmi come vanno quelli forati? è più difficile ovalizzarli rispetto agli originali? in frenata fanno lo stesso terremoto di quelli baffati e forati oppure hanno lo stesso confort di quelli originali?
Visto la brutta esperienza con i baffati e forati (spero dovuta ad una marca stupida e non ad una categoria di dischi che dovrebbe andare meglio degli originali), non vorrei incappare in un'ulteriore spesa di circa 500 euro e poi rendermi conto che si ovalizzano quanto gli originali alla prima frenata brusca
Grazie
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Tieniti quelli originali. Stai attento a non surriscaldarli nei primi 1500 km e sei a posto.
Ciao
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Ok proverò a fare come consigliato da qualcuno, farò un accurato e paziente "rodaggio" in autostra, e vediamo se riesco a farli durare..
Grazie, vi farò sapere al più presto
:decoccio:
 
fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Scusate se apro una nuova discussione, però nulla tratta il mio problema specifico!
Devo proprio essere perseguitato da un diavolo fischierino,perche sia nel 164 che avevo,che nel 166 che ho ora, i freni fischiano!
Sarebbe nulla se non fosse che fischiavano con i pattini finiti, decido di montare dischi baffati e forati,con pastiglie apposite e fischiano, sostituisco il tutto con dischi e pastiglie originali nuovi di palla e fischiano ancora!
Io avevo sentito dire che bastava smussare lo spigolo superiore ed inferiore, ma mio padre dice che questa procedura serve solo con dischi usati, che hanno lo "scalino", ma i miei dischi sono nuovi,e le pastiglie pure,ma fischiano comunque cavoli!
Si risolve comunque smussando gli spigoli?
Oppure c'è qualche altro modo?
Avevo pensato di ingrassare per bene la superficie del disco,ma non so se potrebbe essere una grande idea.......:aktion060:.: muerte :.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

ci sono delle discussioni in tema ....comunque è normale ....è causato dai nuovi materiali ....in alfa le hanno livemente sumussate ed è diminuito.....
utilizza la funzione cerca .è quella lente di ingrandimento in alto al desk
buon forum
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Scusa,non vorrei polemizzare,ma io avevo cercato però nessuna tratta il mio problema specifico,si parla di dischi vecchi e pattini nuovi,ma nessuno parla di tutto nuovo,anche i dischi,che sarebbe il mio caso!
Comunque devo precisare che nei primi 500 km il problema non c'era ed è apparso successivamente, quindi non è causato da materiali nuovi,anzi,è l'inverso!
Comunque è vero che sono smussate,però lateralmente,non sopra e sotto,infatti io precisavo che parlavo del lato sopra e sotto(guardando la pastiglia in orizzontale ovviamente!)
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Ti posso solo dire che con i nuovi materiali che si usano per le pasticche, purtroppo è normale vedrai che fra un pò scomparirà per poi ripresentarsi e poi andarsene nuovamente.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Per maycol.p:innanzi tutto smussare gli angoli delle pastigli serve solo a creare ulteriori problemi in futoro a lungo andare in quanto la parte consumata del disco tiene conto della pastiglia in tutta la sua superfice senza smussature quindi questo non farebbe altro che creare un ulteriore scalino nella superfice del disco.
Per quanto riguarda il fischio che i tuoi freni emettono in frenata mi viene da chiederti se durante il montaggio delle pastiglie nuove hai avuto l'accortezza di inserire sulle spalle delle pastiglie un p'ò di grasso altrimenti a secco creano un effetto risonanza e quindi fischiano; se non lo hai fatto smontale e ingrassale ed eventualmente fammi sapere se risolvi il problema.
Un saluto.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Meglio ancora come è successo a me,una volta montato il disco,sgrasslo bene con un pulitore per freni,stessa cosa per le pastiglie... Ho fatto questa operazione in occasione della verniciatura delle pinze freni. Fischio sparito,e fino a poco tempo prima,mi bastava toccare leggermente i freni che alla gente per strada veniva il pel d'oca. Dimenticavo,che pastiglie hai usato? Stradali o sportive?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

ok proverò,esiste un grasso specifico vero?basta ingrassare i fianchi della pastiglia vero?
Ho usato materiali stradali..