vibrazione freni anteriori 166 3.0 - ovalizzati

Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Non è richiesto un grasso specifico in quanto non esiste per quel lavoro però se hai la possibilità, usa il grasso grafitato in quanto è maggiormente indicato per quelle parti che sono soggette ad eccessivo calore e comunque non perderci la testa, un comune grasso d'officina è sufficente. ciao a tutti.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Siccome vorrei evitare di andare dritto in qualche posto dove sarei invece dovuto fermarmi,prima di ingrassare una parte così importante del veicolo, chiedo, siamo certi che il grasso non vada ad imbrattare il disco,impedendomi così di frenare nel momento in cui ne ho bisogno??????Perchè la vicinanza tra disco e pastiglie è veramente tanta, ed anche la mia paura è tanta,perchè la macchina può non andare,ma non può non frenare!
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Maycol.p, attenzione innanzi tutto anche se penso non ci sia bisogno voglio specificarti che il grasso va messo sulla parte a contatto con la pinza e non sulla facciata a contatto con il disco; poi quando si parla di mettere il grasso devi pensare che ne necessita una piccola quantità, per intenderci ungiti il dito e spalma;infine devi sapere che, a breve sia a causa del calore che raggiungono le pastiglie e sia a causa della polvere che si attaccherà il grasso si asciuga e quello in eccesso verrà eliminato automaticamente.Ti saluto.:decoccio:
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Beh non avevo dubbi che non andava spalmato sulla pastiglia!;)
Però il mio timore è che anche mettendolo nei fianchi si sciolga e goccioli o comunque sporchi in qualche modo o la superficie del disco, o quella della pastiglia, con effetti che possiamo ben immaginare...: muerte :.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Scusate se apro una nuova discussione, però nulla tratta il mio problema specifico!
Devo proprio essere perseguitato da un diavolo fischierino,perche sia nel 164 che avevo,che nel 166 che ho ora, i freni fischiano!
Sarebbe nulla se non fosse che fischiavano con i pattini finiti, decido di montare dischi baffati e forati,con pastiglie apposite e fischiano, sostituisco il tutto con dischi e pastiglie originali nuovi di palla e fischiano ancora!
Io avevo sentito dire che bastava smussare lo spigolo superiore ed inferiore, ma mio padre dice che questa procedura serve solo con dischi usati, che hanno lo "scalino", ma i miei dischi sono nuovi,e le pastiglie pure,ma fischiano comunque cavoli!
Si risolve comunque smussando gli spigoli?
Oppure c'è qualche altro modo?
Avevo pensato di ingrassare per bene la superficie del disco,ma non so se potrebbe essere una grande idea.......:aktion060:.: muerte :.



Il problema esiste da quando sono state levate le fibre di amianto delle pastiglie.......:rolleyes:


Io ho montato brembo e fischiano lostesso:decoccio:
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Vero !Assolutamente vero.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Beh Maycol hai messo il grasso sulle pastiglie ?Hai risolto qualcosa , è migliorato almeno un poco il fischio ?
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Beh Maycol hai messo il grasso sulle pastiglie ?Hai risolto qualcosa , è migliorato almeno un poco il fischio ?


A me non sembra affatto una buona idea mettere del grasso sui dischi:eek:
anzi lo riterrei pure pericoloso
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Beh naturalmente nella discussione si parla di mettere il grasso grafitato dul dorso della pastiglia e non sulla superficie di contatto con i dischi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Beh naturalmente nella discussione si parla di mettere il grasso grafitato dul dorso della pastiglia e non sulla superficie di contatto con i dischi.


Certamente....ma se così è non vedo che risultato si possa avere per quanto riguarda il fischio:rolleyes: