Vibrazione in frenata

So di casi di dischi nuovi e marche note montati che vibrano da subito .Ipotesi di contraffazione con inballi simil originale e materiali scadenti Stessa storia dei cuscinetti skf di qualche tempo fa
In teoria i sui dischi dovrebbero ancora essere originali se il chilometraggio è reale
 
Stai parlando di una Giulia,non un 127....il disco autoventilato poi meglio non avventurarsi.
Se vibrano poco col tempo potrebbero anche smettere. Lo dico per esperienza personale .Se sono ancora quasi nuovi potresti cercare un meccanico che li tornisce interno/ esterno senza smontarli dal mozzo con risultato perfetto .Come alternativa potresti farli lavorare da un tornitore ma deve essere capace perché altrimenti il risultato sarebbe peggio di come sono adesso
 
  • Like
Reactions: zagros
Stai parlando di una Giulia,non un 127....il disco autoventilato poi meglio non avventurarsi.
La Giulia non è un astronave. A parte il comando elettrico e la menata per spurgare l impianto ma la parte meccanica è uguale alla 127. I Freni sono importanti ma sono 50 che sono così. Sono stati migliorari come materiale e elettronica ma meccanicamente sono ancora uguali. Possono vibrare su 127 Giulia Ferrari o Rolls perché funziona tutto allo stesso modo
 
  • Like
Reactions: Ryuk e kormrider
Scusate, ma come si possono “maltrattare” i dischi dei freni in soli 20mila km? Forse solo se li hai percorsi tutti dentro un circuito...per strada non credo proprio. Sostituire i dischi a quel kmtraggio? O erano difettosi dal primo giorno o qualcosa non mi torna. Hai pensato ad un usura irregolare delle gomme? Magari non sono state mai invertite. Penso sia più facile maltrattare due gomme che due dischi.
 
Scusate, ma come si possono “maltrattare” i dischi dei freni in soli 20mila km? Forse solo se li hai percorsi tutti dentro un circuito...per strada non credo proprio. Sostituire i dischi a quel kmtraggio? O erano difettosi dal primo giorno o qualcosa non mi torna. Hai pensato ad un usura irregolare delle gomme? Magari non sono state mai invertite. Penso sia più facile maltrattare due gomme che due dischi.
bastano un freno surriscaldato e una pozzanghera per ovalizzare un disco
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Stessa situazione! Stesso modello di Giulia, 30 mila km scarsi, certificati (da FCA), auto proveniente da circuito FCA... Animale il precedente autista
 
Stessa situazione! Stesso modello di Giulia, 30 mila km scarsi, certificati (da FCA), auto proveniente da circuito FCA... Animale il precedente autista
Lo faceva leggermente anche la mia. Passato completamente dopo meno di 1000 km. CIAO!
 
  • Like
Reactions: zancki
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso modello di Giulia 150CV 2.2, grossomodo stesso km (27000km), proveniente circuito FCA ... tra gli 80 / 90 km la vibrazione si fa fastidiosa .... cosa può costare l'intervento di sostituzione ? preferisco intervenire velocemente , lo ha fatto dal momento del ritiro , ma inizialmente non gli avevo dato troppo peso .