Vibrazione/tremore volante anche da fermo

Ho provato stasera. A 90 km/h sei a circa 1800 giri e il motore è assolutamente elastico e reattivo. A 95 sei a 1500 giri circa e il motore rimane elastico e reattivo anche senza scalare marcia. E nessuna vibrazione strana. Ero in pianura e in N. Dimenticavo, 210cv
...mah!
Oggi ho provato e io non ho questo comportamento... In 8 marcia:
90 ----> 1350 giri/min
95 ----> 1400
100 ----> 1450

A volte ho notato che anche in 6 a 50/60 ha questo comportamento

Ed in dynamic in partenza a volte mi mantiene la marcia anche fino a 3000 giri/min abbondanti

...mah!
Oggi ho provato e io non ho questo comportamento... In 8 marcia:
90 ----> 1350 giri/min
95 ----> 1400
100 ----> 1450

A volte ho notato che anche in 6 a 50/60 ha questo comportamento

Ed in dynamic in partenza a volte mi mantiene la marcia anche fino a 3000 giri/min abbondanti
Ho riprovato oggi e confermo quanto avevo scritto, anche a livello di giri. Se poi accellero un pò in un lampo scala marcia e va sui 2000 giri. Mai sentito il motore sotto sforzo, neanche provando in A. Prova a resettare le centraline staccando la batteria per qualche ora

Ho riprovato oggi e confermo quanto avevo scritto, anche a livello di giri. Se poi accellero un pò in un lampo scala marcia e va sui 2000 giri. Mai sentito il motore sotto sforzo, neanche provando in A. Prova a resettare le centraline staccando la batteria per qualche ora
Faccio qualche altra prova e poi tornerò in officina a riferire.
Ma sei sicuro che sei in 8 marcia ed in N?
Se acceleri quindi ti scala in 7?
Proverò anche questo...mi sembra che a quel punto resti in 8....provo a premere di più e vedo se scala!

Grazie ancora

- Informazione Pubblicitaria -
Faccio qualche altra prova e poi tornerò in officina a riferire.
Ma sei sicuro che sei in 8 marcia ed in N?
Se acceleri quindi ti scala in 7?
Proverò anche questo...mi sembra che a quel punto resti in 8....provo a premere di più e vedo se scala!

Grazie ancora
È in automatico va bene sia in N che in A

È in automatico va bene sia in N che in A
Comunque in Normal a me praticamente sta sempre sotto i 1500 giri/min...il cambio marcia avviene al massimo a 1500 giri con guida tranquilla.
Ma non è che sarà così a partire dalle My2019 6dTemp per ridurre le emissioni?
La tua del 2018 forse non ha l'ad-blue...confermi?

Comunque in Normal a me praticamente sta sempre sotto i 1500 giri/min...il cambio marcia avviene al massimo a 1500 giri con guida tranquilla.
Ma non è che sarà così a partire dalle My2019 6dTemp per ridurre le emissioni?
La tua del 2018 forse non ha l'ad-blue...confermi?
Ciao, non saprei. La mia sta su quei giri a velocità costante ma cambia intorno ai 2000 giri con guida tranquilla. Confermo comunque che la mia non ha ad blue (per fortuna)

Ciao, non saprei. La mia sta su quei giri a velocità costante ma cambia intorno ai 2000 giri con guida tranquilla. Confermo comunque che la mia non ha ad blue (per fortuna)
Senza adblue sono diverse anche le tarature motore e cambio .....ci sta che sia molto diversa la cambiata. A me che è una my21 il cambio in n cambia molto sotto i 2000 se vado a gas costante ma non vibra nulla va come l olio

Senza adblue sono diverse anche le tarature motore e cambio .....ci sta che sia molto diversa la cambiata. A me che è una my21 il cambio in n cambia molto sotto i 2000 se vado a gas costante ma non vibra nulla va come l olio
Infatti era quello che pensavo...maledetta urea e maledetta elettronica... Ormai lo spot dovrebbe essere aggiornato in meccatronica delle emozioni.
Cmq appena posso passo in officina e sento un po' se c'è da fare qualche aggiornamento/reset/remap di qualche centralina

• Like
Reactions: ziopalm
Infatti era quello che pensavo...maledetta urea e maledetta elettronica... Ormai lo spot dovrebbe essere aggiornato in meccatronica delle emozioni.
Cmq appena posso passo in officina e sento un po' se c'è da fare qualche aggiornamento/reset/remap di qualche centralina
Intanto puoi fare una prova semice. Resetta le centraline staccando per una notte la batteria e vedi se migliora

• Like
Reactions: ziopalm
Intanto puoi fare una prova semice. Resetta le centraline staccando per una notte la batteria e vedi se migliora
Scusate ma da dove la dovrei staccare la batteria? Da dentro il bagagliaio o dal cofano? Il negativo o il positivo?
Fosse stata una macchina con poca elettronica ok...ma non vorrei ritrovarmi un albero di natale quando riattacco 😂😂😂🎄🎄🎄

X