Buona sera, vi faccio una domanda per farmi un'idea. Ho una Giulietta 1.6 da 120cv ed ho notato che in autostrada oltre i 140km/h avverto che il volante comincia a vibrare. Questo non accade se mi trovo a velocità inferiore a quella indicata. Inoltre certe volte, premendo il freno avverto sempre una simile vibrazione (molto raramente però questo). Cosa potrebbe essere?

, io ho il problema opposto su una stelvio q4, vibrazioni volante sopra i 120 fino ai 140, leggerissimi quasi non si vede ad occhio ma solo se si appoggiano le dita al volante, al contrario perchè lo fa solamente a volante diritto! appena curvo anche minimamente scompare, a destra o sinistra indifferentemente! poi torna il volante diritto e ricomincia! fatto fare equilibratura e per un mesto tutto liscio, poi, senza aver cambiato nulla o preso nulla, ha ricominciato come se si sia assestato qualcosa che va in risonanza, in frenata nulla nemmeno poggiando il piede sul freno si sente nulla! qualunque indicazione può essere di aiuto, grazie!