vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?

• Votatori totali
    170
assolutamente contraria al fumo in generale e in particolare in auto! ovvio per l'odore orribile che non va più via (mai fatto fumare nella mia macchina e non fumo) e per la distrazione. ovvio che tutte le attività svolte al di là della concentrazione alla guida possono portare a distrazioni che possono far anche gravi danni. ma anche per rispetto della propria vettura, avete mai visto i buchi che fa la cenere della sigaretta sui sedili? un obrobrio!

assolutamente contraria al fumo in generale e in particolare in auto! ovvio per l'odore orribile che non va più via (mai fatto fumare nella mia macchina e non fumo) e per la distrazione. ovvio che tutte le attività svolte al di là della concentrazione alla guida possono portare a distrazioni che possono far anche gravi danni. ma anche per rispetto della propria vettura, avete mai visto i buchi che fa la cenere della sigaretta sui sedili? un obrobrio!

Non ho un buco, e la macchina dopo 5 minuti col finestrino aperto non ha nessun odore, ho chiesto a non fumatori se si sentiva. Dopo 9 mesi di fumo responsabile costante in quest'auto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cmq fosse l'auto e sua e se la vuole bucare con le sigarette faccai pure......la legge prevede il divieto nn per motivi estetico/igienici ;)

ovvio che ognuno di noi fa ciò che vuole dei propri beni.... non ci vuole einstein!!! ai motivi per cui la legge lo vieterebbe e per i quali posso anche esser d'accordo, ho solo fatto un'aggiunta per il fatto che qui, parlando di alfisti e quindi in teoria di persone che tengono alla propria auto, un motivo in più per non fumare sarebbe quello di non devastarla a causa della sigaretta! :)
poi io parlo da non fumatrice e da persona che ha perso il proprio nonno a causa della sigaretta! :(

Sono estremamente dispiaciuto per la perdita di tuo nonno.....anche io sono un nn fumatore ma credo che la liberta personale di un individuo sia la cosa piu importante e vada salvaguardata in qualsiasi caso....

Credo che un politico prima di fare una legge debba valutare gli effetti che questa avrà sull'intera collettività e nn solo basarsi sull'opinione di chi e d'accordo.....
Questo pero nn accade, si fa una legge anti-fumo in auto, si ha l'appoggio di gran parte dei non fumatori (ai quali magari nn importa nulla...ma sempre fanno numero) e si crede di aver fatto una scelta saggia per il paese (xche si e cmq appoggiati da un buon numero di persone)....della restante parte (in maggioranza fumatori) chissenefrega..... _AZZI loro come si e soliti dire,giusto?

Ecco...abbiamo appena discriminato una parte (anche bella numerosa) della popolazione, proprio come vuole un moderno stato civile....
Per fortuna che io e te nn siamo due persone a cui spetta il compito di dar vita ad una legge... ;)

Ma vi immaginate in giro migliaia di camionisti nervosi perchè non possono fumare?!?:D Io non lì fermerei fossi un poliziotto...

oggi a lavoro si parlava proprio di questa legge! il mio collega ha detto: se hanno proibito l'uso del cell alla guida per motivi di distrazione ancora di più dovrebbe esserlo per chi fuma. esempio sia che si stia al cell sia che si fumi una mano è impegnata per quell'attività e si guida solo con una. se dovesse per un qualsiasi motivo cadere l'oggetto dalla mano, in caso di cell si continua il tragitto e ci si ferma appena possibile per il recupero che comunque comporta un momento di distrazione, se cade la sigaretta o sigaro il rischio non è solo quello della distrazione ma anche di ustione o incendio del sedile o degli stessi abiti! motivo in più per distrarsi e creare incidente.
non credo che solo perchè non son fumatrice o chi non è fumatore questo problema lo vediamo facilmente risolvibile e siamo d'accordo con la legge, ma è un pensiero logico di sicurezza stradale. d'altronde il fumo è un vizio e non una necessità. ok che non è semplice smettere ecc ecc ma davanti ad un eventuale incidente o la morte di qualcuno siuramente poco me ne fregherebbe del tizio che fumava: lo lincerei!!!!!!

Se si guardassero tutte le azioni che creano
pericoli al volante bisognerebbe farsi portare
da un computer ....
Ci vorrebbe il cambio automatico per non togliere
le mani dal volante , nessuna autoradio ,
alzacristalli a comando vocale , non toccare mai
durante la guida i controlli di clima/riscaldamento e
tutti i vari controlli elettrici al volante , un pò come
il volante di Schumaher ....

Siamo tutti daccordo che il fumo danneggia la
salute ma per far smettere di fumare bisognerebbe
studiare qualcos'altro .......

:cool027: :cool027: :cool027:

tu ci metti due minuti o più per alzare i cristalli elettrici, spostare un brano musicale o agire sul volume o ancora per impostare il clima??? la legge parla di un'azione che impiega una mano per un certo periodo di tempo senza esser utilizzato per la guida. poi ovviamente dovrebbe andare a coscienza o inventare un poggia sigaretta sul finestrino in modo che una volta aspirato la sigaretta non impegni la mano!!