Visualizzazione stazioni radio in ascolto

Bisognerebbe provare a sentire gente come eng-custom per vedere se loro riuscissero a modificare in centralina questi comandi...come pure vedere se fosse possibile far avviare la macchina in D anzichè in N...
 
  • Like
Reactions: MarcoSa
funziona così purtroppo...
Faccio fatica a crederci, anche la macchina più scrausa del mondo ha un comando sul volante per passare da una memoria all'altra... Siamo sicuri non ci sia un modo? Neanche dopo un aggiornamento centralina? Grazie a tutti
 
A proposito del titolo del tema, io ho in memoria alcune stazioni DAB (105, Deejay, R101, RTL ed altre ancora sia ben note e nazionali che me no conosciute).
Quello che noto è che se metto 105, mi compare l'icona di 105 (compresa la scritta nella riga in alto se metto poi il NAV della macchina), ma se passo a radio "inferiori" tipo R101 ecco che rimane l'icona (e la scritta) di 105 e così altrettanto dicasi con altre radio "maggiori" tipo RTL....
L'impressione è come se queste "prevalessero" forzatamente come info su quelle "minori" perchè poi quando cambio di nuovo stazione e ritorno verso quelle "maggiori", ecco che le icone (e le scritte) ritornano normali.

Un qualcosa del tipo di ciò che ha scritto l'autore di questo 3D, però senza il passaggio da una regione ad un'altra... Visualizzazione stazioni radio in ascolto - ClubAlfa

Quindi la domanda è : Sono l'unico a cui capita ?
 
A proposito del titolo del tema, io ho in memoria alcune stazioni DAB (105, Deejay, R101, RTL ed altre ancora sia ben note e nazionali che me no conosciute).
Quello che noto è che se metto 105, mi compare l'icona di 105 (compresa la scritta nella riga in alto se metto poi il NAV della macchina), ma se passo a radio "inferiori" tipo R101 ecco che rimane l'icona (e la scritta) di 105 e così altrettanto dicasi con altre radio "maggiori" tipo RTL....
L'impressione è come se queste "prevalessero" forzatamente come info su quelle "minori" perchè poi quando cambio di nuovo stazione e ritorno verso quelle "maggiori", ecco che le icone (e le scritte) ritornano normali.

Un qualcosa del tipo di ciò che ha scritto l'autore di questo 3D, però senza il passaggio da una regione ad un'altra... Visualizzazione stazioni radio in ascolto - ClubAlfa

Quindi la domanda è : Sono l'unico a cui capita ?
Non ho verificato la cosa, anche perchè tendo ad usare Google Maps con CarPlay e non il nav della Tonale.
Più che altro non credo dipenda "dall'importanza" della radio ma dalla potenza del segnale DAB.
Come farebbe a rilevare che una radio è più importante o più ascoltata la Tonale? Considera che R101 e 105 fanno parte tutte dello stesso gruppo assieme a RMC, Virgin e Subasio. RTL, Freccia e Radio Z un altro gruppo, idem per Deejay, M2O e Capital. Secondo me è solo la potenza del segnale DAB, con il segnale meno potente il logo ci mette più tempo a essere visualizzato.
 
A proposito del titolo del tema, io ho in memoria alcune stazioni DAB (105, Deejay, R101, RTL ed altre ancora sia ben note e nazionali che me no conosciute).
Quello che noto è che se metto 105, mi compare l'icona di 105 (compresa la scritta nella riga in alto se metto poi il NAV della macchina), ma se passo a radio "inferiori" tipo R101 ecco che rimane l'icona (e la scritta) di 105 e così altrettanto dicasi con altre radio "maggiori" tipo RTL....
L'impressione è come se queste "prevalessero" forzatamente come info su quelle "minori" perchè poi quando cambio di nuovo stazione e ritorno verso quelle "maggiori", ecco che le icone (e le scritte) ritornano normali.

Un qualcosa del tipo di ciò che ha scritto l'autore di questo 3D, però senza il passaggio da una regione ad un'altra... Visualizzazione stazioni radio in ascolto - ClubAlfa

Quindi la domanda è : Sono l'unico a cui capita ?
Hai già provato a riavviare l’autoradio nelle impostazioni di riavvio? Mi era successa tempo fa una cosa simile ma poi riavviando era scomparsa. Se non trova l’icona della radio se non erro mette un icona di default con la scritta dab.
 
Non mi sono mai dedicato a capire come funziona il DAB. Non ho dubbi che non ci sia la possibilità di "capire" l'importanza di una emittente, e non so a quali circuiti appartengano le varie stazioni.
Proverò a vedere la prossima volta se lasciando passare del tempo, cambia anche il simboletto DAB come dici tu, @centouno .
@Hyperiky come si fa a fare il reset della sola radio? Ci avevo provato tempo addietro, ma non ho trovato le voci nel menù...
 
Non mi sono mai dedicato a capire come funziona il DAB. Non ho dubbi che non ci sia la possibilità di "capire" l'importanza di una emittente, e non so a quali circuiti appartengano le varie stazioni.
Proverò a vedere la prossima volta se lasciando passare del tempo, cambia anche il simboletto DAB come dici tu, @centouno .
@Hyperiky come si fa a fare il reset della sola radio? Ci avevo provato tempo addietro, ma non ho trovato le voci nel menù...
Mi pare che era nel menu riavvio sotto impostazioni dell’auto generali, appena risalgo in macchina controllo meglio 😉
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Dunque: veicolo - impostazioni - ripristino. Li trovi l’opzione per riavviare solo la radio 👌

C'è poi una specifica voce per la radio?
Mi par di ricordare che non l'ho mai fatto per paura di reset totale dell'infotaiment e conseguenti smarronamenti di zebedei per dover reimpostare poi di nuovo tutto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, c’è una voce di riavvio autoradio, puoi farla tranquillamente che non perde nessun dato memorizzato ma semplicemente la riavvia. Che ho notato essere ben diverso da spegnerla con l’auto, credo che questa procedura elimini la cache…
 
X