Re: Airbag o non airbag?!?!
BymBiNa ha detto:
Io vorrei togliere il volante dalla mia 145 che ha l'airbag per mettere un volante sportivo...
Voi sapete se può creare problemi tale cambio?
Messo da parte che non so se in Italia si puo collaudare l'auto senza Airbag, ti posso solo dare un consiglio per come rimuovere il tuo Airbag e rimontare il nuovo mozzo come si deve e fare le cose tutte in regola...
io ho fatto cosi...
-Staccata la batteria e aspettare 10-15 min. prima di toccare prese e fili nelle vicinanze del Airbag per sicurezza.
-Smontato l'Airbag, e dopo il volante, facendo attenzione di non spostare la spirale o di rovinarla, la mia purtroppo era rotta...
-Dopo devi inserire una resistenza nella presa Airbag lato macchina per fare in modo che quando accenderai il quadro, dopo aver eliminato l'Airbag, l'eletronica non nota la sua assenza...perche?? primo perche ti ritroverai la spia sempre accesa nel quadro e secondo, molto piu importante, tante macchine hanno l'Airbag che funziona in parralelo con le cinture di sicurezza, hanno un sistema anti bloccaggio in caso di urto delle cinture di sicurezza....invece di bloccarle, le srotola piano piano...e se non metti la resistenza non so come reagisce la macchina...ma normalmente la resistenza viene data con il mozzo quando lo compri...
se fai cosi non incontrerai problemi, ne per la tua sicurezza e ne per la macchina...
la mia 164 e stata collaudata senza problemi cosi...