Volante in pelle e tessuto microfibra

marcokick

Alfista principiante
16 Luglio 2010
66
9
26
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
ciao..oggi sono stato da un concessionario, ho chiesto come mai sia sul depliant che su alcuni video ho visto la giulietta con volante in pelle e parti scamosciate..lo trovo molto bello :D, mentre su tutte le giuliette viste dai conce con sport pack montano il volante pelle e cuciture rosse..mi è stato detto che solo sulle prime giuliette c'era quel volante e che ora si potrà avere solo quello in pelle anche sulla QV..qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie...:decoccio:
 
grazie..quindi x colpa di qualche giornalista nn potremo più avere quel bel volante...robe da matti
 
Eppure io non l'ho mai visto da vicino questo volante, che dite è piu' sportivo di quello in pelle?
Chissà se piu' in la' a richiesta si potrà cambiare....
 
raga non fatevi prendere dall'euforia estetica del volante che senza dubbio da NUOVO è molto bello e ve lo assicuro avendolo visto di persona e toccato.
La pecca è proprio lì è bello solo nei primi mesi di vita della macchina poi col passare del tempo sarebbe diventato una schifezza...è praticamente il classico alfatex, quindi come quasi tutti sanno specie chi li ha avuti nei rivestimenti dei sedili è molto aderente...a lungo andare si sarebbe consumato come niente fosse fino ad arrivare a strapparsi come è successo ad un mio amico sulla 156 che i sedili prima si sono consumati del tutto e poi si sono strappati...quindi per quanto mi riguarda è meglio questo di adesso, anche se io avrei differenziato le QV dalle altre montando un volante tagliato sotto...tipo come fa l'audi nelle versioni sportive.
 
qualcuno ha una foto di come sarebbe dovuto essere questo volante? non ne avevo mai sentito parlare!
 
è uguale a quello tutto in pelle solo nella parte superiore e inferiore aveva l'alcantara. ecco la foto. però ripeto avendolo visto e toccato vi assicuro che la mano sull'alcantara aderiva troppo e quindi a ogni sterzata si sarebbe consumato
 

Allegati

  • volante.jpg
    volante.jpg
    129.8 KB · Visualizzazioni: 1,343
Ultima modifica:
:eclipsee_Victoria:
ah quindi solo sopra e sotto. pensavo fosse tutto in alcantara ;) grazie!


ho mess la foto nel post sopra e comunque non è mica una lamborghini che è tutto alcantara :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:eclipsee_Victoria:


ho mess la foto nel post sopra e comunque non è mica una lamborghini che è tutto alcantara :D

sai che non era male come idea? peccato non sia andata in porto!

comunque dai, non bisogna mica produrre lamborghini per poter montare un volante in alcantara! già su auto da sportiveggianti in su ce lo vedrei bene! giulietta qv, 130i, 335i, tt, s3... cose del genere ;)