volante

La macchina va dritta e il volante è dritto.. ho appena fatto la convergenza e non ho problemi di deriva
Ho solo questo mancato ritorno del volante nelle manovre a basse velocità e il fenomeno è più evidente sulla sinistra rimane cioè inclinato a sinistra provenendo da una sterzata a fine corsa
 
Altra curiosità...
Ma a voi il volante nelle manovre a bassa velocità tipo parcheggi se fate una manovra che richiede tutta o quasi tutta la sterzata.. Il volante si riallinea perfettamente?devo dargli io un leggero tocco per raddrizzarlo... Cosa che non avviene nelle altre velocità o situazioni dove si riallinea perfettamente... Il fenomeno è solo in manovre lente..
A voi succede?
Non si riallinea mai perfettamente da solo in manovra. Su nessuna auto.
Più marcato il discorso su fondi stradali con maggiore aderenza.
 
Non si riallinea mai perfettamente da solo in manovra. Su nessuna auto.
Più marcato il discorso su fondi stradali con maggiore aderenza.
Uscendo da una manovra che richiede una sterzata media quasi si riallinea ma se la manovra richiede tutta la sterzata il fenomeno è più evidente...
Inoltre si nota molto di più sul lato sinistro... Per questo credo che ci sia un problema
Dopo scendo provo a fare un video..
 
Ecco cosa accade
Comunque la macchina ha anche una leggera deriva a sinistra
Magari la cosa é collegata
 
Come sono messe le gomme?
(Usura anomala del battistrada lato interno od esterno?)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
ma il gommista ti ha ferificato anche l'incidenza e la campanatura?
 
Domani lo chiamo e gli dico..
La convergenza di sicuro si
Ti posso dire che ultimamente per raddrizzare il volante leggermente inclinato sulla destra ha stretto qualcosa con la chiave inglese dietro la ruota sinistra.. E questo è successo dopo
 
Come mi hai già confermato, hai fatto l'inversione degli pneumatici e questo ti ha compromesso l'assetto. Per questo motivo adesso hai piccoli problemi di deriva. L'inversione su auto con meccanica più raffinata, non va fatta per evitare questi problemi. Per far durare di più gli pneumatici, va controllata spesso la pressione aumentando i valori medi di 0,2/0,3 bar
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto