Vuoto turbina intorno a 2.000 giri

Ragazzi pagate il bollo se volete prestazioni..😜
Io la devo pagare a gennaio. Ma una cosa che non riesco a capire loro vanno a cercare questi SOGGETTI che gli fanno la mappatura della centralina male PAGANO e poi quando succede qualcosa si iscrive al forum per chiedere cosa è successo! A questo punto bisogna andare da chi ha fatto il lavoro di MERDA e chiedere spiegazioni. E il bello è che loro adesso si trovano a tirare fuori i soldi per due volte. Non è BELLO COSÌ 😁😂🤣💪
 
Oramai il business è questo, improntarsi con qualche galletto a fare centraline con una mappa per tutti.
Se devi fare i lavori seri, bisogna fare come Davide Cironi, quelli sono lavori con i controcogl!
 
Oramai il business è questo, improntarsi con qualche galletto a fare centraline con una mappa per tutti.
Se devi fare i lavori seri, bisogna fare come Davide Cironi, quelli sono lavori con i controcogl!
Se la vuoi fare perché ti interessa e la voi fare per bene allora si perché ti trovi uno che sappia dove mettere le mani, invece loro trovano il primo che passa sulla strada affidano la loro macchina per dei lavori che dopo si vede il risultato finale. Io non ho voluto fare nulla e non ci penso nemmeno a fare delle modifiche. Me la tengo così e basta.
 
Salve ragazzi, ringrazio tutti per le risposte ma io ho semplicemente fatto una piccola mappatura da gente che ha anni di esperienza nel settore delle elaborazioni non stiamo parlando del primo che si è scaricato un programma per rimappare, comunque detto questo volevo dare un informazione spero utile per tutti visto che siamo riusciti a trovare il problema, la mappa è fatta a regola d’arte semplicemente la valvola EGR anche se staccata elettronicamente nei picchi di pressione quindi (5º a 2000 giri) si alza leggermente perché la molla ha perso la resistenza negli anni, e nel momento in cui si alza automaticamente la turbina perde pressione fino al punto in cui la pressione non diminuisce e fa riabbassare la valvola EGR. problema risolto con una piastra saldata su l’EGR.


Ps. Volevo rispondere al ragazzo che mi ha detto che bisogna fare come Davide Cironi, la mappa è stata fatta proprio da un preparatore che ha lavorato con Davide 😉
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Il problema è che quando si elimina egr va sempre piastrata la flangia per evitare questi problemi!! Se la valvola rimane bloccata aperta senza essere tappata a stento parte e accelera!!
 
Il problema è che quando si elimina egr va sempre piastrata la flangia per evitare questi problemi!! Se la valvola rimane bloccata aperta senza essere tappata a stento parte e accelera!!
É invece se lasci tutto così come era nata, senza andare a CASTRARE/Togliere nulla? Così sei sicuro che di problemi non ne hai più. 😁
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Metto un po' di info SI PUO' ELIMINARE?
Eliminare la valvola EGR è illegale e determina gravi sanzioni quali: il sequestro della carta di circolazione, una sanzione amministrativa di 1.098 euro, il ritiro immediato della patente di guida, una denuncia penale per reato ambientale ed infine l'obbligo di ripristinare a proprie spese la valvola EGR. 😁😂🤣
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Togliere egr aumenta affidabilità! Egr nel tempo danno vari problemi e molti la eliminano quando danno problemi e auto e vecchia e ha molti km!! Che poi sia illegale e un discorso diverso… il motore senza egr dpf adblu ecc va sicuramente molto meglio e si ha molta più affidabilità!! Infatti le diesel euro2/3 che hanno pochissimi sistemi del genere vanno molto meglio delle moderne auto e sono molto più affidabili e meno problematiche!!
 
Togliere egr aumenta affidabilità! Egr nel tempo danno vari problemi e molti la eliminano quando danno problemi e auto e vecchia e ha molti km!! Che poi sia illegale e un discorso diverso… il motore senza egr dpf adblu ecc va sicuramente molto meglio e si ha molta più affidabilità!! Infatti le diesel euro2/3 che hanno pochissimi sistemi del genere vanno molto meglio delle moderne auto e sono molto più affidabili e meno problematiche!!
Lo so ma allora bisogna prendere un Euro 2/3 per non avere problemi di nessun tipo. Io da quello che ho capito togliendo la valvola EGR si cominciano i problemi VERI, perché aumenta il calore nel blocco motore e non solo i rischi sono di svariati tipi. Gli ingegneri hanno tappato il naso del motore con la valvola EGR ma hanno calcolato anche come bisogna raffreddare il sistema del motore e tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna dire le cose come sono!! Ovviamente non e legale come mappare ecc ma dire che auto va peggio e in controsenso!! Ovviamente i costruttori sono costretti a metterli altrimenti mica li metterebbero infatti adblu fca è stata ultima a mettere i sistemi perché già sapeva le varie problematiche.. ricordo che il commonrail lo ha inventato fca!! Quindi sanno benissimo cosa va bene e cosa no… infatti i sistemi dpf egr ecc sui 1.6 e 2.0 mjt danno molti meno problemi di altre marche…