Mai dire mai ... sarà anche in disparte con Maserati , ma la linea che gli hanno dato da seguire mi sembra molto chiara .. e non so quanto vantaggiosa .. comunque sempre un passo in avanti è
Mai dire mai ... sarà anche in disparte con Maserati , ma la linea che gli hanno dato da seguire mi sembra molto chiara .. e non so quanto vantaggiosa .. comunque sempre un passo in avanti è
Certo debole perchè non ha nulla in listino di nuovo ma ha una cosa in più delle altre case e sono gli Alfisti, che con un listino ricco resterebbero fedeli ed in più i vecchi potrebbero tornare es chi aveva 166 ora non ha alternative ma domani vedremo....Piech in persona ha ammesso di essere interessato all'Alfa... e scusate se è poco.
Lui è l'anima della VW, e continua a tirare le redini del gruppo anche nell'attuale posizione, che non è certo di vertice com'era invece qualche anno fa.
Ad ogni modo, ritengo che le voci possano essere credibili (e positive, assolutamente).
Tutto inizia a coincidere con la mia speculazione di qualche giorno fa:
Fiat ha deciso di vendere a VW nel giro di... diciamo 2-3 anni. Forse hanno già un accordo sottobanco, e vanno avanti a smentite e mezze frasi.
La Fiat, in tipico stile italiano, in vista di una vendita ormai certa, provvede solerte ad indebolire il marchio Alfa quanto più possibile.
Taglia i fondi, i progetti, chiude fabbriche ed inizia a tagliare i ponti con la memoria storica (le frasi del grande Marchionne non sono un caso).
Insomma, Fiat inizia a trasformare l'Alfa in un marchio debole, in modo da rendere difficile un rilancio anche ad un gruppo solido e concreto come il VAG.
Altrimenti, se consegnasse un marchio in salute ai rivali, alla Fiat toccherebbe fronteggiare una repentina rinascita di immagine e contenuti di Alfa, ritrovandosi (per la prima volta dopo 20 anni) con un marchio rivale entro i confini nazionali, che agisce fuori della sua giurisdizione, guidato per di più da un management di gente determinata e capace, che dal nulla ha inventato la Seat e la Skoda, trasformando l'Audi in uno dei marchiu premium di riferimento mondiale...
Semplicemente, tutto sembra secondo me iniziare a delinearsi.
O, almeno, lo spero!
Dario ottima spiegazione , hai fatto crescere in me un sano ottimismoPiech in persona ha ammesso di essere interessato all'Alfa... e scusate se è poco.
Lui è l'anima della VW, e continua a tirare le redini del gruppo anche nell'attuale posizione, che non è certo di vertice com'era invece qualche anno fa.
Ad ogni modo, ritengo che le voci possano essere credibili (e positive, assolutamente).
Tutto inizia a coincidere con la mia speculazione di qualche giorno fa:
Fiat ha deciso di vendere a VW nel giro di... diciamo 2-3 anni. Forse hanno già un accordo sottobanco, e vanno avanti a smentite e mezze frasi.
La Fiat, in tipico stile italiano, in vista di una vendita ormai certa, provvede solerte ad indebolire il marchio Alfa quanto più possibile.
Taglia i fondi, i progetti, chiude fabbriche ed inizia a tagliare i ponti con la memoria storica (le frasi del grande Marchionne non sono un caso).
Insomma, Fiat inizia a trasformare l'Alfa in un marchio debole, in modo da rendere difficile un rilancio anche ad un gruppo solido e concreto come il VAG.
Altrimenti, se consegnasse un marchio in salute ai rivali, alla Fiat toccherebbe fronteggiare una repentina rinascita di immagine e contenuti di Alfa, ritrovandosi (per la prima volta dopo 20 anni) con un marchio rivale entro i confini nazionali, che agisce fuori della sua giurisdizione, guidato per di più da un management di gente determinata e capace, che dal nulla ha inventato la Seat e la Skoda, trasformando l'Audi in uno dei marchiu premium di riferimento mondiale...
Semplicemente, tutto sembra secondo me iniziare a delinearsi.
O, almeno, lo spero!
Io vorrei rivedere l'alfa "grande", con macchine che fanno paura alla concorrenza, che domina in pista, con motori "alfa"...vorrei poter raccontare ai miei nipoti che da giovane avevo un'alfa e con la quale facevo di quei traversi...
Non mi interessa chi la comprerà, per me andrebbero bene anche gli aborigeni, purchè ci mettano passione!
Ma non solo Alfa era una delle poche case automobilistiche che aveva sedi in tutto il mondo, Sud America, America Brasile ecc eccAnche perchè di Alfisti c'è ne sono sia in Francia , spagna, germania ... e non penso siano meno alfisti di noi .. quindi anche in mani tedeche l'importante è che torni a splendere