VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mai dire mai ... sarà anche in disparte con Maserati , ma la linea che gli hanno dato da seguire mi sembra molto chiara .. e non so quanto vantaggiosa .. comunque sempre un passo in avanti è
 
Mai dire mai ... sarà anche in disparte con Maserati , ma la linea che gli hanno dato da seguire mi sembra molto chiara .. e non so quanto vantaggiosa .. comunque sempre un passo in avanti è

speriamo in avanti....si potrebbero far davvero grandi cose.....ma bisogna vedere se marchionne è disposto a vedere l'alfa che ruba la scena a fiat....
 
Piech in persona ha ammesso di essere interessato all'Alfa... e scusate se è poco.
Lui è l'anima della VW, e continua a tirare le redini del gruppo anche nell'attuale posizione, che non è certo di vertice com'era invece qualche anno fa.
Ad ogni modo, ritengo che le voci possano essere credibili (e positive, assolutamente).
Tutto inizia a coincidere con la mia speculazione di qualche giorno fa:
Fiat ha deciso di vendere a VW nel giro di... diciamo 2-3 anni. Forse hanno già un accordo sottobanco, e vanno avanti a smentite e mezze frasi.
La Fiat, in tipico stile italiano, in vista di una vendita ormai certa, provvede solerte ad indebolire il marchio Alfa quanto più possibile.
Taglia i fondi, i progetti, chiude fabbriche ed inizia a tagliare i ponti con la memoria storica (le frasi del grande Marchionne non sono un caso).
Insomma, Fiat inizia a trasformare l'Alfa in un marchio debole, in modo da rendere difficile un rilancio anche ad un gruppo solido e concreto come il VAG.
Altrimenti, se consegnasse un marchio in salute ai rivali, alla Fiat toccherebbe fronteggiare una repentina rinascita di immagine e contenuti di Alfa, ritrovandosi (per la prima volta dopo 20 anni) con un marchio rivale entro i confini nazionali, che agisce fuori della sua giurisdizione, guidato per di più da un management di gente determinata e capace, che dal nulla ha inventato la Seat e la Skoda, trasformando l'Audi in uno dei marchiu premium di riferimento mondiale...
Semplicemente, tutto sembra secondo me iniziare a delinearsi.
O, almeno, lo spero!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Piech in persona ha ammesso di essere interessato all'Alfa... e scusate se è poco.
Lui è l'anima della VW, e continua a tirare le redini del gruppo anche nell'attuale posizione, che non è certo di vertice com'era invece qualche anno fa.
Ad ogni modo, ritengo che le voci possano essere credibili (e positive, assolutamente).
Tutto inizia a coincidere con la mia speculazione di qualche giorno fa:
Fiat ha deciso di vendere a VW nel giro di... diciamo 2-3 anni. Forse hanno già un accordo sottobanco, e vanno avanti a smentite e mezze frasi.
La Fiat, in tipico stile italiano, in vista di una vendita ormai certa, provvede solerte ad indebolire il marchio Alfa quanto più possibile.
Taglia i fondi, i progetti, chiude fabbriche ed inizia a tagliare i ponti con la memoria storica (le frasi del grande Marchionne non sono un caso).
Insomma, Fiat inizia a trasformare l'Alfa in un marchio debole, in modo da rendere difficile un rilancio anche ad un gruppo solido e concreto come il VAG.
Altrimenti, se consegnasse un marchio in salute ai rivali, alla Fiat toccherebbe fronteggiare una repentina rinascita di immagine e contenuti di Alfa, ritrovandosi (per la prima volta dopo 20 anni) con un marchio rivale entro i confini nazionali, che agisce fuori della sua giurisdizione, guidato per di più da un management di gente determinata e capace, che dal nulla ha inventato la Seat e la Skoda, trasformando l'Audi in uno dei marchiu premium di riferimento mondiale...
Semplicemente, tutto sembra secondo me iniziare a delinearsi.
O, almeno, lo spero!
Certo debole perchè non ha nulla in listino di nuovo ma ha una cosa in più delle altre case e sono gli Alfisti, che con un listino ricco resterebbero fedeli ed in più i vecchi potrebbero tornare es chi aveva 166 ora non ha alternative ma domani vedremo....
 
Piech in persona ha ammesso di essere interessato all'Alfa... e scusate se è poco.
Lui è l'anima della VW, e continua a tirare le redini del gruppo anche nell'attuale posizione, che non è certo di vertice com'era invece qualche anno fa.
Ad ogni modo, ritengo che le voci possano essere credibili (e positive, assolutamente).
Tutto inizia a coincidere con la mia speculazione di qualche giorno fa:
Fiat ha deciso di vendere a VW nel giro di... diciamo 2-3 anni. Forse hanno già un accordo sottobanco, e vanno avanti a smentite e mezze frasi.
La Fiat, in tipico stile italiano, in vista di una vendita ormai certa, provvede solerte ad indebolire il marchio Alfa quanto più possibile.
Taglia i fondi, i progetti, chiude fabbriche ed inizia a tagliare i ponti con la memoria storica (le frasi del grande Marchionne non sono un caso).
Insomma, Fiat inizia a trasformare l'Alfa in un marchio debole, in modo da rendere difficile un rilancio anche ad un gruppo solido e concreto come il VAG.
Altrimenti, se consegnasse un marchio in salute ai rivali, alla Fiat toccherebbe fronteggiare una repentina rinascita di immagine e contenuti di Alfa, ritrovandosi (per la prima volta dopo 20 anni) con un marchio rivale entro i confini nazionali, che agisce fuori della sua giurisdizione, guidato per di più da un management di gente determinata e capace, che dal nulla ha inventato la Seat e la Skoda, trasformando l'Audi in uno dei marchiu premium di riferimento mondiale...
Semplicemente, tutto sembra secondo me iniziare a delinearsi.
O, almeno, lo spero!
Dario ottima spiegazione , hai fatto crescere in me un sano ottimismo :)
 
Io vorrei rivedere l'alfa "grande", con macchine che fanno paura alla concorrenza, che domina in pista, con motori "alfa"...vorrei poter raccontare ai miei nipoti che da giovane avevo un'alfa e con la quale facevo di quei traversi...
Non mi interessa chi la comprerà, per me andrebbero bene anche gli aborigeni, purchè ci mettano passione!
 
- Informazione Pubblicitaria -
voglio dire solo il mio pensiero senza offendere nessuno.........
a quel bravo signore,che faranno santo, di sergio marchionne interessa soltanto vendere e guadagnare della storia e dell'importanza di un marchio mi sa che non gli frega un c....o
sò che ormai il termine "era" non lo considera ma spero che se al centenario saremo presenti, marchionne si rifarà gli occhi con quelli che lui considera alfisti di una volta e di oggi..........si vede che rovinare la storia è il suo hobby preferito e la cosa che mi dispiace dal profondo del cuore è vedere arese inattiva come termini, e sapere che c'è e c'è stata gente che per l'alfa ha dato davvero il cuore in tutto e per tutto.......questo è uno dei motivi perchè mi sento veramente orgoglioso e fiero di essere italiano e alfista
 
Io vorrei rivedere l'alfa "grande", con macchine che fanno paura alla concorrenza, che domina in pista, con motori "alfa"...vorrei poter raccontare ai miei nipoti che da giovane avevo un'alfa e con la quale facevo di quei traversi...
Non mi interessa chi la comprerà, per me andrebbero bene anche gli aborigeni, purchè ci mettano passione!

Anche perchè di Alfisti c'è ne sono sia in Francia , spagna, germania ... e non penso siano meno alfisti di noi .. quindi anche in mani tedeche l'importante è che torni a splendere
 
Anche perchè di Alfisti c'è ne sono sia in Francia , spagna, germania ... e non penso siano meno alfisti di noi .. quindi anche in mani tedeche l'importante è che torni a splendere
Ma non solo Alfa era una delle poche case automobilistiche che aveva sedi in tutto il mondo, Sud America, America Brasile ecc ecc
E anche in Oriente la casa del Biscione riscuote parecchi consensi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente preferirei rimanesse italiana al 100% , ma meglio tedesca e italiana che vada alla grande che sono italiana e vada nel baratro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X