VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
magari fosse così.

Pensate bene cosa accadrebbe su alfa:

motori aspirati e turbocompressi da cilindrata 1.8 fino al 3.0 V6.
trazione posteriore.
cambi doppia frizione a 7 rapporti.
trazione anteriore, posteriore e integrale da suddividere tra i vari modelli della gamma, o per fascie di prezzo (magari i modelli con cilindrate più piccole potrebbero restare TA, mentre i più grandi posteriore e integrali).

come per le versioni Sline di AUDI e Rline e GTi di Volksawagen per OGNI modello alfa si avrebbe la versione Quadrifoglio Verde/Oro top di gamma, e la relativa versione GTA ultra spinta.

si potrebbe pensare di ritornare al transaxle se le vendite andassero bene.

guardando bene la gamma audi da cui prendere ispirazione si potrebbero sviluppare i seguenti modelli:

AR MITO segmento B premium + versione quadrifoglio verde-->> audi A1

AR GIULIETTA (sarebbe la 147) segmento C e relativa versione 3 porte coupè (sarebbe la AR GT) + versione quadrifoglio verde e GTA--->> audi A3

AR GIULIA (sarebbe la 156/159 in versione berlina e SW) e relativa versione spider e coupè (sarebbero BRERA e SPIDER) + versione quadrifoglio verde e GTA -->> audi A4

AR "ALFETTA/90/6" (sarebbe la 166) con relativa versione coupè + versione quadrifoglio verde e oro ( non la GTA, questo segmento è troppo grande per una GTA imho) -->> audi A6 e A8(anche se non mi vedo un'alfa di queste dimensioni, meglio la A6 quindi)

AR "MATTA" (nome ripreso dal passato fuoristradistico di alfa ma non più attuale, giusto per dare un'idea della categoria) SUV ispirato a Q5 e Q7 e cayenne

una supersportiva tipo la 8C -->> tipo la R8

(P.s. per black jack che ha spostato il mio messaggio, l'ho postato in 2 discussioni perchèin una riguarda prettamente il topic, in questa era per fare un confronto tra un'ipotetica gestione fiat e Volkswagen, ti pregherei di rimetterlo dove era grazie).
 
Ultima modifica:
effettivamente sarebbe uno spettacolo, la gamma finalmente sarebbe completa e l'acquirente avrebbe l'imbarazzo della scelta, come è giusto che ci si aspetti da un Marchio come l'Alfa Romeo.
 
IO ancora non voglio rallegrarmi troppo , altrimenti se la cosa non dovesse andare in porto ci rimarrei male il doppio .. anche se lo spero vivamente che succeda qualcosa di positivo
 
- Informazione Pubblicitaria -
E pensare che ho letto il commento di qualche "irriducibile" che preferirebbe veder chiusa l'Alfa piuttosto che assistere al passaggio in mano ai rivali della VW!
Da non credere!
Io sono certo che la vendita avverrà. Ormai sono troppi i segnali che lasciano intendere l'esistenza di fatti, non solo di parole e proclami. Negare troppo, in certe situazioni (come fanno Marchionne e Montezemolo), significa ammettere implicitamente.
In VW, poi, sono sono mai state persone da parlare a vanvera e sognare ad occhi aperti.
Hanno preferito agire con i fatti. L'acquisizione della Suzuki insegna: nessuno ne ha saputo nulla fino a che non è stato diramato il comunicato ufficiale.
E parliamo della Suzuki, intorno alla quale non è che ci fosse chissà quale attenzione da parte dei media.
Evidentemente, per l'Alfa le cose sarebbero andate nello stesso modo, se le indiscrezioni di qualche operatore finanziario non fossero finite sui giornali, alimentando speculazioni e voci a non finire.
A quel punto la segretezza è saltata. Alla Fiat di certo non potevano ammettere "si, stiamo lavorando per vendere l'Alfa".
Sono stati costretti a smentire ad oltranza la notizia.
I tedeschi, invece, si sono limitati ad ammettere un interesse considerevole per il marchio.
Come diceva Arthur Conan Doyle, padre di Sherlock Holmes, tre indizi fanno una prova!
Via i torinesi dall'Alfa.
 
Io continuo a chiedermi dove vedreste Alfa Romeo in tutto questo... Se per voi Alfa Romeo merita di perdere anche l'Italianità (unica cosa rimastale) a favore della qualità, tanto vale che vi compriate un Audi o una VW. Tanto sarebbe la stessa cosa in caso di vendita a VAG. Se di Alfa deve restare solo la Storia, che sia così e basta.
 
l alfa perdera l italianita...ma si riprendera l orgoglio la sportiovita che aveva una volta l alfa...avevo scritto un post stamattina pauroso...mi era uscito dal cuore uno sfogo pauroso...non capisco perche blackjack me l abbia eliminato...cmq...se piech vuiole l alfa è perche sa dove vuole metterla e sa come farla rinvigorire...non dico come una volta....ma quasi...ne sono sicuro :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma sarà Alfa ancora meno di ora... Il rammarico è quello, ormai, stiamo parlando solo di quel logo rotondo infilato nella calandra triangolare che tanto amiamo.
 
e non solo...ritorneranno i motori longitudinali...i quadrilateri...e la TP...e anche i TWIN SPARK e il BUSSO evoluti cari miei...
 
IO ancora non voglio rallegrarmi troppo , altrimenti se la cosa non dovesse andare in porto ci rimarrei male il doppio .. anche se lo spero vivamente che succeda qualcosa di positivo

Non ho capito di cosa ci si debba rallegrare, non c'è un offerta (ne di vendita ne di acquisto), non c'è una trattativa, non c'è nulla oltre una generica manifestazione di interesse.

Di fatto nulla è cambiato rispetto a qualche settimana fà.

e non solo...ritorneranno i motori longitudinali...i quadrilateri...e la TP...e anche i TWIN SPARK e il BUSSO evoluti cari miei...

Con VW? a parte che i Twin Spark erano motori Fiat modificati... al massimo ci saranno i TFI al posto dei Multiair ed i diesel iniezione diretta VAG al posto di quelli Powertrain.

TP? anche qui ho dei bei dubbi, le Audi sono TA o Integrale, non credo serva comprarsi un logo nuovo per fare una versione TP dell'A4-A6 (puro esempio...).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho capito di cosa ci si debba rallegrare, non c'è un offerta (ne di vendita ne di acquisto), non c'è una trattativa, non c'è nulla oltre una generica manifestazione di interesse.

Di fatto nulla è cambiato rispetto a qualche settimana fà.



Con VW? a parte che i Twin Spark erano motori Fiat modificati... al massimo ci saranno i TFI al posto dei Multiair ed i diesel iniezione diretta VAG al posto di quelli Powertrain.

TP? anche qui ho dei bei dubbi, le Audi sono TA o Integrale, non credo serva comprarsi un logo nuovo per fare una versione TP dell'A4-A6 (puro esempio...).

forse fiat vendera i progetti del busso e TS...e sara TP di sicuro mi sa...backjack perche mi hai eliminato il mio commento di stamattina?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X