magari fosse così.
Pensate bene cosa accadrebbe su alfa:
motori aspirati e turbocompressi da cilindrata 1.8 fino al 3.0 V6.
trazione posteriore.
cambi doppia frizione a 7 rapporti.
trazione anteriore, posteriore e integrale da suddividere tra i vari modelli della gamma, o per fascie di prezzo (magari i modelli con cilindrate più piccole potrebbero restare TA, mentre i più grandi posteriore e integrali).
come per le versioni Sline di AUDI e Rline e GTi di Volksawagen per OGNI modello alfa si avrebbe la versione Quadrifoglio Verde/Oro top di gamma, e la relativa versione GTA ultra spinta.
si potrebbe pensare di ritornare al transaxle se le vendite andassero bene.
guardando bene la gamma audi da cui prendere ispirazione si potrebbero sviluppare i seguenti modelli:
AR MITO segmento B premium + versione quadrifoglio verde-->> audi A1
AR GIULIETTA (sarebbe la 147) segmento C e relativa versione 3 porte coupè (sarebbe la AR GT) + versione quadrifoglio verde e GTA--->> audi A3
AR GIULIA (sarebbe la 156/159 in versione berlina e SW) e relativa versione spider e coupè (sarebbero BRERA e SPIDER) + versione quadrifoglio verde e GTA -->> audi A4
AR "ALFETTA/90/6" (sarebbe la 166) con relativa versione coupè + versione quadrifoglio verde e oro ( non la GTA, questo segmento è troppo grande per una GTA imho) -->> audi A6 e A8(anche se non mi vedo un'alfa di queste dimensioni, meglio la A6 quindi)
AR "MATTA" (nome ripreso dal passato fuoristradistico di alfa ma non più attuale, giusto per dare un'idea della categoria) SUV ispirato a Q5 e Q7 e cayenne
una supersportiva tipo la 8C -->> tipo la R8
(P.s. per black jack che ha spostato il mio messaggio, l'ho postato in 2 discussioni perchèin una riguarda prettamente il topic, in questa era per fare un confronto tra un'ipotetica gestione fiat e Volkswagen, ti pregherei di rimetterlo dove era grazie).
Pensate bene cosa accadrebbe su alfa:
motori aspirati e turbocompressi da cilindrata 1.8 fino al 3.0 V6.
trazione posteriore.
cambi doppia frizione a 7 rapporti.
trazione anteriore, posteriore e integrale da suddividere tra i vari modelli della gamma, o per fascie di prezzo (magari i modelli con cilindrate più piccole potrebbero restare TA, mentre i più grandi posteriore e integrali).
come per le versioni Sline di AUDI e Rline e GTi di Volksawagen per OGNI modello alfa si avrebbe la versione Quadrifoglio Verde/Oro top di gamma, e la relativa versione GTA ultra spinta.
si potrebbe pensare di ritornare al transaxle se le vendite andassero bene.
guardando bene la gamma audi da cui prendere ispirazione si potrebbero sviluppare i seguenti modelli:
AR MITO segmento B premium + versione quadrifoglio verde-->> audi A1
AR GIULIETTA (sarebbe la 147) segmento C e relativa versione 3 porte coupè (sarebbe la AR GT) + versione quadrifoglio verde e GTA--->> audi A3
AR GIULIA (sarebbe la 156/159 in versione berlina e SW) e relativa versione spider e coupè (sarebbero BRERA e SPIDER) + versione quadrifoglio verde e GTA -->> audi A4
AR "ALFETTA/90/6" (sarebbe la 166) con relativa versione coupè + versione quadrifoglio verde e oro ( non la GTA, questo segmento è troppo grande per una GTA imho) -->> audi A6 e A8(anche se non mi vedo un'alfa di queste dimensioni, meglio la A6 quindi)
AR "MATTA" (nome ripreso dal passato fuoristradistico di alfa ma non più attuale, giusto per dare un'idea della categoria) SUV ispirato a Q5 e Q7 e cayenne
una supersportiva tipo la 8C -->> tipo la R8
(P.s. per black jack che ha spostato il mio messaggio, l'ho postato in 2 discussioni perchèin una riguarda prettamente il topic, in questa era per fare un confronto tra un'ipotetica gestione fiat e Volkswagen, ti pregherei di rimetterlo dove era grazie).
Ultima modifica: