VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non credo che la WV comprando Alfa Romeo farebbe rinascere il Busso, il TS, la TP, Arese, telai propri e via dicendo... Certo potrebbero metterci dei V6 validi ma di certo non il Busso... metteranno i loro V6! I telai useranno i loro come fanno già adesso tra i vari marchi, magari avremo la nuova 169 su base A6 non è che ne fanno uno nuovo solo per Alfa :rolleyes: Come trazione al massimo potremo avere la QUATTRO di Audi oppure si resta sulla trazione anteriore.
Non fantastichiamo dicendo che metterebbero tutto a posto riportando le vecchie glorie allo splendore :decoccio:

beh per quanto sia un estimatore del busso mi viene semplicemente da dire che ovvio che non ritorneremo al 3.2 v6 anche perchè nel 2010 un 3.2 v6 da 250 cv farebbe solo ridere, ma ben vengano pianali QUATTRO audi , o altre soluzioni audi , tanto ora con materiali fiat non abbiamo risolto nulla , quindi a parità di fornitura di motori o telai "esterni" risolvendo qualcosa preferirei vw a fiat 100 volte , ma potrà essere così all'inizio ... poi quando alfa tornerà a spendere sarà audi ad utilizzare i materiali Alfa , ovvio che da qualcosa bisogna iniziare
 
beh per quanto sia un estimatore del busso mi viene semplicemente da dire che ovvio che non ritorneremo al 3.2 v6 anche perchè nel 2010 un 3.2 v6 da 250 cv farebbe solo ridere, ma ben vengano pianali QUATTRO audi , o altre soluzioni audi , tanto ora con materiali fiat non abbiamo risolto nulla , quindi a parità di fornitura di motori o telai "esterni" risolvendo qualcosa preferirei vw a fiat 100 volte , ma potrà essere così all'inizio ... poi quando alfa tornerà a spendere sarà audi ad utilizzare i materiali Alfa , ovvio che da qualcosa bisogna iniziare

Il V6 Busso aveva ancora molto da dire. Fu sacrificato nel patto con GM. La Cosworth voleva acquistarne catene di montaggio e progetti per evolverlo e venderlo a terzi, ma la Fiat si rifiutò, dismettendo la linea di produzione.
Ma quanto all'Audi che usa materiale Alfa, beh... mi sembra alquanto difficile da immaginare!
 
Il V6 Busso aveva ancora molto da dire. Fu sacrificato nel patto con GM. La Cosworth voleva acquistarne catene di montaggio e progetti per evolverlo e venderlo a terzi, ma la Fiat si rifiutò, dismettendo la linea di produzione.
Ma quanto all'Audi che usa materiale Alfa, beh... mi sembra alquanto difficile da immaginare!

Sembrerà difficile, ma se ti sforzi un po è un idea piacevole, naturalmente non parlo del 2011 , ma di un alfa avviata , qualche hanno dopo un eventuale acquisto da parte di vw . sempre se un acquisto ci sarà .. altrimenti .. amen
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se solo ci fossi io al posto di mar/kione... (a buon intenditor poche parole.. :D ) farei morire la fiat... e solo essa.. :) e lapo ke pensa (si fa x dire) agli occhiali da sole.. :mad: siamo messi male.. moolto male.. :decoccio:
 
Azzo state proprio sognando alla grande eh? Audi che utilizza materiali Alfa... VAG che passa in seconda un marchio come Audi per valorizzare e far splendere Alfa... Avete visto Avatar al cinema e state ancora vagando con la fantasia? In che mondo vivete? Se VAG dovesse comprare Alfa, la inserirebbe al posto di Seat che è l'unica che non "rende" come dovrebbe in seno al gruppo. Pensa che bel posticino da ultima ruota del carro... Altro che TP e favolette varie... I tedeschi non le mettono sul Audi e VW certe raffinatezze, figurati se le mettono in campo per resuscitare una casa che per loro è estera.
 
Azzo state proprio sognando alla grande eh? Audi che utilizza materiali Alfa... VAG che passa in seconda un marchio come Audi per valorizzare e far splendere Alfa... Avete visto Avatar al cinema e state ancora vagando con la fantasia? In che mondo vivete? Se VAG dovesse comprare Alfa, la inserirebbe al posto di Seat che è l'unica che non "rende" come dovrebbe in seno al gruppo. Pensa che bel posticino da ultima ruota del carro... Altro che TP e favolette varie... I tedeschi non le mettono sul Audi e VW certe raffinatezze, figurati se le mettono in campo per resuscitare una casa che per loro è estera.

ok va bene...ma ti ricordo che è l ALFA ROMEO...seat è un altra cosa come la skoda...l ALFA ROMEO era nettamente superiore a audi/bmw/mercedes era un colosso pauroso vent anni fa ancora prima che diventasse fiat...se piech vuole l ALFA sa dove metterla e sa come fare per tirarla su...l ALFA era una casa automobilistica ai tempi che la volevano tutti e la invidiavano tutti quanti...ma non ti parlo di marchio prestigioso competitivo e glorioso in europa...qui si parla di una cosa mondiale...negli USA l ALFA le vendevano come il pane...
 
- Informazione Pubblicitaria -
e poi c'è da dire anche che piech ha sempre avuto un occhio di riguardo per le auto del biscione , quindi al contrario della Fiat che odiava alfa e non appena ha avuto la possibilità di ucciderla non ci ha pensato due vole , piech da parte sua avrà finalmente uno dei suoi marchi preferiti sotto la sua ala .. quindi di sicuro non sarà l'ultima ruota del carro :D
 
Dai ragazzi, Pitbull ha ragione! Come ho già scritto, va oltre la fantasia pensare che l'Audi, un domani, potrà utilizzare materiale Alfa Romeo.
Anche se la VW dovesse davvero acquisire il Biscione, state certi che la gerarchia non verrà sconvolta, e che il travaso di tecnologia (piattaforme, motori, elettronica) avverrà sempre da Audi verso Alfa Romeo, e di certo non vice versa.
L'Audi è ormai una realtà più che affermata. In pista e su strada è riuscita a costruirsi un'immagine straordinaria, divenendo uno dei miti contemporanei.
L'Alfa è da rilanciare, e non permetterebbero mai all'Audi di fare un passo indietro per permettere all'Alfa di superarla.
Non avrebbe senso, sia economicamente (Audi vende 5 volte Alfa) che tecnicamente.
Però, una sinergia Audi-Alfa permetterebbe all'Alfa di fronteggiare la BMW con vera convinzione, mentre l'Audi potrebbe spostare le sue mire più verso Mercedes/Jaguar.
D'altronde, Winterkorn è stato chiaro: l'Alfa sarebbe di grandissimo aiuto all'Audi per fronteggiare la concorrenza di BMW e Mercedes.
A buon intenditor, poche parole...
 
Se mai ci sarà l'acquisto; cosa gia smentita da Giuseppe Tartaglione (amministratore delegato di Volkswagen Group Italia) dicendo
"Sono sicuro che non è quello che ha inteso il nostro presidente, ha voluto dare una valorizzazione del brand dell’Alfa Romeo. Se gli avessero chiesto cosa pensa del brand Ferrari avrebbe detto lo stesso, come avrebbe fatto per la Bentley o per la Lamborghini. E’ una valutazione di immagine”.
E comunque sa VW acquistasse alfaromeo la terrà SEMPRE un gradiso sotto all'audi.

Ribadisco, che secondo me, l'unico interesse per alfaromeo sarebbe nella tecnologia multiair.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se mai ci sarà l'acquisto; cosa gia smentita da Giuseppe Tartaglione (amministratore delegato di Volkswagen Group Italia) dicendo
"Sono sicuro che non è quello che ha inteso il nostro presidente, ha voluto dare una valorizzazione del brand dell’Alfa Romeo. Se gli avessero chiesto cosa pensa del brand Ferrari avrebbe detto lo stesso, come avrebbe fatto per la Bentley o per la Lamborghini. E’ una valutazione di immagine”.
E comunque sa VW acquistasse alfaromeo la terrà SEMPRE un gradiso sotto all'audi.

Ribadisco, che secondo me, l'unico interesse per alfaromeo sarebbe nella tecnologia multiair.

E che altro poteva dire Tartaglione? Se non si espongono apertamente i vertici VAG, potrebbe forse farlo l'amministratore delegato di VW Italia? No, ovviamente!
Non potrebbe esser mai lui ad annunciare una simile eventualità o a farsi portavoce dell'azienda.
Quanto al Multiair, penso che il TFSI sia di gran lunga migliore. Ha vinto anche il premio come miglior motore dell'anno, mentre il multiair è rimasto a guardare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X